Nella Cella
di Aeron

12/01/13, ore 01:16

Ciao, scusami per quello che sto per scrivere ma ci sono delle cose che nella tua storia proprio non mi piacciono...
Scrivi bene, questo è vero, e la descrizione della scena lemon è decisamente più realistica di altre scene yaoi/slash che ho letto...
La prima cosa, ma quello non è un vero e proprio errore, è la mancanza del dialogo iniziale. Per quanto questa sia una fanfiction incentrata sulla lemon e dunque la conversazione si possa anche saltare, l'hai inserita e ovviamente vorrei leggerla, ma non posso farlo perché i dialoghi non sono riportati. Per quanto riguarda il punto di vista grammaticali non ho visto errori gravi, anzi scrivi abbastanza bene, ho notato solo qualche piccolo errore di distrazione (gli mese una mano dietro la testa).
Sia Eragon che Murtagh mi sembrano un po' OOC... se per Murtagh però questo si può ignorare (dovrebbe essere in ansia per il fatto di trovarsi fra i Varden, ma la sua malizia ci può anche stare), Eragon non ce lo vedo molto: nel primo libro è un personaggio ancora molto innocente, sopratutto dal punto di vista affettivo (e anche sessuale, anche se Paolini non ne parla) e credo che non avrebbe mai preso l'iniziativa in quel modo, ma con un po' di insicurezza e imbarazzo, sopratutto verso l'ultima parte...Non dico che questa fanfiction sia brutta, infatti il giudizio è neutrale, ma purtroppo tutto questo non me la fa apprezzare pienamente: ripeto, la scena lemon è scritta bene, e anche lo stile di scrittura è buono.
In realtà ho deciso di recensire questa storia sopratutto per questa frase: "fino a che non venne nelle sue budella."
Ho letto tutti i tipi di lemon possibili e immaginabili e devo dire che questo tipo di frase (non sei l'unico che l'ha utilizzata) mi ha sempre fatto un po' schifo: mi sembra più adatta a un film porno di basso livello che ad una fanfiction lemon e stona molto con il resto del racconto.
Detto questo, cordiali saluti e spero di non averti offeso in alcun modo.
ReMShipping

28/10/08, ore 12:57

Non č una vera e propria recensione, solo un appunto: i dialoghi non si leggono. Spero potrai sistemarlo al pių presto. Un abbraccio El