Fragole Con Panna
di Lune91

07/05/14, ore 22:01

Ed eccomi qui, a recensire anche questo nuovo capitolo! :D
Questo mi è piaciuto soprattutto per la simpatia di Giada :3 (nonostante la sua sia una situazione non proprio di felicità, bè, mi piace il suo "pessimismo divertente", se così si può dire. Forse non è molto azzeccata come definizione ^^").
Paolo invece non ha smentito le mie aspettative; a Giada serviva un raggio di sole che la venisse a illuminare nei momenti bui, e quel raggio così luminoso è sicuramente il suo caro vecchio amico d'infanzia c: è dolce e simpatico, proprio il massimo! (capisco la reazione di Giada quando lei lo abbraccia e lui non si scandalizza per ciò che gli dice.... Si, di ragazzi fatti così ce ne sono pochi. Pochi, ma almeno ci sono).
Come sempre, scrivi molto bene, complimenti ^^ e se ho visto bene di errori ce ne sono solo 2, uno nel secondo rigo ("non appena si era conto") e l'altro che dice: "Ok, a te non lancio addosso niente nulla".
Comunque non preoccuparti, può capitare. Gli correggerai velocemente ^^
Bene, adesso non posso far altro che salutarti, dirti di continuare così e aspettare il prossimo capitolo!:D (eh, questo è un periodo di compiti e interrogazioni anche per me, perciò ti capisco :( )
Un abbraccio e alla prossima! ^O^

04/05/14, ore 22:00

Ehilaaa c: sei una cosa fantastica asdfjs
Non prendermi per pazza ma amo come scrivi e anche questa storia promette molto bene, siamo ancora agli inizi ma hai descritto talmente bene quello che prova che mi è sembrato di essere io a vivere quella situazione. Comunque non voglio dilungarmi troppo in questa prima recensione tanto mi vedrai ancora nei prossimi capitoli c:
Quindi che dire aggiorna presto, un bacio

30/04/14, ore 15:29

Buon salve! :) Intanto, premetto che non appena ho visto che questo era il capitolo 3 sono andata in panico, ma poi ho notato che in realtà il secondo capitolo l'avevi pubblicato appena sotto il primo, allora mi sono subito fiondata a leggere (in realtà avevo notato anche ieri sera che stranamente su quello che doveva essere il primo capitolo c'era scritto 1-2, ma non ci ho fatto caso, non so l'ho preso come una cosa strana, non mi era mai capitato prima).
Chiudendo la parentesi sulla mia sbadataggine, passo subito a recensire questi due capitoli.
Allora, già dall'inizio si capiva che nella relazione tra Giada e Mattia ci fosse qualcosa che non andava, ma i dubbi potevano essere smentiti dal fatto che poi si capiva che il fidanzato teneva almeno un po' a lei (insomma, le fa dei regali, cerca di renderla felice ecc...) e quindi si ha di lui l'immagine di un ragazzo un po' spensierato a cui piacciono tutte le cose dell'eta dei suoi coetanei, ma che comunque rimane innamorato di Giada. Poi però si rivela per quello che realmente è: un individuo superficiale, che approfittandosi del suo bell'aspetto corteggia e affascina una ragazza che a lui tiene d'avvero, che è stata disposta a cambiare radicalmente solo per lui. Comprensibile è anche lo stato d'animo di Giada, che continua a provare qualcosa per lui nonostante lo detesti per il suo comportamento, perchè non riesce a vedere, a capire come si sente in realtà (e qui dico che è capitato anche a me, non nell'ambito di una relazione ma comunque una situazione simile e so come ci si possa sentire, molto molto male...).
Quando sembra che tutto non possa andare peggio...sorpresa! Ecco che arriva come se nulla fosse il caro vecchio amico d'infanzia con cui da anni non hai contatti e che poi si aspetta che tu lo accolga a braccia aperte. Povera Giada, gliene succede una dopo l'altra.... Comunque sono curiosa di conoscere questo vecchio amico, chissà che tipo è (oh, e poi mi è piaciuta tanto Kiara ** Che dolce! I pastori belga sono anche una delle mie razze preferite e questo me la fa adorare ancora di più. I cani poi sono speciali, sono dei veri amici sui quali potrai sempre contare!)
Se vogliamo dire qualcosina della parte "tecnica" di errori ce ne sono d'avvero pochissimi, solo tre se ho visto bene, contando sia il secondo che il terzo capitolo (sono sicuramente di distrazione, quindi stai tranquilla perchè scrivi proprio bene, come ho già detto la lettura è scorrevole e le emozioni della protagonista ti colpiscono al volo).
Perfetto, ora non mi resta che salutarti ed aspettare pazientemente il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio e alla prossima! :D

28/04/14, ore 21:54

Ei, ciao! Rieccomi anche qui :)
Per cominciare, premetto subito che il capitolo è scritto bene, scorre e si legge piacevolmente. La cosa che mi è piaciuta di più di questa introduzione è che... è assolutamente reale! Cioè, ognuno di noi può facilmente immedesimarsi, o almeno sono situazioni che notiamo nella nostra realtà quotidiana. Questo è ciò che la rende bella :)
Le sensazioni e i sentimenti di Giada sono ben descritti, mi piace soprattutto la sua indecisione (se così si può dire) sull'amare o l'odiare il fidanzato, anche se alla fine viene sempre intenerita dal suo fare dolce.
Che dire, dato che in questo periodo mi sto avvicinando alle storie romantiche, penso proprio che la seguirò! :D
Un saluto e a presto! (perdona la mia incapacità di scrivere recensioni corte).