Armageddon
di xingchan

23/09/22, ore 01:36

Devo citare:
“Siete stati scelti per fare un giro intorno the world!”
“La... parola?” chiese stranito il giovane Saotome.
“Scemo, world vuol dire mondo!”

Sono quasi caduta dal letto per le risate, giuro per poco non soffocavo ahahahah! È stato esilarante, la scemenza di Ranma è unica in certe occasioni! E nulla, volevo farti i complimenti per la battuta ma anche per l’idea così bizzarra e originale, non vedo l’ora di leggere anche il resto.
Comunque, miglior battuta in cui sono inciampata fino ad adesso, peccato che la recupero così in ritardo.

02/09/14, ore 16:45

Eccomi qui!
Come avevo intuito dal titolo, ti sei ispirata al colossal statunitense interpretato da Bruce Willis e Liv Tyler.
Io come avrai capito sono tra quelli che hanno visto il film.
Sono curiosa di vedere come imposterai la storia, anche perché il film ha risvolti molto drammatici.
Continuo nella lettura. La tua scrittura è molto fluida e piacevole e mi complimento con te perché per me è fondamentale in una buona storia.
Un bacio :)
Faith

28/05/14, ore 23:48

Carissima, wow, sei tornata con una bomba sul serio! Quando ho visto una nuova long con il tuo nome accanto mi sono fiondata a leggere, non potevo crederci! Inizio subito col dirti: complimentissimi perché hai avuto un’ideona coi fiocchi :D Ho letto tutto d’un fiato i due capitoli ieri sera.. che dire, li ho trovati magnifici! Io Armageddon l’ho visto al cinema secoli or sono (modalità nonnetta ON) al cinema, proprio il primo giorno in cui era uscito e, anche se non amo particolarmente i filmoni americani catastrofici, mi era piaciuto parecchio e per un periodo era rimasto persino tra i miei preferiti del genere, pensa un po’. Poi la colonna sonora mi aveva attirato (mitici Aerosmith) e ancora oggi ricordo a memoria la canzone ahah XD
Insomma, i nerimiani alla conquista dell’asteroide mi hanno conquistata fin da subito e non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Tra l'altro siamo già nel vivo della vicenda e i nostri eroi si trovano alla Nasa e scoprono il motivo della loro convocazione che all'inizio avevano preso come una gita. Oddio, ho adorato il momento del viaggio, terribilmente IC (e lo sai che sei superlativa in questo!), anche se so che metti l'OOC anche se i tuoi personaggi sono IC al 90% :D Quindi, immagino che ci sarà qualche piccola deviazione dagli originali in seguito, ma come solo tu sai fare, sempre mantenendo il tutto molto vicino all’originale! Ho adorato il modo in cui Ranma si preoccupa per Akane ma non vuole darlo a vedere come al solito e cerca anche di tenere fuori tutte le ragazze dalla vicenda. Per non parlare di Ryoga che invece esterna tutto senza timore… eh sì, mi sembrava davvero di leggere il manga, credimi! E adesso, non vedo l'ora di sapere quanto o cosa chiederà Nabiki in cambio del "piccolo" favore che è stato chiesto loro XD Per fortuna è stata convocata anche lei ehehe.. in effetti chi meglio della mezzana potrebbe dirigere un equipaggio del genere?
Mi fermo qui e attendo il prossimo capitolo con ansia, non vedo l'ora!
Kiss e a presto!

11/05/14, ore 12:10

Il film lo conosco ed hai ragione è bellissimo.....ho anche il dvd
Per quanto riguarda la storia è molto interessate.
Non vedo l ora di sapere come si svilupperanno le cose..... sono convinta che ci sarà da ridere ;)
Ranma desidera come sempre, ardentemente, riappacificarsi con il suo maschiaccio....maledetto orgoglio.....ma.....
Io adoro Nabiki, quindi sono curiosissima di sapere cosa avrai in mente per lei!
Scusa per la recensione un po'sconclusionata, dove mi trovo non c'è molto silenzio per scrivere in pace XD ma ci tenevo a lasciarti qualche riga ;)
Alla prossima. Kiss Pia.....Brava!

10/05/14, ore 16:09

Ciao :) mi piace molto la tua idea..portare i nostri eroi nello spazio per risolvere la situazione, chissà quante ne combineranno:D non ho mai visto il film..però lo vedrò sicuramente, perchè è proprio il genere di film che adoro! le tue descrizioni sono perfette, l'idea è molto originale e la trama si prospetta parecchio coinvolgente. I personaggi sono assolutamente IC..dal risveglio di Ranma fino al colloquio col pazzo preside. Ancora non ho capito cosa possa centrare Nabiki..la sua furbizia forse potrebbe servire?!! sicuramente lo scoprirò in seguito..visto che ti seguirò sicuramente :) si si..mi piace parecchio :D alla prossima ;)

10/05/14, ore 15:52

Oh beh, carissima, non solo conosco il film, ma sono già in visibilio per questa idea, semplicemente fantastica e molto, molto originale che hai pubblicato! Mandare il nostro gruppo di matti nello spazio! Ahahahaah! Ma è geniale, come ti è venuta? Non so perché ma prevedo pochi rischi per il pianeta terra e grande risate e suspense per noi! Ottima idea! Il pericolo è imminente, occorre far esplodere l'asteroide gigante prima che questo si schianti con la terra segnando la fine della specie umana. E i nostri scienziati americani a cosa pensano? A trovare un gruppo di giovani abbastanza folle e forte da andare nello spazio e portare a termine l'impossibile missione! Ovviamente il suddetto gruppo coinvolge Ranma & Co. anche se sono curiosissima di sapere come potrà contribuire Nabiki Tendo al progetto...forse calcolandone al centesimo i costi? In ogni caso grandiosa idea! E come sempre, descritta alla perfezione. Il brusco risveglio di Ranma così IC, il suo litigio con Akane e il suo desiderio di rappacificarsi, secondo solo all'istinto di mantenere con superbia le proprie posizioni...e poi l'invito di lui, Koccho Kuno! Adorabile! Insomma bravissima! E anche se non ci dai molte speranze in merito, spero tanto di leggere presto il seguito! A presto! :)
(Recensione modificata il 10/05/2014 - 03:54 pm)