Occhi, guardatela per l'ultima volta
di _Eleuthera_

01/08/08, ore 21:28

nuuu..povera sakura...comunque scrivi davvero bene e le scene così drammatiche diciamo sono proprio toccanti

01/08/08, ore 17:05

ciao!! ho scoperto ora questa fancic e mi paice da matti! adoro la coppia sasusaku, ma sono un po' triste visto che manca un solo capitolo ed è finita...non potresti farla più lunga?? mi piace tantissimo!!! è drammtica e triste ma anche molto romantica...proprio come l'adoro io! comunque, scrivi davvero bene! bravabrava! aggiorna presto! kissolo kissolo giuly ps. anche io adoro parigi ^.^

01/08/08, ore 16:29

Povera Sakura, in coma... Sono davvero curiosa di conoscere il finale. Mi piace molto come scrivi! Kiss Angel23

01/08/08, ore 14:54

è bellissima questa ficcy, ma purtroppo come al solito arrivo tardi per commentare visto che siamo alla fine, spero che la parola "preferiti" ti faccia capire come mi abbia aafascianto la tua ficcy, davvero complimenti!!

01/08/08, ore 14:17

Hai ragione a dire che questo è stato il capitolo più pessimista ma a mio avviso era assolutamente necessario perché serve assolutamente a preparare un finale che si prospetta veramente bello e diciamolo…commovente. Sì, perché a questo punto comincio a credere che Sakura non potrà più riaprire gli occhi e se lei non sarà la luce di Sasuke, tanto vale che lui la faccia finita, magari proprio lì, accanto a lei…mentre il macchinario con il suo BIP incessante segnala che il cuore di lei si è fermato per sempre. Sarebbe un finale estremamente tragico obbiettivamente parlando, ma un bellissimo e dolcissimo lieto fine per i nostri due amanti. Vedi, a me piacciono molto i finali tragici e drammatici (credo che l’avrai capito XD) ma per il manga di Naruto io desidero ardentemente un lieto fine in cui Sasuke non è più quel personaggio autodistruttivo e collerico di prima, ma un uomo forte che è riuscito a trovare la redenzione (se poi la trova grazie a Sakura ancora meglio!). Mi è piaciuto molto ritrovarlo a buttare sassi giù al molo: è come se fosse ritornato bambino e anche se gli stati d’animo che prova sono diversi, io sono dell’avviso che quel “senso di vuoto” (che io credo che provi) non lo abbandonerà mai. Mi spiego: quando era piccolo, dopo la strage del clan, lui si ritrovava a riflettere su suo padre e a fare domande che mai avrebbero avuto risposta, mentre ora (nella tua fanfic) è sempre seduto lì, inerme, che aspetta notizie di Sakura. L’unica che di fatto riempiva la sua vita vuota. Mi è dispiaciuto molto anche per Naruto. Posso immaginare che si senta in qualche modo umiliato perché senza che possa fare alcunché, i suoi amici stanno scivolando via via dalle sue mani. Olè…mi sono lasciata un po’ andare…! Sei sempre bravissima e spero tanto che dopo questa ff non abbandonerai le SasuSaku! Sarei davvero onorata se leggessi la mia fanfic (è un po’ complicata, lo so…magari non è di tuo gradimento ma io voglio dirtelo ugualmente): si chiama “Le ragioni di un fratello maggiore”. Aspetto con ansia il capitolo finale!

01/08/08, ore 13:45

mmm... ho il tremendo presentimento che ti divertirai a uccidere le nostre speranze nel prossimo capitolo. io dico solo che sasuke non se lo merita il finale drammatico... e neanche sakura.

29/07/08, ore 22:56

...Oh.
Sono senza parole, mi credi?
Non credevo di riuscire a leggere un SasuSaku così bello, così coinvolgente e vivo anche dopo la stangata di Kishimoto e il suo nuovo e vomitevole Sasuke.
Non credevo, non credevo davvero. Sono arrivata molto, troppo vicina alla commozione!
Sarà che Sasuke che cammina spasmodicamente appoggiato a Sakura, Sasuke che vede attraverso di lei, è splendido. Splendido. Una cosa bellissima, e tu l'hai descritta con una sorta di delicatezza, di consapevolezza, come se riuscissi a vedere dentro i personaggi prima di chiunque altro.
Mi è piaciuto, ogni parola era azzeccata, calzante. Era un capitolo romantico senza essere sdolcinato o OOC, senza essere stupido o poco coerente, era semplicemente bello.
Per una volta vederli insieme... *sospiro*. Mi ha veramente fatto un effetto splendido.
E, per la cronaca, io all'ipotesi della SasuSaku ci credo ancora :) fino alla fine ci spererò, sono dell'idea che non sia ancora troppo tardi.
Noticina finale: ma proprio lo ShikaTema ç_ç?! Povera Ino!

29/07/08, ore 14:22

Questo capitolo è stato immensamente bello e come hai detto tu romantico. Romantico ma non mieloso ed è questo quello che conta. Ma è stato anche di una delicatezza estrema, tanto da far dimenticare che all’esterno di quella stanza infuriava ancora il temporale. E poi la frase “Sakura, Sakura. Era lei il suo tramite col mondo. Per qualche inspiegabile motivo, era grazie a lei che poteva ancora vedere.” semplicemente divina, l’ho riletta tre volte e ogni volta ho avuto diverse senzazioni. Mi è dispiaciuto vedere Ino così malinconica e sfiduciata ma in fondo non tutto è destinato a finire bene. Ora temo per Sakura ma spero che possa ancora rivedere il suo Sasuke, anche perché se lei venisse a mancare…credo che a lui non importerebbe di stare ancora su questa Terra. Veramente travolgente. Complimenti, sei un mito! Baci!

29/07/08, ore 14:06

Bella!! Complimenti!! Anche se triste questa poteva essere un possibile svolgimento della storia quindi è importante poter riuscire a ricreare situazioni del genere in un modo così verosomigliante^^ thank you

29/07/08, ore 00:39

Mi schiumo per non aver commentato ma ero di fretta, *me con faccia contrita*, ma ora ho commentato! Mi piace questa ff è in un certo senso diversa, insomma alla fine Sasuke si rende conto di aver bisogno di Sakura solo perchè non può più vedere, l'ha sempre data per scontata ma solo ora ne comprende la reale importanza, bello bello, mi piace!

29/07/08, ore 00:04

Ciao! La tua storia mi piace molto. Sembra che i ruoli si siano invertiti: Sasuke è la persona fragile e Sakura quella forte. Questo capitolo è molto bello, ma alla fine c'è Sakura in pericolo, sono troppo curiosa di sapere cosa le accadrà... In genere, ad aiutarla e proteggerla c'erano Naruto o Sasuke, ma adesso? Il tuo modo di scrivere mi piace molto, descrivi i sentimenti di tutti in modo chiaro, ma il tanto giusto per non diventare noioso. Complimenti! Non vedo l'ora di poter leggere il continuo. Secondo me, sarebbe bello se facessi la storia anche più lunga dei capitoli che hai detto ^_°. Baci Angel23

28/07/08, ore 16:11

Avrei dovuto dilungarmi molto di più in complimenti, perchè te li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
Capitolo come sempre incredibilmente evocativo, trasmetti tantissimo, con uno stile che è decisamente tuo.
Sono davvero senza parole.
Bellissimo come sempre il tuo saper intrecciare Sasuke e SAkura...e l'intermezzo con Ino - e quel pò di shikatema che è sempre molto, molto gradito - è stato come un...un...non saprei spiegare, onestamente. Ma come sempre le ha fatte apparire le due ragazze, con un chiarezza devastante.
Sono davvero incerta sul futuro di Sakura, aspetterò venerdi. Ah, buon viaggio! Parigi è una città molto bella, anche se la ricordo poco, l'ho visitata quando ero solo una bambina.
Ultima cosa: non ti preoccupare riguardo le mie fic, io sono felice che tu sia tornata a pubblicare. Questa è la cosa più importante *_*
Baci!
Roberta

28/07/08, ore 15:58

spettacolare! ovviamente spero in un happy ending, ma ci credo poco. sono convinta ke sas'ke abbia mentito a sè stesso: quello è amore, solo ke... non riesce + a riconoscerlo! o almeno non riesce ancora a riconoscerlo! sono convinta che se ne accorgerà quando arriveranno le notizie su sakura! tifo per loro, non farmeli morire! XD complimenti, e buon viaggio a paris! la citta de l'amour dovrebbe convincerti a darci il lieto fine ;)

28/07/08, ore 15:32

ciao scusa hai ragione io l'ho messa nei preferiti senza neanke lasciarti un commento...ma ero di fretta e mi è passato di mente...kiedo perdono^^ cmq mi piace molto questa storia e all'inizio di questo capitolo sasu e saku sn molto dolci e mi piacciono parecchio^^

26/07/08, ore 20:16

Dolce, forse un po’ crudele ma profonda, bellissima. Non ho parole. Hai saputo caratterizzare a meraviglia sia Sasuke sia Sakura (anche Naruto, ma lui ha fatto ancora poco quindi non vorrei esprimere un giudizio affrettato). Hai uno stile veramente magnifico, fatto di stacchi al punto giusto e di parole né troppo semplici né troppo complicate. Le descrizioni (specialmente quella del temporale) sono molto realistiche, sembra davvero di stare in quella stanza e quasi di sentire il profumo di quei fiori. Mi sono addirittura commossa nell’ultima parte (quando Sasuke comincia a dire a Sakura di essere insopportabile) e credimi, per me non è poco! Sono proprio curiosa di vedere che cosa succederà nel prossimo capitolo anche se sono convinta che come one-shot sarebbe stata molto ma molto efficace! Complimenti davvero!!!!