La Rosa di Asgard
di Sybil Marlowe

10/06/16, ore 01:15

Prigioniera in una gabbia d'oro, priva non solo della libertà ma della speranza, padrona solo dei suoi ricordi che decide di riporre in un luogo di pace. Una sfida, non può non averlo pensato nel momento in cui ha tagliato i capelli,e per quanto Loki le faccia soggezione finalmente lo affronta e la sua rabbia diventa nutrimento per lo sdegno. Ora non resta che rialzarsi ma qualcosa mi dice che non sarà semplice.

10/06/16, ore 00:54

Un prologo che cattura non si può non continuare per saperne di più...

01/07/14, ore 13:08

Avevo messo questa storie tra le seguite poco prima dell'inizio della sessione estiva di esami, ed è stato più un promemoria per ricordarmi che la trovavo interessante che per effettiva possibilità al momento di leggere regolarmente i vari aggiornamenti - non che ora possa, ma avendo appena finto un esame ed essendo sul pullman che mi riporterà a casa, ho sufficiente tempo per provare a farti una recensione quasi decente -; quindi mi dispiace non essermi fatta viva fino a ora, ma tanto viva non lo ero.
La ripresa del matrimonio tra Loki e Sigyn come è avvenuta nei fumetti, con l'inganno del primo ai danni della seconda, non è un elemento nuovo proprio per via del fatto che è una vicenda creata dalla Marvel e quindi viene riproposta in diversi modi, cosa che trovo interessante, perché poter leggere dello stesso fatto in prospettive diverse è qualcosa che mi affascina; dunque è stata una bella sorpresa vedere che anche tu hai deciso di attenerti a questa versione dandone una tua interpretazione. La tua, in particolar modo, mi sta veramente piacendo molto e il merito va soprattutto al tuo stile - anche se a volte ti sfuggono un po' troppe ripetizioni, ma nulla di grave! - e alla bellezza dell'analisi psicologica che dai a Sigyn e Loki.
La descrizione che ritagli su di Loki sono sempre molto belle e analitiche, riuscendo a darne una versione che a me in particolare aggrada assai. Per un attimo nel capitolo precedente ho temuto che volessi farlo passare per un incompreso e reso quel che è dagli altri, e non invece dal suo modo distorto di vedere alla realtà, ma fortunatamente per il momento ho tirato un sospiro di sollievo, perché hai voluto sottolineare come il suo modo d'essere sia la sua natura e la sua reazione ad accadimenti che Loki ha voluto intendere in un determinato modo.
Ho anche avuto un altro brivido di paura in questo capitolo, perché temevo che Sigyn arrivasse a pretendere un cambiamento da Loki, quando invece desidera solo che mostri a lei quel pezzo di buono che c'è - poco, forse solo per lei, ma un po' ancora c'è, anche perché senza non potrebbe esserci nemmeno il male.
Devo ammettere che per ora, non avercela con me se lo dico, non ho notato particolari elementi di originalità, sia perché hai deciso di rifarti al matrimonio tracciato nel fumetto, sia perché hai ripreso altri elementi ricorrenti in altre storie - tipo Sigyn/OC guerriera o l'adorazione di Loki per i suoi capelli. Tuttavia ciò non va assolutamente a tuo discapito secondo me, perché il punto forte della storia è la tua capacità di rendere tali elementi sotto una luce diversa, riuscendo a descriverli e rielaborarli alla vista della personalità dei protagonisti. Ed è questo a farmi apprezzare davvero questa fic, perché hai una dimestichezza tale da rendere particolari quei dettagli già analizzati da altri e lo fai veramente bene. Per esempio mi è piaciuto che Sigyn diventasse una guerriera come forma di riscatto a quanto subito, o anche che sia stato Loki a farle da scudo per dar modo a Sigyn di accorgersi di come in lui ci sia qualcosa che prima non aveva visto - e non il contrario!
Inoltre trovo che tu abbia saputo gestire davvero bene il mutamento di sentimenti di Sigyn nei confronti di Loki, rendendolo credibile - per quanto magari non pienamente condivisibile perché dipende da come ognuno di noi vede certi fatti, ma comunque assolutamente verosimile! Hai preso il tuo tempo per descrivere i moti del suo animo, per far vedere al lettore come anche lei si sia trovata ad affrontare un brusco cambiamento dei suoi stessi sentimenti, rimanendone sbigottita e stranita. Questo ultimo capitolo, in particolare, mi é veramente piaciuto più degli altri, perché questo avvicinamento tra i due non è stato insensato, illogico o troppo netto, ma ha avuto una sua evoluzione che ha saputo gestire adeguatamente. Hai regalato loro un'intimità che prima non avevano, ed è arrivata lentamente come quel mare che Sigyn stava osservando a inizio capitolo.
Ora, perdona eventuali errori, ma come avevo anticipato sono sul pullman quindi ti sto recensendo da cellulare e le mie capacità con il touchscreen sono limitate. Comunque, vorrei sintetizzare il tutto dicendoti che ti faccio i miei complimenti, e che anche se non so se riuscirò a recensire capitolo per capitolo, prima o poi tornerò a commentare questa bella Loki/Sigyn!
A presto,

Mania

10/06/14, ore 19:42

Ho cominciato a leggere questa meravigliosa fic qualche giorno fa ma purtroppo non ho avuto modo di recensirla, o meglio, di tempo ne avevo ma non abbastanza per scrivere una recensione fatta a dovere c:
Comincio col dire che la amo oltre misura. È di una bellezza unica e utopica (sì hai capito bene, addirittura utopica!) e dire che l'ho amata con tutta l'anima è dire poco. Si percepisce chiaramente che il lessico che utilizzi è di uno stile più ricercato e raffinato per non parlare della sintassi, impeccabile.
Perciò ti faccio i miei vivi complimenti per esser riuscita a rendere tutto questo perfettamente perché secondo me è molto complicato..a volte ci sono errori di battitura, altre volte di distrazione e questo può risultare "poco digeribile" per il lettore che, secondo me, è più attento alla storia dato che è la prima volta che entra in contatto con essa. Perciò sei stata bravissima!
Per quanto riguarda la trama invece non l'ho trovata molto originale, forse perché ci sono già altre storie in cantiere che osservano una trama piuttosto simile a questa..perciò spero vivamente ci sia, non so, un colpo di scena. Stupiscimi! Credo che ci riuscirai..ho molta fiducia in te e nella storia♥
I personaggi li hai resi perfettamente. Adoro alla follia Sigyn! Non è la solita donnina che si sottomette al marito o che si fida ciecamente di lui ma è una vera e propria guerriera..in tutti i sensi.
Mi piace, mi piace!
Se hai bisogno di qualsiasi cosa non indugiare nel contattarmi, sarò sempre disponibile e pronta per aiutarti♥
Tamisa24
Ps. Aspetto con ansia un nuovo capitolo che spero arriverà presto, non è così?
Pps. Mi dispiace che questa storia abbia ricevuto poche recensioni, ha davvero del potenziale perciò da ora in avanti sarò sempre tra le prime a recensire♥
Ora vado sul serio hahah
Bacii

31/05/14, ore 12:22

Bel capitolo, iniziamo ad entrare nel vivo della storia. Il fatto che Sigyn si stia rivelando una donna forte e non disponibile a sottomettersi a nessuno mi piace, di solito viene raccontata come una principessa docile e un po' troppo soggiogata dal marito. Sono opinioni personali ovviamente eh
Poi mi hai fatto prendere un colpo verso la fine, ero convinta che avresti trasformato Loki in una creatura davvero infima. Poi alla fine il buonsenso ha avuto la meglio. Brava, continua cosi :DD

18/05/14, ore 22:05

Mi piace da morire questa storia. Scrivi in un modo interessante, piacevole e mai banale, ed il fatto che ti attieni a ciò che narra l'effettiva mitologia norrena scalda il mio cuore da svedese, ahahahahah
Povera Sigyn, sei stata bravissima ad esprimere il suo stato di totale perdizione dopo il matrimonio. Vedere i propri sogni cadere a pezzi non è di certo facile, e tu sei stata in grado di rendere l'idea alla perfezione.
Brava, continua cosi

17/05/14, ore 20:09

Ciao! Mi piace davvero molto come hai impostato la trama della storia, sei molto brava a scrivere e mi piace come descrivi i sentimenti di Sigyn :') Ti prego aggiornala presto, non vedo l'ora di continuare a leggere questa fanfiction! Un bacio :*