Amico Mio...
di kamony

18/12/14, ore 20:51

Eccomi a recensire quella che per me è forse la oneshot piú bella che hai scritto! Mi hai profondamente emozionata con la struggente bellezza, delle immagini descritte. Complimenti per la tua incredibile sensibilità che ti permette di descrivere stati d'animo e sentimenti, in modo incredibilmente emozionante , come in questo caso, in cui hai reso in piena giustizia il bellissimo rapporto tra Harlock e Tochiro. Sei stata davvero brava e poetica!

30/04/14, ore 19:36

Non ho potuto fare a meno di fermarmi a leggere questa breve storia, incuriosita dalla novità e... devo dire che è stata una bella sorpresa. La fotografia di un attimo struggente, malinconico, ma potente.
"Tu sai che i miei silenzi sono il rumore assordante delle mie afflizioni." mi ha colpito in particolar modo. Ci ho riconosciuto il profondissimo universo del Capitano come essere umano, in questa brevissima frase. Insomma, se non si fosse capito mi hai colpita in modo super positivo e sul finale sei anche riuscita a strapparmi un paio di brividi. E no, non di paura... grande!

29/04/14, ore 22:49

Carissima.. molto bella questa fic... triste tristissima ma bella... appena l'ho letta ho subito pensato a EO con Harlock che dice a Tochiro che si troveranno un giorno a bere sakè fino all'alba e Tochiro che risponde che preferisce di no, che quel giorno non arrivi mai ... qua invece mi sembra che fai riferimento al film visto la materia oscura...

ecco in maniera indiretta mi hai spiegato perchè a me è così inviso il primo finale scelto per il film e poi cambiato .. non tanto per la morte di Harlock (che in una determinata situazione magari simile a questa ci poteva anche stare e sai che pianti mi facevo ogni volta?XDXD) ma per la ..leggerezza.. pochezza con cui alla fine avrebbero trattato anche l'amicizia tra Harlock e Tochiro.. basta che passi uno appena arrivato con il mantello e la benda e via al nuovo Harlock.. che amico sto Tochiro! Insomma prima conosciamoci un pò e chi xe sto Yama??

Anche nei rebooth certe cose devono essere rispettate e dopo che questa bellissima amicizia era stata ribadita per tutto il film (io mi commuovo ogni volta quando durante la guerra Harlock corre da Tochiro ferito scivolando per la fretta e l'ansia e Tochiro gli sorride un ultima volta)anche con la scelta di Tochi di far girare l'arcadia lontana dalla terra o quando si illumina tutto alla lacrima di Harlock davanti al fiore... uhhh mi sarebbe sembrato un pugno in faccia... ma meno male che il caro vecchietto Leiji ci ha messo una pezza e siamo qui a inventarci nuove fic.. bravissima!!!!
Ovviamente tutto quello che ho scritto sopra è la mia humble opinion .. prendimi pure a ramazzate in testa se lo ritieni opportuno ma non troppo forte che devo leggere la fine di Wonderwall!

28/04/14, ore 22:57

Che dire? Mi sono davvero commossa quando ho letto queste parole, così poetiche e struggenti. L'amicizia tra Harlock e Tochiro mi ha sempre colpito, perché tutti vorremmo accanto qualcuno che ci comprende nel profondo, ci accoglie così come siamo, ma ci dice anche quando sbagliamo. In quest'ottica anche la morte sembra una cosa accettabile: per Harlock, una liberazione, una pace ritrovata, ma anche la fine della sua solitudine... L'immagine del bacio ghiacciato con cui la Morte inala la sua anima è veramente potente e lirica al tempo stesso.
E' una conclusione triste, ma in fondo anche positiva. Bella, davvero! (lacrimuccia...)

28/04/14, ore 10:59

Commovente poema su un sentimento importante che a legato due uomini sullo stesso cammino e che ora Harlock vuole accettare il bacio della nera signora per trovare la pace e ritrovare il suo amico nel cammino finale

28/04/14, ore 10:50

Tochiro e Harlock incarnano per me la vera amicizia, perchè gli amici la condividono e ne sostengono il peso in egual misura sino alla fine.
Sicuramente nel Capitan Harlock che non conosco il loro rapporto deve essere ancora più forte,ma anche nel film lo si intuiva.
Hai dato voce ad un momento molto drammatico e struggente, in cui però la morte appare come una vera pace.
Non può che incantare, quindi, anche se di morte si parla.
Sei stata brava e sensibile, nell'accompagnarci in questo ultimo viaggio del Capitano.
Alla prossima.
Sere

28/04/14, ore 10:33

Poesia, poesia pura che dire..sono senza parole.. 'o forse non c'è bisogno di parole tra noi' ;-) anche io ho sempre pensato che se un giorno Harlock avesse potuto scegliere dove andare a morire sarebbe corso al grande computer centrale e che davvero l'unica donna che sia disposto ad accettare dentro di se sia la morte. Davvero, davvero intendiamo Harlock allo stesso identico modo. Complimenti cara il mio cuore ora è sospeso nell'etere, grazie per aver voluto condividere con noi un bacio ed un abbraccio e più che due dita sul ciglio un presentat'arm per te LOVE. lovespace

28/04/14, ore 09:15

Mia cara, mi devo complimentare con te perché sai sempre come stupirmi, anche a me ha sempre affascinato il rapporto che lega Harlock con Tochiro, qualche tempo fa ti dissi che se Tochiro fosse stato donna probabilmente sarebbe stata l'unica che Harlock avrebbe sposato, io condivido in pieno ogni singola parola e ogni frase, hai saputo rendere il meraviglioso rapporto che li lega in maniera sublime.
Hai perfettamente ragione quando dici che Tochiro è l'unico uomo che ha saputo leggere nell'anima di Harlock, lo sapeva fare da vivo e ancor più da morto, non credo che possa esistere un rapporto di amicizia più perfetto del loro, uniti nella vita e uniti maggiormente oltre la vita. Sei stata proprio grande, mi hai commossa davvero, brava!

28/04/14, ore 09:12

"Ho chiuso per sempre i motori dell’Arcadia."
Che dolore in queste parole... ma poi
"L’energia oscura si sta disperdendo, lontano da me.
Il mio corpo si libera piano del veleno delle tenebre.
Ciò che cerco è solo la pace."
Sì è così che avverrà. Quando il tempo si sarà compiuto e l'ultima missione sarà terminata, potrà riposarsi anche lui, ritroverà la pace che si merita e che forse non ha mai avuto.
A noi resta la consolazione di sapere che non sarà solo. Il suo caro amico Tochiro che lo ha sempre affiancato, non lo abbandonerà mai.

Grazie, questo è proprio un regalo e ci voleva...tvb
Tamy

28/04/14, ore 08:15

Mi sono commossa ... sei una poetessa , amica mia . É proprio così che Harlock sceglierebbe di morire : un ritrovarsi con chi ha perso lungo il suo estenuante cammino , con Maya e con Tochiro . Sono sicura che il Maestro aprrezzerebbe questa perla che ci hai regalato . Del resto , il soffio tenue della poesia da secoli aleggia , soave , nella bella Firenze . Grazie .
Marilou

28/04/14, ore 06:11

Sono senza parole. Meravigliosa questa storia. Bellissimo e malinconico il tono con cui Harlock si rivolge a Tochiro, la rievocazione del passato doloroso e l'accettazione del presente con un senso finalmente di pace, di fronte al suo amico e a nessun altro, proprio come avrebbe fatto lui. Mi hai veramente incantata e la metto di corsa fra le preferite perché è una vera perla. Bravissima!