Occhi, guardatela per l'ultima volta
di _Eleuthera_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/08, ore 16:34

Incredibilmente appassionante, il dolore di Sasuke è descritto in modo così vero, quasi tangibile, non so se ho reso l'idea. Il tuo stile è coinvolgente, ti trascina nella lettura fino all'ultima parola. Per quanto riguarda i personaggi, la differenza dalla Sakura ragazzina si nota eccome, è più matura ma non perde la speranza di un futuro insieme ai suoi compagni, quello per cui hanno lottato tanto. Sasuke l'ho trovato un tantino diverso (rispetto al Sasuke che conosciamo) nel rapporto con Sakura, ma non sai quanto mi hanno fatto battere il cuore le scene in cui sono insieme, specialmente l'ultima in cui lui le prende la mano, dopo averla mandata via, e le sussurra che è insopportabile *_* - SasuSaku first love *_*!! si nota?xD - Di Naruto non sono riuscita a farmi un'idea precisa, sicuramente si sarebbe sentito in colpa nel vedere il suo migliore amico lasciarsi morire, ma credo che dopo il primo attimo di smarrimento sarebbe stato capace anche di prenderlo a calci pur di svegliarlo. Qui pare che non ce ne sia stato bisogno, sembra che Sasuke abbia deciso di reagire da solo. E dire che ho iniziato anch'io una fic con Naruto che riporta a casa Sasuke, solo che lo scontro con suo fratello finisce come nel manga xD In ogni caso sono d'accordo con te, oltre le nuvole c'è sempre il sole (è il finale di quasi tutte le mie fic), e non vedo l'ora che arrivi anche per loro, sia qui che nell'originale! In conclusione: bella, davvero tanto. Ti faccio i miei complimenti!! Attendo impaziente il seguito! *_*

26/07/08, ore 15:09

Che bella.
E dire che mi sembrava impossibile, dopo gli ultimi sviluppi del manga, parlare di SasuSaku e riuscire a scrivere di un Sasuke così umano, martoriato dal dolore, ridotto a una larva che si sta lasciando morire.
La presa di coscienza di Naruto e Sakura, con quella semplicissima frase che riassume tutta una vita, "Si sta lasciando morire". Così vero, così straziante.
"Itachi è morto, la mia vita è già terminata!" ecco, un'altra frase che mi è rimasta impressa. Hai saputo descrivere un Sasuke spezzato così bene, guarda, così profondamente, che pare quasi di vederlo, di osservare da vicino la sua agonia, i dolori tremendi agli occhi, e le orbite vuote -dettaglio macabrissimo ma in linea col personaggio-, e la sua apatia, la sua caduta nel vuoto.
L'hai reso umano di nuovo, là dove Kishimoto non ce l'ha fatta, l'hai reso vicino, afferrabile per il lettore, l'hai reso vivo, sebbene rimanga in fondo il solito egoista autodistruttivo, perso nelle tenebre del suo "egocentrico buio", come hai detto tu, definizione perfetta per la sua vita.
Che bello rileggere cose scritte bene su Sasuke. E ovviamente contaci, ti seguirò fino all'ultimo capitolo u.u il quarto giustappunto.
Io AMO le storie d'amore e disperazione *_* non per nulla sono un'estimatrice fervente del SasuSaku.
Comunque, quest'immagine è perfetta per questa storia :) -> http://nami86.deviantart.com/art/thanks-for-500-000-hits-76730311
Tya/Ele

26/07/08, ore 14:53

Bellissima ficcy*-*!anche se spero(e credo!)ci sarà una fine un pò più allegra per il mio Sasukuccio nal manga:Itachi è morto, si,però con kishimoto non si sa maiXDpossiamo aspettarci di tutto!..aspetto il prossimo capitolo!mi raccomando aggiorna presto!..quasi dimenticavo la cosa più importante:SasuSaku vero*-*?!

26/07/08, ore 14:45

Tu...questo capitolo...tu...
Sono stordita. E' davvero, davvero, ecco.
Lo stile, ma quanto lo adoro?, è intrigante, con quei pensieri e sensazioni, che sembra di vederli comparire davanti.
Sasuke, Sakura...naruto: IC, in quello che sembra un teatro più che una semplice fic.
E Ino: ho amato quel brano, nonostante ricopra solo una piccola importanza in questo primo chappy. MI è perso di vederle, Sakura con la voce stanca e Ino...Ino che reprime qualcosa che non sa neanche lei definire.
Complimenti, anche se temo di aver detto un sacco di cavolate in questa recensione, conosco i miei limiti nel parlare di qualcosa che mi è davvero piaciuta.
Allora aspetto i prossimi capitoli.
E ancora complimenti
Roberta

26/07/08, ore 14:42

stupendo!!! a dire la verità, questo capitolo sarebbe bellissimo anke solo come one shot, interpretabile per me a lieto fine, ma sono curiosa di sapere come proseguirà la storia... scrivi davvero bene, complimenti! aggiorna presto! by celiane4ever

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]