LA MASCHERA FELICE
di maryusa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/09/16, ore 14:40

Ciao cara, è la prima volta che recensisco una tua storia, nonostente abbia letto tutte le tue storie...ho notato che non sei più attiva in questo sito da molti anni ed è quindi molto probabile che non leggerai mai questa recensione, ma non importa.
Questa storia mi è piaciuta molto, sai far esprimere bene i sentimenti della nostra protagonista e anche il tuo modo di scrivere ed impostare la storia la rende molto fluida.
Uno dei tanti misteri è stato svelato, l'unico nostro punto di domada è "Che cavolo ha combinato Seya?" Mi è dispiaciuto molto perchè questa storia era molto interessante, spero che un giorno te ne ricorderai e magari ci regalerai un continuo!
un bacio <3

05/05/11, ore 12:11

nooooo!! non ci posso credere..povera Usa..spero che continuerai questa storia perché si faceva molto interessante ora ti saluto a presto..

05/05/11, ore 01:42

che bella storia, misteriosa e struggente. ma perchè non hai più continuato? è un grande peccato :(

03/04/11, ore 23:26

Ho letto solo adesso questa ff...è davvero bellissima...la continuerai ?? Ti prego ti prego ti prego....non puoi lasciarla così!!!!!

31/05/10, ore 23:04

Come promesso, ho letto subito anche questa fanfic.. Che suspeeeence!
Anche se un po' mi dispiace per il povero Seiya nei panni del "mostro".. poverino, ma che vi ha fatto di male a tutte??? ahahah.. io ovviamente tifo per Usagi-Mamoru, ma non ho mai odiato il povero Seiya.. poverino, costretto a subire in Sailor Moon Stars e adesso anche nelle fanfic :D
Quante volte avrò scritto "povero" o "poverino"? Mmmm.. Ok, magari mi fa un po' pena :D
Ook, smetto di scrivere perchè la lucidità mi sta abbandonando, com'è evidente da ciò che ho scritto xD
A presto !! :)

06/06/09, ore 23:07

ciao!è una storia bellissima,spero di poter leggere il continuo^^baci

08/11/08, ore 17:27

ciao sn lauramaria,ti ho recensito spesso ma ho cambiato nick...che succederà?si innamoreranno?e la famiglia di usagi?sarebbe interessante una panoramica su di loro...

16/10/08, ore 13:32

Ciao ! bellissimo questo capitolo e come al solito , mamoru è dolcissimo!!!!!!!!!!!!!!!Anch'io vorrei un ragazzo così a consolarmi quando piango... vabbè , lasciamo perdere... Bello anche il momento della verità , anche se in parte mamoru già la conosceva è stato bello il dialogo tra di loro. Complimenti , bravissima

13/10/08, ore 22:15

Bel capitolo, finalmente Usagi si è confidata con Mamoru. Adesso deve raccontargli anche tutto quello che le ha fatto Seiya, così poi Mamo può spaccargli la faccia!

13/10/08, ore 19:06

Ciao,ho scoperto solo oggi la tua fanfic e l'ho letta tutta d'un fiato.E' bellissima.Io adoro la coppia Usagi/Mamoru e in questa fanfic mi piacciono tantissimo,soprattutto perchè la storia non è banale,anzi è molto coinvolgente ed appassionante.Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.Un bacio.Ciao

13/10/08, ore 01:09

Sono arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato. Ho gradito la prima parte del dialogo tra i due. L'ho trovata abbastanza azzeccata e in-character. Verso la fine mi è parso solo che Usagi andasse troppo veloce con le spiegazioni, ma forse è una cosa mia. A parte il capitolo in cui ne avevo già parlato, ho notato altre sbavature con l'italiano nel corso della storia. Lo dico appunto perchè penso che siano facilmente correggibili e che dopo nessuno potrà più dire nulla in merito; o anche solo notare questi errori che in effetti disturbano un po' la lettura (nel momento in cui uno nota l'errore si distrae un attimo). Se riesco, in futuro leggerò ancora la tua fanfic.

13/10/08, ore 01:04

Sono felice perchè al momento mi sembra di essermi sbagliata sulla storia dell'alcolismo. E' solo che ricorrere alla bottiglia per dimenticare non mi era sembrata una soluzione naturale e Usagi sembrava averci pensato troppo in fretta, come se il metodo le fosse familiare. Il riavvicinamento tra i due mi è sempre gradito, anche se personalmente non mi sono mai piaciute molto le situazioni in cui uno dei due è ubriaco (inevitabilmente finisce per non succedere nulla :) anche perchè se fosse altrimenti, sarebbe poco bello). Sulla trama di questo capitolo ... penso sia di transizione (Mamoru capisce cosa c'è dietro e va a trovare Usagi senza poter effettivamente parlare del problema), quindi vado subito a leggere l'altro capitolo.

13/10/08, ore 00:56

Anche qui qualche problema di italiano. All'interno della storia, nell'ordine, ho trovato buono lo scambio Usagi-Mamoru, meno buono (intendo quasi scontato) lo scambio Mamoru-ragazze e scioccante l'introduzione di quello che sembra un problema di alcolismo. Sì, nella realtà, le violenze subite possono portare una persona a farsi del male, quindi teoricamente non sarebbe poi strano che Usagi avesse anche questo problema. Mi sembra solo un altro elemento troppo forte per il tono che al momento sto percependo in questa storia. Cioè, ora come ora, non percepisco uno stile narrativo abbastanza drammatico/profondo da sostenere questi eventi. Personalmente penso ci voglia quando si introducono queste situazioni in una storia.

13/10/08, ore 00:50

Wow ... è ... un argomento molto serio da trattare quello delle violenze. Per la verità, penso stoni un po'. E' una gran colpo di scena, ma senza ulteriore approfondimento, sembra più che altro un mezzo per accentuare quanto era disperata la situazione di Usagi, quanto erano malvagi i cattivi della situazione. Non credo ce ne fosse bisogno in realtà.

13/10/08, ore 00:47

Questo capitolo lo trovo migliorato. Mamoru mi sembra più IC che nei precedenti, anche se più nelle azioni che nei pensieri (in parte anche in quelli, soprattutto quelle iniziali). Carina la trovata del braccialetto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]