Nella Cella
di Aeron

12/01/13, ore 01:16

Ciao, scusami per quello che sto per scrivere ma ci sono delle cose che nella tua storia proprio non mi piacciono...
Scrivi bene, questo è vero, e la descrizione della scena lemon è decisamente più realistica di altre scene yaoi/slash che ho letto...
La prima cosa, ma quello non è un vero e proprio errore, è la mancanza del dialogo iniziale. Per quanto questa sia una fanfiction incentrata sulla lemon e dunque la conversazione si possa anche saltare, l'hai inserita e ovviamente vorrei leggerla, ma non posso farlo perché i dialoghi non sono riportati. Per quanto riguarda il punto di vista grammaticali non ho visto errori gravi, anzi scrivi abbastanza bene, ho notato solo qualche piccolo errore di distrazione (gli mese una mano dietro la testa).
Sia Eragon che Murtagh mi sembrano un po' OOC... se per Murtagh però questo si può ignorare (dovrebbe essere in ansia per il fatto di trovarsi fra i Varden, ma la sua malizia ci può anche stare), Eragon non ce lo vedo molto: nel primo libro è un personaggio ancora molto innocente, sopratutto dal punto di vista affettivo (e anche sessuale, anche se Paolini non ne parla) e credo che non avrebbe mai preso l'iniziativa in quel modo, ma con un po' di insicurezza e imbarazzo, sopratutto verso l'ultima parte...Non dico che questa fanfiction sia brutta, infatti il giudizio è neutrale, ma purtroppo tutto questo non me la fa apprezzare pienamente: ripeto, la scena lemon è scritta bene, e anche lo stile di scrittura è buono.
In realtà ho deciso di recensire questa storia sopratutto per questa frase: "fino a che non venne nelle sue budella."
Ho letto tutti i tipi di lemon possibili e immaginabili e devo dire che questo tipo di frase (non sei l'unico che l'ha utilizzata) mi ha sempre fatto un po' schifo: mi sembra più adatta a un film porno di basso livello che ad una fanfiction lemon e stona molto con il resto del racconto.
Detto questo, cordiali saluti e spero di non averti offeso in alcun modo.
ReMShipping

09/12/11, ore 00:41

Come ha fatto Murtagh a perdere la sua verginità secoli prima se è nato poco prima di Eragon ?? Comunque bella e descritta in modo superbo direi .. magari un pò corta alla fine , mi sarebbe piaciuto vedere Eragon rispondere alle domande punzecchianti di Saphira xD

14/11/11, ore 16:38

questa fanfic è troppo figa! tu sei mitica e hai descritto alla perfezione il pairing! mi immagino la reazione quando scoprono di essere fratelli! (o meglio, fratellastri!)

15/01/10, ore 10:25

E' iquietante che Saphira possa "Sentire" tutto quello che fa Eragon, non trovi? voglio dire.... Nemmeno un po' di privacy, poveretti, mentre lo fanno!!!

14/01/10, ore 20:17

nuoooo nn si leggono i dialoghiii!!! avevo pensato anche io di scriverne una su loro 2... sono davvero una bella coppia ( anche se sono fratelli... fratellastri...)

10/11/09, ore 22:07

Veramente dotato!
Tu, non Eragon... è raro (purtroppo) un ragazzo così bravo a scrivere!!!
Dimmi, il ragazzo nella foto sei tu? Bel bocconcino!

13/07/09, ore 02:02

Volevo avvisarti: purtroppo nella fic non si leggono i dilaoghi. Se vuoi mettere i segni '<' e '>' devi lasciare lo spazio. Ti prego di sisitemar,e perchè sono molto curiosa di leggere questa fic. Però senza dialoghi non va ...

02/06/09, ore 20:46

molto sensuale e scritta abbastanza bene.

03/04/09, ore 01:44

Evvivaaaaaaa! Una storia scritta da un maschiettooooooooo! Era uno dei miei sogni leggerne una! XD Davvero! =*w*= briiiiiiiiill Mi è piaciuta molto, complimenti!!! =°w°= miauuuu

03/04/09, ore 01:42

28/10/08, ore 12:57

Non è una vera e propria recensione, solo un appunto: i dialoghi non si leggono. Spero potrai sistemarlo al più presto. Un abbraccio El

20/10/08, ore 23:13

Ciao !! che dire questa ff mi ha molto colpito per la particolarità delle scene , che describìvono nei particolari, senza però risultare malizioso o volgare. il tuo stile è descrittivo all'osso e questa è la sua bellezza .... peccato per i dialoghi che non compaiono ... mi piacerebe rileggerlo con le parole .... anche se così , nel caso lo svessi fatto apposta , da un senso di sussurrato e di implicito che ci potrebbe stare nella storia !! hehe be ora senza che mi dilunghi troppo .... una bella one-shot !! complimenti ancora un saluto Stef!^_____-

17/10/08, ore 20:22

E anche qui... Non mi scandalizzo per le yaoi, anzi mi piace (anche se non conosco Eragorn), però perché i dialoghi non si sentono?

04/09/08, ore 11:57

Adoro le yaoi Eragon-Murtagh! Sono una coppia stupenda... Bella storia!

15/08/08, ore 18:42

accidenti. mi è piaciuta, sopratutto la tua capacità di descrivere in modo particolareggiato alcune situazioni...ehmmm Mi sono ripromessa di leggere anche le tue altre ff. poi ti farò sapere. una curiosità: quando metti il segno <> cosa significa? sembra che sottointenda delle frasi, perchè poi il discorso rimane un po', come dire, slegato, sembra che manchino delle parole.., questa è l'unica critica che ti posso fare. per il resto murtagh è il mio personaggio preferito in eragon e ritrovarlo in ff yaoi mi stuzzica sempre molto.