Carbonio 14
di Gelidha Oleron

25/05/14, ore 16:05

Ciao carissima Vale-chan!
come puoi immaginare la presenza di Law in questo capitolo mi fa estremamente piacere e trovo particolarmente azzeccato il riferimento ai poeti maledetti. In fondo anche Law è bello e maledetto, no?! questo suo atteggiamento così misterioso, intrigante, ma tenero e seducente al tempo stesso non possono che renderlo uno dei miei personaggi preferiti e adoro il modo in cui lo descrivi. Mi immagino proprio le scene mentre scrivi ed è una delizia.
Anche io adoro la muscia *Law presta anche a me l'ipod* e ho trovato molto significativo il gesto del bel dottore. Ed Alison è sempre più coinvolta, come non capirla!
Mi ha piacevolmente sorpreso vedere Nrook in questa veste: è un Mugi adorabile (come tutti) e concordo sul fatto che ha un passato che l'ha profondamente segnato, struggente. In effetti credo anche io che sia un personaggio molto interessante, con tutto quello che ha passato, tutta la solitudine... eppure ha torvato nuovi motivi per vivere, è riuscito ad iniziare da capo. proprio come ora sta cercando di fare Alison. Il loro dialogo è stato intenso e coinvolgente, pieno di speranza e il modo in cui hai inserito Brook nella storia è azzeccatissimo.
La scrittura è scorrevole, intensa, dolce (sarà l'amore?!), profonda: credo tu sia migliorata anche da questo punto di vista.
Un abbraccio!
P.S..Per le recensioni: ovviamente non sono nella mente di chi legge, ma forse il fatto che ne ricevo poche non dipende tanto dal fatto che il tema è pesante, lo stai trattando molto bene a mio modesto avviso. Forse dipende dal fatto che sei stata molto assente su efp: io, su di me, ho visto questo. L'anno scorso mantenevo una certa regolarità nel pubblicare e seguivo varie storie, e alla fine le recensioni sono aumentate. Ma ora che pubblico meno e seguo poche storie (ma anche perché molte non sono aggiornate da vario tempo) ho anche meno recensioni. Forse ora quelli che ti seguivano su efp sono molto impegnati e non riescono a recensirti, e i nuovi lettori ancora non ti hanno scoperto. O forse dipende anche dal fatto che è una storia AU: io non conosco bene quest'ambito, ma magari in generale si preferisocno le storie non AU (ma non vorrei essere condizionata dai miei personali giudizi dato che a me in generale le storie AU non ispirano, ma come ti dicevo la tua fa eccezione e mi sta incuriosendo molto). Ovviamente questa è la mia esperienza e probabilmete sto sbagliando tutto, comunque ci tenevo a dirti queste cose e volevo farlo rispondendo alla tua risposta ma alla fine ti scrivo tutto qui visto che hai fatto prima tu ad aggiornare che io a scriverti!
Non ti buttare giù!!! e scusa il p.s. più lungo della recensione :P.
Di nuovo un forte abbraccio.

18/05/14, ore 14:58

Ciao Vale!
come al solito, capitolo denso di riflessioni e di spunti. Come quello sul donare, che è stato il mio preferito.  Sono contenta che Alison riesca a trovare un po' di pace, riesca a vivere momenti tranquilli e "quasi" normali, nonostante tutto.
Inoltre sono contenta della comparsa di questi due grandi dottori: la doctrine (meno male che hai inserito anche una dottoressa donna, altrimenti mi metti solo uomini dottori e donne infermiere - tabù da superare ;)) che adoro e Hiluluk, dall'animo così grande. Sono proprio curiosa di sapere cosa ha in mente per i pazienti, spero che riesca nel suo intento. Perché so che lui ha la cura migliore.
Peccato non ci sia stato Law, ma so che presto tornerà e sarà più bello ed intrigante che mai! e forse sarà lui a permettere ad Alison la piena guarigione.
Sono anche curiosa di sapere cosa ne pensa lui dei metodi terapeutici di Hiluluk.
Brava come sempre tesoro, a presto!
Un grande abbraccio.

13/05/14, ore 22:26

Ciao cara!
finalmente fa la sua comparsa: intrigante, sprezzante e maledettamente suadente come sempre, il dottor Law ha un fascino tutto suo, inutile negarlo. E tu lo rendi a meraviglia (quanto mi è mancato il tuo Law!). In quelle poche frasi c'è tutta l'essenza di Law, diretto, schietto e seducente come sempre, ma sappiamo che ha il cuore tenero anche se lo nasconde (sono molto contenta ch ora sia con i Mugi e il fatto che Oda non l'abbia reso "infallibile" mi piace).
Che dire di Alison: è molto comprensibile il suo stato d'animo, chissà quanti sopravvissuti alle tragedie hanno pensato, almeno una volta, che sarebbe stato meglio piuttosto che sopravvivere portandosi addosso tutto il carico di morte, paura e sangue che ogni immane disastro lascia. Hai reso la sua disperazione in modo diretto ma non troppo pesante.
Chissà quali cure ha in mente il caro dottore per lei...
Come sempre scrittura scorrevole e precisa, brava Vale!
A presto.

11/05/14, ore 22:40

Ciao Vale!
ho molte cose da dirti: innanzitutto, purtroppo le mie recensioni arriveranno spesso in ritardo, ma in questo periodo sono sempre di corsa, non mi basta mai il tempo. Ma arriveranno sempre i miei commenti, solo in ritardo, ma ci tengo a precisarlo perché non voglio che tu pensi che la storia non mi piace, anzi... mi sta intrigando molto!
Però non puoi mettermi Nami e Law in una stessa storia... poi lo sai a cosa vado a pensare... ;) ahhaah, a parte gli scherzi, sono stata piacevolmente sorpresa di vederla, sono curiosa di sapere se ci saranno altri Mugi e... be' l'hai resa benissimo, tenera e disponibile con chi ha bisogno ma... con i soldi non si scherza!
Eh Chooper: quanta tenerezza! è proprio lui.
Povera Alison, è arrivato anche questo ulteriore colpo, ma qualcosa mi dice che grazie alle cure di qualcuno riuscirà a guarire alla grande. Ma, notavo ora... rating arancione? quando mi metti Law come protagonista? se riesci a contenerti, complimenti!.
Ok, scusa il delirio serale, comunque mi hanno fanno enormemente piacere il riferimento sia a Svevo sia a Dante.
Già da ora si nota la cura che stai mettendo nel realizzare questa storia: la precisione nella scrittura, le scelte stilistiche, il modo in cui stai adattando un mondo di fantasia ad una realtà molto crudele. In fondo  un poì quello che fa Oda, più leggo il manga più trovo riferimenti al presente.
Quindi tanti complimenti e continua così, a presto!
Un abbraccio.

06/05/14, ore 23:37

Gelidha, ciao :)! Batto un colpo!
È sempre tutto più angosciante, dico davvero, ma anche tutto sempre più ... bello. Essendo le undici, non ho molti vocaboli a disposizione.
Law l'hai descritto come un perfetto stronzo menefreghista, anche perché lui è un perfetto stronzo menefreghista. Adesso fingo con nonchalance di non aver usato termini volgari, ma devo ammettere che il fatto che si sia preso la briga di curare Alison, dimostra che non se ne frega proprio del tutto.
Angelo della morte? Soprannome più azzeccato non potevi trovarlo, o almeno nelle condizioni della protagonista.
Ci tango a dire che sei una scrittrice fantastica e che non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Soke.

06/05/14, ore 22:44

Perdono, perdono, perdono (il male l'ho fatto più a me... :P) OMG solo ora mi accorgo che sei tornata qui!!! scusami davvero, ma eccomi a provare a scrivere una recensione che per lo meno sembri sensata.
Il tuo stile mi piace, davvero tanto, per questo voglio seguirti e vedere che ha pensato la tua bella testolina, anche se in generale le AU non mi piacciono.
Hai scelto un tema difficile da trattare, ma immagino che la voglia di sperimentare sia alta e sono fiduciosa, credo che lo tratterai al meglio, senza appessantirlo né banalizzarlo.
Uhm... questa Alison mi incuriosisce, voglio prorpio scoprirne di più sulla storia.
E poi be' c'è lui... "bellezza maledetta ma salvifica" è proprio Law!!! come tratti tu questo personaggio... sono davvero contenta che scrivi su di lui, è uno di quelli che ti riesce meglio (cioè ti riescono bene tutti, ma ovviamente il tuo attaccamento per lui emerge... e ho visto le foto del comicon, bellissima!).
Al più breve cerherò di leggere e recensire gli altri capitoli, ben tornata su efp! mi sei mancata ;).
Un mega abbraccio alla Rufy.

06/05/14, ore 20:30

Ma io come faccio a non adorare questa storie e adorare te! La mia Ischia!!!
Non sono stata all' interno del castello aragonese, l ho visto soltanto da fuori.
Io amo quell' isola e spero di poterci tornare presto. E' un incanto, ci sono dei posti stupendi e ha davvero qualcosa di magico. Ho passato li i cinque giorni più belli della mia vita.
Grazie per avermi regalato in parte e grazie a Alison le emozioni provate in quel periodo.
E poi  quel " meraviglioso, disarmante sguardo grigio", io l' ho sempre detto che come riesci a rendere tu Law nessuno lo sa fare.
Mi piace sempre  di più questa storia.
aspetto con ansia il prossimo capitolo.
un bacione

02/05/14, ore 18:52

Tesoro mio!!! Ma problematico per chi?
Io continuo a ringraziarti perchè c'era bisogno di qualcosa di così sensato su questo fandom. Qualcuno che introduce il capitolo con " La coscenza di Zeno" e me lo termina facendo riferimento a Dante è qualcosa di prezioso.
Purtroppo ultimamente qui su efp vige la regola della " grammatica inventata" e delle storie " a copione", quindi leggere qualcosa di tanto bello fa quasi commuovere almeno parlo per me.
Quel ragazzone di Chopper che in un AU non viene quasi mai utilizzato, quì ha una parte importante. Mi è piaciuto il suo modo di rapportarsi con Alison, è proprio da Chopper. E Nami che fa l'infermiera e nota che gli occhi sono dello stesso colore del Dottor Law.
E che occhi... *.*
E Caesar e Doflamingo che non potevano certo mancare in quanto responsabili della tragedia.
Come sempre sei bravissima e mi auguro con tutto il cuore di vedere presto il nuovo capitolo!
Un bacio e un abbraccio grande

02/05/14, ore 14:47

Gelidha, piacere di fare la tua conoscenza : ), finalmente dopo tanto, troppo tempo mi degno di recensire una tua storia! Perché? Perché prima non avevo un'account, ma chi se ne importa.
Ok, in questa storia stai trattando di argomenti davvero ... come dire, importanti, un po' forti. All'inizio ero molto presa dalla confusione, casino totale dentro il mio cervelletto, ma adesso comincio a sistemare pezzi... più o meno, ma ce la faccio!
La storia è davvero interessante, diversa dalle altre, non è nemmeno facile trovare fan fiction in cui compaiono maggior parte dei dottori e non i soliti personaggi.
E adesso urlo : FINALMENTE! Qualcuno che cambia un po' e che non soffre di dislessia! È davvero difficile trovare delle storie serie e che trattano di certi argomenti, un'altro motivo per farmi adorare questa fic.
Meglio che finiscono qui, ma sappi che non ti libererai di me tanto facilmente :D
Soke

28/04/14, ore 20:23

Io non ci posso credere!!! Ho strabuzzato gli occhi quando ho visto il tuo nome associato a quello di Trafalgar Law.
Bentornata! Questo fandom aveva un disperato bisogno di te.
Gelidha è un nome che è una garanzia. E anche questa volta torni a sorprendere con una storia che già si preannuncia molto interessante e molto bella.
Temi profondi e delicati misti all'universo di One Piece.
Non sto neanche a dirti che l ' uomo che sembrava un angelo della morte, dagli occhi grigi e i capelli corvini  è bellissimo, su questo non c'è dubbio. Nessuno può dire il contrario!
Bravissima come sempre, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.
un bacione