Fine o inizio? Il tempo lo deciderà
di Yuna_19

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/08/20, ore 22:50

20/01/15, ore 15:23

Ciao.
Prima di cominciare vorrei chiederti una cosa: hai mai letto un libro? Non dico uno di quei libri che ti fanno scegliere a scuola, ma magari qualcuno che ti è piaciuto, perché ad occhio non sembra, affatto.
Piacere, sono Takane, il lato cattivo ed acido di Squallor Area... E questa è la prima storia "decente" che ho deciso di leggere, anche se queste recensioni dannatamente entusiastiche mi fanno sorgere il dubbio sulla storia.
Come ho detto, la trama è bella, ma la punteggiatura messa alla cavolo ed alcuni personaggi OOC (Sasuke sfiora i limiti della decenza, ma Madara... Quello non è Madara! Non è cinico, le battute sarcastiche stronze non ci sono, è troppo allegro per essere lui, non l'avrai scambiato per Hashirama? Guarda che ce ne vuole!) rendono la lettura pesante e quindi difficile da leggere tutta.
Ma questo è un problema di poco conto: ho notato che spesso e volentieri cambi i tempi verbali dal presente al passato, cosa assolutamente sbagliata in italiano (o stai sempre al presente, o stai sempre al passato).
Poi, parli delle femmine al maschile, ad esempio:
Es: delle lacrime gli bagnarono il volto (sbagliato, il "Gli" si usa quando si parla al maschile)
Es: delle lacrime le bagnarono il volto (Corretto, "le" si usa sempre quando si parla al femminile).

A parte questi errori, avresti potuto mettere qualche descrizione in più, non sfociando nell'inutile, ovviamente.
A parte questo, il fatto di un Naruto morto che poi viene resuscitato (e friendzonato per l'ennesima volta dalla rosa) grazie a questa tecnica segreta mi è piaciuta, ma ho trovato inutile che Sakura abbia resuscitato 10000 persone in più xD lo so che voleva dare a tutti una seconda possibilità, ma era davvero necessario farlo a proprio TUTTI?
Tutto sommato, non sei neanche abbastanza trash per una neutra, quindi ti lascio una positiva (Livello: tra la ficcy e la fic, ma molto tendente alla fic) : cerca di migliorare ulteriormente, che magari la prossima recensione potrebbe essere completamente positiva!
-Takane
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 03:26 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 06:49 pm)

20/12/14, ore 11:05

ODDIOOOOO CHE CARUCCIAAA ** mi sono mangiata 3 capitoli ieri sera alle 23 *///* uno tira l'altro.. m idispaice sia finita uffi!!!

Ho amato l'idea di sakura.. il ritorno di nar-
Ma si lo sai che io ho amato sopratutto MADARA *O*
belliffimo ** anche se ci mancava hashirama .. sarebbe stato perfetto quel duooo **

Ammettilo donna... mamoko e il suo amore per madara lo hai preso da me -///- e io in braccio?! Bambina fortunata ç///ç
Mi sono gia letta il sequel.. ti lascio un commentuccio ora pure la <3...

spero di vedere risvolti su sora-kaori e... vedere come finisce con mamoko e madara :')

15/12/14, ore 23:58

Finalmente ho trovato un po` di tempo per leggere!
Mi spiace un po` che quest`avventura sia finita, ma vedere i nostri eroi felici e` sempre una cosa emozionante.
Come pensavo Sakura ha riportato in vita moltissime persone, per la gioia dei suoi amici e del suo amato Sasuke.
Ha creato una famiglia allegra e vivace con lui e hanno avuto due piccole i cui nomi trovo deliziosi, se non sbaglio momo significa pesca e kaori profumo, non ne sono sicura, devo andare a controllare. Mentre il figlio di Naruto si chiama Sora (ho amato molto quel personaggio).
Vedere Obito e Itachi scherzare con Madara e` una cosa bellissima. Certo, non e` tutto rosae fiori, ma finalmente sono tutti sereni.
Appena posso vado a leggere la tua nuova fiction.
Un bacione
Meryl

14/12/14, ore 14:14

Ecco cosa voleva fare Sakura quando è partita da Konoha!
La scelta di far resuscitare così tante persone è un bel pò azzardata e inverosimile secondo me. Anche se non nego che mi è piaciuto sapere che Itachi è tornato in vita, come i genitori di Sasuke e Naruto.
In ogni caso è stato un finale inaspettato! E i figli dei nostri eroi sono molto simpatici e teneri! :)
Ciaoo^^

13/12/14, ore 15:10

Sono davvero contenta che tu sia riuscita a finire, non vedevo l'ora di sapere come sarebbe andata a finire!

Devo dire che riportare tutti indietro era proprio bello stile di Sakura e sono molto felice che l'abbia fatto.

Vedere gli amici e i parenti riuniti e in perfetta armonia è stato davvero toccante, per non parlare del fatto che le mie coppie preferite sono tutte assieme! ;)

Penso proprio che questo finale mi sia piaciuto tanto quanto quello originale di Naruto, perciò: i miei complimenti! Leggerò sicuramente il sequel.

Con affetto,
Mel

13/12/14, ore 14:02

Bellissima, come sempre. Garzie a te.
Avevo indovinato, e sono proprio una bella Famigliola di Uchiha più i loro Amici tornati in Vita, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/12/14, ore 00:05

Yo :D

Mamma mia Sakura!
Ha vinto al lotto dei morti? Comunque molta gente viva olé, mi fa molto piacere vedere che Sakura si è resa MOLTO utile ed ha sfatato il mito della nulla facente.
Decisione coraggiosa far tornare tutte ste persone, ma di una sono rimasto un po' così così, Hashirama... Come farà Madara senza il suo amico/rivale?
Vabbè non mi dilungo più vado a leggere io seguito.
In conclusione, ff fantastica! Mi è piaciuta un sacco!
A presto
                 SB

12/12/14, ore 22:18

Un capolavoro!!
Scrivi altre così mi raccomando!!
Kiss
Kiss
Canada00

12/12/14, ore 21:33

Ciao^^
*legge il capitolo attentamente facendosi 700 domande in testa*
DOV'È LA NUTELLA?
Okay, sto già delirando .-.
Diciamo che leggere un epilogo così... boh, è stato strano xD
Andiamo con ordine: Sakura resuscita interi clan ed una sfilza di persone morte perché sì, non si sa a che età li resuscita xD in più, a Momoko piacciono i tipi maturi (Ma tanto maturi xD dell'età di 150 anni e passa xD), Kaori è praticamente una Sarada di carattere, il nostro Boruto si chiama Sora ed Hinata è incinta xD Obito e Rin stanno per sposarsi *-*
Oddio... tu non sai quanto sia felice (anche se hanno scelto di farlo tardi xD) *-*
POI C'È ITACHII! ODDIO... Perché hai resuscitato Dan? Volevo la JiraTsu ç_ç
Okay, ora la smetto, Sakura ha cucinato un banchetto e Sasuke prova a farsela proprio in cucina xD
E POI C'È MADARA OOC...
ODDIO! PERCHÉ? (Almeno le battute sarcastiche non gli mancano, che gioia xD)
Ora corro a leggere il prologo del sequel!
Un abbraccio,
Angie 96

12/12/14, ore 19:52

Oddio, Sakura ci ha dato dentro, eh? In ogni senso, aggiungerei...
Devo dire che, per quanto breve, me la sono gustata proprio, e nonostante non apprezzi molto il personaggio di Sakura(ma son gusti personali: una storia se è interessante e ben scritta dovrebbe essere giudicata per questo!)
Forse la scelta di riportare in vita PROPRIO TUTTI è eccessiva, o quantomeno lo sembra senza un necessario prezzo da pagare in compensazione, ma la scena di tutta la banda Uchiha riunita è decisamente impagabile...

E ora, cosa ci aspetterà nella tua nuova storia? ZAM ZAM ZAAAAM! Vedremo, vedremo...

Alla prossima e ancora complimenti!

28/11/14, ore 13:09

Ed ecco la zecca più odiosa di Efp a rapporto su questa storia!
Trovata per caso e troppo tardi, sigh... Capiscimi, sono pigro per definizione, per cui di andare in giro a cercarmi storie da leggere... Sbatta zero. Anzi, facciamo pure meno cinquanta... Ma ogni tanto anche i miracoli accadono ed eccomi qui a scartavetrarti i maroni che non hai per benino...

Beh, ho letto questa storia d'un fiato e l'ho trovata davvero molto originale. Karen, Kotoko, Rick... Questi nuovi personaggi sono parecchio intriganti (detto da me,poi, che amo creare anche io nuovi personaggi per le mie storie...)

Detto questo, ho apprezzato tantissimo anche la crescita emotiva e caratteriale di Sakura durante tutto il corso della storia...
Ok, ok, miss capelli rosa nelle mie fic la maltratto sempre, povera stella... Però qui devo dire che l'ho letta più matura del solito, per cui... due pollici bene bene in alto!

L'unico commento che mi viene da farti è incoraggiarti a rendere ancora più articolati i dialoghi... Sai, dalle parole possono trasparire molte cose: pensieri ed emozioni si possono comprendere anche dal tono e dal tipo di parole che si usano...

Ok, ora, prima che tu mi abbatta a colpi di fucile a pallettoni per aver osato scribacchiare queste quattro cose sulla tua fic, levo le tende alla velocità della luce...

Seeya!

12/11/14, ore 18:08

Sinceramente mi ha spiazzato la partenza di Sakura! Non ho proprio nessuna idea del perchè dovrebbe fare qualcosa per tutti con Karen! Lo scopriremo.
Intanto finalmente Naruto è tornato vivo e vegeto a Konoha dove tutti lo stavano aspettando, Hinata inlcusa!
E non poteva di certo mancare una bella festa per il nostro eroe :D
Ciao^^

11/11/14, ore 19:28

Bellissima, brava. Certo che ho capito, vuole far tornare in Vita anche le altre persone morte dei suoi Amici, vero? Bè ne sarò sicura, solo nel prossimo capitolo, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/11/14, ore 19:05

Sono così felice che tu abbia aggiornato! Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!

All'inizio mi sono leggermente incazzata con Naruto, voglio dire, ti danno la possibilità di tornare da tutte le persone che ami e tu hai paura che non ti vogliano più? Sei Naruto! Non ti arrendi nemmeno davanti a battaglie che sembrano perse in partenza e poi mi vai in crisi così? Alla fine però è tornato il baka di sempre! Ahahahha

Sakura e Sasuke continuano ad essere l'amore sono troppo adorabili assieme!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (questo era più lungo del solito o sbaglio?)

Con affetto,
Mel

P.S. Ho letto la fine del manga, penso che un finale più bello di quello non ci sia mai stato! ❤️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]