Nessuno si salva da solo
di pesca56

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/11/14, ore 14:41

Astrid che ha paura del muro del binario 9 e 3/4 è troppo divertente, ma del resto ha letto "La camera dei segreti", e James immerso nei ricordi è troppo "puccioso". Il paragone tra le gelatine tutti i gusti +1 e il senso di disgusto che prova è spettacolare, anche se a questo punto credo che la nostra cara Astrid soffra di personalità multiple o come minimo sia bipolare. I suoi cambi d'umore fanno paura persino a me, la regina del dramma!
Brava come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci!
L

03/10/14, ore 14:24

Okay, per un attimo al pensiero Harry/Astrid sono rimasta D: ! Forse perchè non ho mai considerato Harry in quel modo, ma ero piccola quando l'ho letto quindi... Cosí ho tirato un sospiro di sollievo al "casto bacio", perdonami per questo. James mi stupisce! Non lo facevo così irrascibile, ma alla fine lo perdoniamo solo perchè porta Astrid a Hogwarts, giusto? Giusto.

01/10/14, ore 20:49

Cosa è successo a james per farlo reagire così? Mostri del passato? Scommetto che Astridi scoprirà presto! Hogwarts!!! Deve essere un sogno per lei!
X GinnyW

19/09/14, ore 12:16

No, non possono davvero credere che Scorpius e Astrid, che Astrid e Scorpius.. No.
Scommetto che ci sarà una grande litigata, la litigata del secolo e che Astrid andrà via da casa Potter.
Alla prossima,
X GinnyW.

18/09/14, ore 14:57

La "nonna" dimostra nuovamente la sua saggezza! Mi piace come hai descritto Rose, è come me la sono sempre immaginata: con l'intelligenza e la voglia di apprendere di Hermione, ma più esuberaente, quasi egocentrica (leggi nel pensiore, dì la verità...). Anche Scorpius mi è piaciuto, hai delineato bene la personalità dei personaggi (scusa il gioco di parole), come sempre. Sei molto brava a mettere nero su bianco quello che provano e sentono anche se scrivendo in terza persona. Ma, ops! Che equivoco! Voglio sapere come va a finire...!
Baci

17/09/14, ore 21:26

Oh Lily! Mi fa morire (forse perchè un po' mi ci riconosco in lei). E Astrid è una brava sorella maggiore, magari avercela avuta io alla sua etá! Ma... Siamo giá al 10 agosto? Speravo di leggere almeno un'altra delle divertenti avventure tra Astrid e James! Peró sono anche curiosa di sapere se le faranno sul serio dimenticare tutto... AH! Sono confusa! Ci sentiamo al prossimo capitolo! P.s.: tranquilla, nemmeno io mi sarei risposta a tutte le recensioni deliranti che ti ho lasciato (:

17/09/14, ore 14:47

1...2... okay questo capito trasuda romanticismo, speranza, malinconia e... hopelessness (suona meglio in inglese)! E tutto insieme, come se le stessi provando anche io e fosse tremendamente... reale! Però è un peccato che James non abbia capito le parole di "In un giorno di pioggia", dovrebbe arricchire il suo gusto musicale! Ah... e anche io ho una wishlist e c'è anche la voce "ballare sotto la pioggia di Londra" (:

13/09/14, ore 14:33

"Quella ragazza ci sapeva fare con le parole." Eccome! James non può avere scelta, Astrid è una mediatrice nata! E le paranoie di Astrid per il taglio? Epiche! E' forse una delle poche cose che rendono noi donne simili: la reazione dopo il parrucchiere e il significato che un nuovo taglio può avere.
Le riflessioni su Romeo e Giulietta mi sono piaciute molto: hai assolutamente centrato il punto! Anche se muoio dalla voglia di sapere cosa le è successo per avere una visione così cinica degli uomini e allo stesso tempo così romantica del Sogno. Ma parlando di sogni... quello di James?

13/09/14, ore 14:12

James scostumato e poi in bicicletta! Ahahahaha! Credo che Astrid sia stata tenera a svegliare James in quel modo! Un bel problema di prima mattina è un ottimo modo per svegliarsi! Anche Harry sta migliorando! Finalmente lo riconosco e lo riconosce anche Astrid!
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 02:15 pm)

13/09/14, ore 02:13

Oh, mamma hahahah
Lily è stata davvero indecifrabile, che si stia abituando ad Astrid? Credo proprio che sotto sotto la ammiri un po'
La moto, Ahahahahah,
Povero James, appena Astrid scenderà lo concerà per le feste!
Aggiorna presto,
X GinnyW.

12/09/14, ore 16:17

Adoro come apri i capitoli! Mi danno l'impressione di scivolare lentamente nella trama e di "integrarmici" al meglio. Il personaggio di Astrid mi piace sempre di più: cos'ha affrontato in passato da averle fatto sporcare le mani e deludere i genitori?
Anche il quesito si J.K. Rowling mi incuriosisce (perchè ha spiato i tre maghi per così tanto tempo per poi disinteressarsi dopo la guerra), si avrà mai una risposta?
Sono curiosa di scoprire qualcosa in più su Lily, dalla descrizione di Harry mi sembra un personaggio interessante e nient'affatto banale di cui spero parlerai in seguito!

12/09/14, ore 15:54

Ma quindi Harry Potter ha un cuore! Anche se non capisco perchè è così restio a leggere i libri che racchiudono la sua storia! Spero che dia ad Astrid un'altra possibilità e le conceda di ricordare l'estate che sta per vivere!

12/09/14, ore 15:40

*lacrimuccia* noooooo. Pensavo, speravo, che Harry avrebbe capito! Anche lui, per la maggior parte della sua adolescienza, non ha avuto potere decisionale e ora lo toglie a qualcun altro! Sigh! M asperavo soprattutto che James lo avrebbe impedito all'ultimo secondo, possibile che sia così codardo??
Come sempre il capitolo è scritto bene, non hai lasciato nulla al caso, complimenti!

12/09/14, ore 13:15

Okay e ora? Povera Astrid! Mi è piaciuto come hai spiegato la reazione di Harry attraverso le 5 fasi del lutto, anche se avrei preferito fossero state più lunghe. Chissà se il Ministero è a conoscenza dei libri... E chissà di cosa devono parlare Harry e James, spero non vogliano obliviare Astrid! Vedersi strappare il sogno di poter vivere una di quelle storie che tanto ama è già doloroso! Figurarsi non ricordarselo! (So che può essere un controsenso, ma suppongo che vedere realizzati i propri sogni anche solo per un'ora sia meglio di non vederli realizzati mai)

12/09/14, ore 13:02

Il discorso di Astrid mi ha commosso. Credo che, almeno una volta, tutti i fan di Harry Potter abbiano desiderato essere i protagonisti della storia e poter varcare la soglia del Paiolo Magico dimendicandosi per un po' del mondo reale. Un'altra cosa che mi ha colpito è il modo in cui riesci a ripsondere a tutte le domande che mi pongo mentre leggo. Ma chissà se Astrid potrà portare con sè il ricordo dei James o se per il mondo dei maghi sarebbe un problema...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]