Kill me, hardly
di mikka

23/03/17, ore 11:10

«Cassazione: senza penetrazione
lo stupro non è meno grave
ROMA - Non è meno grave la violenza sessuale senza penetrazione. Una sentenza della Cassazione cancella ogni dubbio: chi commette una violenza "a metà" non merita automaticamente la concessione dell'attenuante della minore gravità del fatto, in quanto ci sono "comportamenti lesivi diversi dalla penetrazione che per la loro reiterazione, per le circostanze o per il contesto ambientale possono provocare nella vittima un danno anche maggiore".

E sulla scia di questo principio, la Suprema Corte - con la sentenza 32228 - ha confermato la condanna a due anni, quattro mesi e 20 giorni di reclusione nei confronti di Antonello M. (27 anni) per aver palpeggiato per un'ora insieme a un complice minorenne una ragazza minacciandola di non restituirle il telefonino che le aveva sottratto. Solo l'arrivo di un altro uomo, che rifiutò di partecipare agli abusi, mise fine alla violenza consumata alla fermata degli autobus della stazione ferroviaria di Nuoro.

Davanti alla Cassazione gli avvocati di Antonello M. hanno protestato perché la Corte di Appello di Cagliari, confermando il verdetto emesso con rito abbreviato dal gup di Nuoro, non gli aveva accordato lo sconto di pena previsto per le ipotesi di minore gravità della violenza. Ma la loro tesi è stata respinta.

I supremi giudici hanno dichiarato "inammissibile" il reclamo in quanto "ammettere una equiparazione tra la nuova violenza sessuale attenuata ed i vecchi atti di libidine, comporterebbe punizioni lievi per comportamenti obiettivamente gravi in contrasto con l'inasprimento voluto dal legislatore".

Per questo motivo, prosegue la Suprema Corte, si "è imposta una interpretazione giurisprudenziale che prescinde dalla penetrazione" avendo molto riguardo per le conseguenze future del reato sulla vittima, "soprattutto dal punto di vista psichico".»
Ho riportato questo articolo perché, avendo letto la tua risposta ad una recensione negativa, volevo farti presente che non ha importanza che ci sia stata o no una vera penetrazione da parte di Derek, l'atto fatto dal lupo è stato riprovevole e violento. Lo ha violentato. Anche perché, l'unghia dentro di lui c'è l'ha infilata, quindi la violenza sessuale c'è stata. Stiles più volte ha detto a Derek di fermarsi, che gli stava facendo male, ma Derek ha continuato, nonostante sentisse il dolore, la paura e le lacrime del ragazzo.
Oltre a questo, quello che non mi è piaciuto è il fatto che, nonostante quello che gli ha fatto, Stiles lo ha subito perdonato. Già il fatto che si sia eccitato è stato incomprensibile per me.
Posso accettare che Derek si sia comportato in quel modo per la gelosia e perché voleva che Stiles fosse solo suo, ma non se, nemmeno due secondi dopo, da vita ad un ménage a troi tra lui, Stiles e Peter. Ciò, prima diventa violento perché li vede baciarsi, aggredisce fisicamente e verbalmente Stiles perché crede fino all'ultimo che il ragazzo è stato con suo zio, e poi gli sta bene se suo zio e il ragazzo che ama facciano sesso orale? No! Decisamente no!
La storia è scritta benissimo, questo è vero. Così come è vero che, se Stiles si fosse arrabbiato ed allontanato per un po' di tempo, facendo sì che Derek capisse quello che aveva fatto e che si impegnasse per rimediare, e che non ci fosse stato Peter, dato che Derek ha aggredito e ferito Stiles proprio perché li aveva visti in atteggiamento intimo, la storia mi sarebbe piaciuta sicuramente.
Spero che tu comprenda il motivo per cui metto una valutazione negativa.
Tess

06/08/15, ore 22:11

Potrei rileggere 100 volte di seguito questa fan fiction. È talmente scritta bene e poi dai un triangolo Derek/Peter/Stiles... un triangolo Dio! Cosa potrebbe esistere di meglio?!😍
È ti ringrazio davvero tanto per aver scritto questo capolavoro. Scritto davvero bene, è molto scorrevole, troppo bello per non essere letto.
Detto questo ancora tantissimi complimenti e sappi che sentirai ancora parlare di me molto probabilmente! U.U

12/06/15, ore 20:44

Ma veramente more Stiterek! (per quanto il nome possa sembrare assurdo ma l'importante è il contenuto)
Che dire, ammetto di essere stata mooooolto scettica su leggerla, non perché non mi piacciano le threesome (ANZI) ma perché c'era di sottofondo la Sterek la quale ormai è padrona delle ff su Teen Wolf e dopo un po' ne sento la nausea. Pero'... Boh fatto sta che ho fatto un'ottima scelta a leggerla perché è fantastica. Descrizioni perfette, perversione ai massimi livelli ma senza sfociare nel trash, e poi i soggetti come sono stati trattati semplicemente wow. Fila subito nelle preferite perché sicuramente un altro giorno me la vorrò rileggere.

20/09/14, ore 16:52

Adoro questa storia....l'ho letta mille volte...e mi scuso della mancata recensione,che ora molto probabilmente non controller ai più, mate la lascio ugualmente sperando che un giorno la leggerai,sono nuova qua,e all'inizio non ero molto pratica.comunque mi piace tantissimo la storia, il triangolo(non lo avrei mai detto),un Derek inizialmente furioso,dandoci realmente la sensazione che lo facesse per l'amore profondo che ha per stiles,ottimo lavoro,hai reso perfettamente l'idea. Bella bella bella complimenti,questa è tra le mie storie preferite.

09/05/14, ore 18:02

Un bel OOC ci stava tutto. Spero non pensiate davvero che Derek Hale arrivi a tanto, non sono di stomaco debole ma l'ho trovato disgustoso. Non tanto per il gesto in se ma per due motivi, per prima cosa banalizzi lo stupro, perché si tratta di quello, inoltre non fai altro che perpetrare lo stereotipo che tutte le fan hanno. Insomma, Derek violento e Stiles povera vittima... bah per lo meno nn vedo sgrammaticature.

08/05/14, ore 18:22

Ciao Mikka! Ci ritroviamo anche qui!
Allora, l'avvertimento Threesome mi ha un po' frenato, ma posso darti una possibilità.. e quindi eccomi qua, ad ascoltare una canzone che parla di Cheescake, mentre sgranocchio le croccantelle, a leggere la tua fic.
(Sia benedetto il multitasking..)

Vabbè, ma commentiamo la fic. (La commento mentre leggo, quindi sarà una massa di frasi prive di logica...) (Ho riconosciuto il riferimento alla canzone "Killing me softly, del titolo....amo quella canzone *:*)
Ah, partiamo dall'inizio. "Peter Hale era probabilmente l'unico lupo, oltre a Scott che però in quanto a piani e ragionamenti non faceva testo" ho già ridacchiato =P Sto riguardando la 1 stagione e Scott era l'apoteosi dell'idiozia HAHAHA (qundi hai ragione..)
Woah, Derek è particolarmente arrabbiato. E Peter che si prende cura di Stiles... quello è compito del Sourwolf!!! Vabbè, ma era troppo arrabbiato, in effetti, per consolar....WOAH, MA GLI è ENTRATO IN CAMERA! Ed era lì lì per baciarlo... T . T
Oh, che carino Derek che si arrabbia perchè Stiles non è in riunione con loro *_*... E Peter ne approfitta.. (Il sourwolf è geloso..)
Woah, Peter non perde tempo a baciare Stiles..
E DEREK GLI HA TIRATO UN PUGNO *fa la ola...* E ADESSO RECLAMA QUELLO CHE è TUO!! (Scusa, ma shippo troppo Sterek, e vedere Derek geloso mi fa impazzire, quindi diciamo che è un 50 - 50 (di non so cosa, ma è comunque 50 - 50)
...no ma adesso mi spieghi perchè quando Derek ha tirato il pugno a Stiles mi sono venuti gli occhi lucidi... (?) Forse perchè mi dispiace per Derek, o forse perchè capisco la sua rabbia (che hai descritto magistralmente...come tutto il resto...brava!)
Derek... oddio, Derek ha violentato Stiles (e ho ancora il magone...) No... cioè, no.. adesso il sourwolf si sente ancora più in colpa, perchè in realtà i due erano attratti l'uno dall'altro, eppure non riuscivano ad ammetterlo...
Tu sei un genio. No, cioè, in due righe sei passata dalla violenza all'angst, e poi allo smut "dolce" (esiste lo smut dolce?sembra un vino... ok, la smetto di blaterare..) Comunque la scena della threesome non è così spaventosa come pensavo.. cioè, nel senso.. complimenti, per farmi apprezzare una threesome del genere, vuol dire che è scritta davvero bene.
Ok... sono arrivata alla fine, e devo dire che nonostante tutto, ho apprezzato la presenza di Peter (nonostante tutto = la mia passione smodata per gli sterek).. e almeno è servito da "match maker, se non altro...
Comunque complimenti per il tuo modo di scrivere, davvero.. è uno dei migliori che io abbia mai letto (no, non esagero, è vero..) Sei davvero bravissima... *si alza in piedi per applaudire* e che devo dirti.. vai avanti a scrivere, perchè sei davvero fantastica! Un bacio!!! ♥
*si siede su un ipotetica panchina, aspettando la prossima ff.. ;) )

07/05/14, ore 15:43

(((o(*゚▽゚*)o))) .. Ho una disfunzione cardiaca momentanea.
Sul serio.
Leggere questa fanfic è stata un'impresa. Non tanto per i contenuti, sono di stomaco forte XD ! Più che altro, ho passato la sesta ora di economia a leggerla assieme a due mie amiche. Abbiamo anche concordato che Derek a inizio fanfic è piuttosto mestruato :'D!
Quindi grazie per il passatempo(?).. Sicuramente molto meno noioso della contabilità u v u)/ ! (non te ne fregherà nulla, ma volevo dirtelo lo stesso (Y) )

E' il primo threesome che leggo in italiano.
Per quanto io veneri la Sterek, non si può negare che sia un piacere anche la presenza di Peter u(˘v˘)u
Mi sono piaciute molto le scene ad HotDog.. If u know what i mean--...
Anche come è scritta, non è eccessivamente volgare.. Lo è quanto basta (in senso buono) da far parte del rating rosso, ovviamente.

E poi mi è piaciuto molto il momento in cui Derek prende via il dolore di Stiles, lui gli dice che non ce n'è bisogno e Derek invece gli dice di star zitto. ( ♥ )
Oltretutto, anche se è presente Peter, si percepisce abbastanza la passione che c'è tra Derek e Stiles.
Soprattutto quella sensazione di possesso che ha Derek nei confronti di Stiles e che noi shippers amiamo tanto-tanto-tanto.

Brava. Brava. B r a v a.
Mi è piaciuta davvero molto!

Alla prossima ! ~

-Mrs. LeeHae-

07/05/14, ore 12:26

Mika...io non so che dire...è...è...è meravigliosa, veramente.
Mi piace il tuo motto e quando le trovo, anche a me piace leggere threesome perciò ho più che apprezzato lo Stiterek.
Complimenti.

07/05/14, ore 12:22

Wow..semplicemente splendida. . Un interazione tra i tre perfetta. Hai dato un perché alla continua voglia che ha styles di mettersi nei guai. Grazie per la storia

07/05/14, ore 11:06

Bella come l'altra! Mi è piaciuta molto! Spero di leggerne altre *3* alla prossima!

07/05/14, ore 09:24

Oddio XD *rotola*
Se Nova la legge ho impressione che mi toccherà recuperare qualche nozione di cardiologia.
Anche stavolta hai fatto un lavoro egregio nella descrizione sia fisica che emotiva della cosa.
Stavolta non ho nulla da criticare.
Al massimo potrei dire che Derek é un po' OOC per accettare così che Peter si fermi.
Ma sono dettagli.
Due volte brava!

07/05/14, ore 07:35

Sarebbe stata perfetta se non ci fosse stato Peter anche perché pensare a zio e nipote in certe situazioni mi turba.....comunque brava.ci vediamo/sentiamo nel gruppo