Devoción - Consuelo
di _Haushinka

27/05/14, ore 23:37

Alloraa ecco la mia recensione :)
Dunque...penso che lei sia super fedele ( INNAMORATA ) del suo maestro, che sa benissimo la realtà ma non vuole accettarla/ammetterla per rovinare l'immagine creata in lei di lui. Hai anche descritto bene la parte dell 'invidia per Arwen e della bruciatura per non essere riuscita a prendere l armatura della fenice ( lei pensa di aver deluso Aspros, secondo me ).. Però mi è dispiaciuto per la sua infanzia, ora si capisce bene il perchè del suo comportamento/ carattere. Inoltre l'intervento del capricorno mi è piaciuto, è stato come un angelo dorato disceso dal cielo per salvarla^^.
è stata una bella Ff =) mi è piaciuta
Complimenti ^^ Bacioni

18/05/14, ore 13:22

Hai fatto proprio bene a scrivere questo spin-off per accendere l'occhio di bue su questo personaggio difficile. Ma chi non lo sarebbe con un'infanzia simile alle spalle? Fosse stata solo la miseria o la fame, non ci sarebbe stato niente di speciale (a quell'epoca era tremenda quotidianità per la maggior parte della popolazione), ma il disgusto per il padrone non poteva non trasformarsi in cosmo bruciante. Personaggio complesso, il tuo, ma coerente con se stessa e con la sua storia. Fregatene dell'angst. Non si diventa mica cavalieri se non si ha una vita di merda alle spalle e nulla da perdere... Questo concetto non si può edulcorare. SaintS parla di guerra, non di giardinaggio! Ed è per questo che i rari momenti in cui sboccia un sentimento diverso dall'odio sono preziosi come una perla al Santuario.

08/05/14, ore 11:25

Ciao! :D
Wao. Che Consuelo fosse un personaggio "complesso" l'avevo capito, ma non mi sarei mai immaginata nulla di tutto questo. Anzi, ti confesso che all'inizio ho pensato "Scendi dal piedistallo, tesoro e vai a rompere pietre a testate" (se mi sentisse mi ammazzerebbe :P). Tuttavia, dopo aver letto la sua storia ... ora provo pietà per lei. Non solo per il suo orribile e umiliante passato, ma anche - e forse soprattutto - per il suo futuro.
Sua madre l'ha tradita, rovinandole la vita per sempre. Si è vista costretta a difendersi e "salvarsi" da sola. Ha rinnegato il suo passato, i suoi affetti, forse anche sè stessa. Il Fato è stato inclemente, l'ha affidata ad Aspros che, diciamolo, l'ha completamente plagiata. E ora? Ora forse vorrà vendetta e io mi chiedo: dove la porterà la strada che ha deciso di intraprendere? Mentre leggevo mi sono chiesta se le cose sarebbero andate diversamente se El Cid avesse deciso di addestrarla (Sto' bigotto -.-) ... Ma ormai "les choses sont fait"!
Volevo anche dire qualcosa sul modo in cui hai presentato il passato di Consuelo: hai reso bene il personaggio e le sue sensazioni nonostante sia molto difficile farlo in terza persona (ovviamente mi riferisco alla prima parte). Per quanto riguarda la parte finale dove è Consuelo stessa a parlare, ho sentito il suo disprezzo, la sua rabbia, la sua delusione, il suo odio. Ma anche il suo "amore" malato per Aspros e, di conseguenza, la sua precarietà psicologica. Non so che progetti hai per questo personaggio, ma sono sicura che qualsiasi cosa sarà non deluderà! :)
Aspetto con ansia di saperne di più!
Un bacione!