{ • Aquarius • }
di Frances

Oh, eccola.
L'ho riletta almeno tre volte prima di decidermi a recensire; voglio essere sicura, stavolta, di esprimermi in maniera chiara ed intelligibile (...).
Innanzitutto non hai idea di come ti sono grata per il semplice fatto di averla scritta. Il fandom italiano è così povero di ByakuHisa, e leggerle in inglese non è la stessa cosa. Il massimo che avrei potuto immaginare era una fict col mio OTP scritta da te.
E mi ritrovo una fict bellissima sul mio OTP scritta da te col mio nick a stonare là in fondo alla pagina ;__; Ti ringrazio tantissimo, per tutto. :3
Ora, parlando della storia in sè, credo che tu sappia già quanto adoro le descrizioni - poi, così dettagliate - di Bya-kun e la sua quotidianità, compresi i particolari ad un primo impatto così insignificanti ed infinitesimali come può essere l'erede del Casato Kuchiki che si ritrova nello sterminato giardino ad osservare "le azalee, i riflessi sulle squame delle carpe", a sentirsi scandire il tempo dal suono della fontana del proprio giardino.
Come sono reali questi dettagli, hai quasi la sensazione di vedere tutto nitidamente davanti ai tuoi occhi quando leggi, e ti assicuro che è una cosa che mi capita raramente - anche perché, chiaramente, leggendo è normale che l'attenzione si focalizzi prima su dialoghi o svolte che sulle mere descrizioni. Con i tuoi scritti non mi succede mai, mi perdo ogni volta nei passi descrittivi così complessi e poetici.
Poi, Rukia. Che dire, è Rukia; Rukia e i suoi sentimenti confusi nei confronti del proprio Nii-sama tanto lontano e irraggiungibile che "è sempre restia anche solo a sfiorargli la veste"; eppure trapela così chiaramente da Aquarius, allo stesso modo che dalle pagine di Kubo, quell'affetto incondizionato che la shinigami prova nei confronti di Byakuya. Insomma, una cosa che un po' tutti i fratelli minori provano nei confronti dei maggiori, solo amplificata e "aristocratizzata". Ce lo vedo parecchio, Bya-kun, a raccomandare a Rukia di non portarsi la spada in casa e insegnarle le buone maniere (sto divagando). Insomma, anche lui è molto ben caratterizzato, soprattutto nell'ultima parte ("Poco prima che il tempo riprendesse a scorrere [...] Rukia Kuchiki sembrò sfavillare di una bellezza indescrivibile, impugnando quella sua spada bianca con il nobile portamento di una divinità dei ghiacci.") che ho trovato incredibilmente toccante ( <- allo stadio terminale per quanto riguarda Byaku+Hisa+Ruki ).
E' terribilmente vero quanto debba fargli male doverla vedere sempre e sentire riflesso in lei quello che ha perso. Sono così complessi, i Kuchiki Siblings.
Lei che teme solo a chiamare il suo nome, lui che non vorrebbe risultarle così freddo e distaccato come invece alla fine è, lei che dipende inevitabilmente da ogni sua reazione, capace di farle mutare da bianco a nero il proprio stato d'animo. E infine lui che, angosciato, non riesce a parlare, a chiederle scusa per averle voltato le spalle e averla lasciata nel silenzio ancora una volta. E' davvero, davvero tutto perfetto. E malinconico. E Kuchiki, sì U__u
So che alla fine, come al solito non sono stata intelligibile. xD Ma spero che tu abbia colto comunque tutta la mia ammirazione e la mia gratitudine *occhioni sfavillanti*
Sono ansiosa di leggere presto il seguito <3

P.s.
Quando, verso l'inizio della prima parte, ho letto dello shishidoshi ho fatto un salto sbarrando gli occhi e strillando E' lui!!
...
Mi sento molto stupida. .__.