Pleasure in a secret room
di Sacchan_

03/06/14, ore 08:14

Mi mancava tanto leggere di questa coppia, e ritrovarla in una flash vagamente lime è stato un piacere.
Hai una grammatica molto buona, ogni tanto, a mio avviso, infili poche virgole, come in:
“La parte più intima di lui pulsava, terribilmente da fare male.” – in cui aggiungere una virgola dopo “terribilmente” non avrebbe guastato, ma per il resto hai un ottimo controllo della lingua italiana e nella maggior parte dei casi riesci a costruire bene lo stile. In questa fan fiction la predominanza di una certa scherzosa malizia da parte di Nezumi è stato l’elemento più interessante. Buttare tutta la storia su un’atmosfera rilassata è stata una scelta saggia per la brevità e la natura del componimento, così il personaggio di Nezumi è risultato IC nei pochi dettagli che di lui hai fornito. Lo stesso si può dire di Shion, che, per quanto cerchi di essere anche solo vagamente dominante, finisce sempre e comunque per essere battuto dalla scioltezza di Nezumi.
Hai fatto un buon lavoro di caratterizzazione. I dialoghi rendono bene i personaggi e le piccole precisazioni date su tono, espressioni e azioni fanno da buona cornice a una storia semplice, ma piacevole.
Hai richiamato anche uno dei binomi che trovo più affascinanti, quello di Nezumi/Eve. Mi è sempre piaciuta la spontaneità e l’eleganza con cui Nezumi regge il personaggio di Eve e la sua capacità di non perdere mai, comunque, il suo essere uomo. Non so se riesco a spiegarmi, confido nella tua capacità di comprensione. E mi è piaciuto ritrovare qui un Nezumi che pur con indosso gli abiti di Eve, riesce ad essere fra i due la parte dominante.
Hai fatto un buon lavoro in quanto a caratterizzazione. Piccoli elementi, ma sufficienti ad abbozzare la personalità dei protagonisti.
Lo stile, come accennavo, è buono. Non sempre mi ha troppo convinta. Ti riporto degli esempi relativi ad alcune scelte che mi hanno lasciata un po’ perplessa. Sono momenti, piccole cose, che hanno avuto peso nella visione di insieme proprio perché la storia non è troppo lunga e che, in un testo più corposo, sarebbero forse sfuggite all’attenzione. Riporto il tutto sotto forma di costatazione. Non si tratta di errori, quanto di preferenze stilistiche che puoi non condividere, senza la paura di una ritorsione da parte mia.
“La bocca di Shion si storse ancora di più, il suo sguardo si abbassò.” – quando scrivi che “la bocca si storse ancora di più”, sembra che prima, in qualche modo, tale bocca che si storce sia stata menzionata. L’ “ancora di più” indica un aumento di qualcosa che già è presente, ma tu, prima, non hai mai parato di Shion che storce le labbra o fa qualche smorfia con la bocca. Ritengo quindi superflua la precisazione dell’ “ancora di più.”

“[…]la parrucca di capelli[…]” – anche in questo caso dire che la parrucca è “di capelli” non serve a niente, è ovvio che la parrucca è fatta con dei capelli – sì, ok, possono essere anche crini di cavallo, ma non penso che il tuo intento fosse puntualizzare il fatto che fossero umani o sintetici piuttosto che animali.

“Ci volle solo qualche secondo affinché la propria schiena venne spinta contro il muro alle proprie spalle” – l’uso di “propria”, in questo caso, crea un po’ di confusione su chi è che viene spinto contro la parete. Avrei ripetuto il nome di Shion – se ho ben interpretato. E poi direi che al “venne” si può sostituire un più scorrevole “venisse”.

Ecco tutto.
Spero di esserti stata utile, in qualche modo. Dopotutto il mio intento non è mai quello di svilire uno scrittore, ma piuttosto quello di evidenziare ciò che nella sua storia mi è piaciuto e cosa non mi ha del tutto soddisfatta, nella convinzione che, di tanto in tanto, serva un po’ di schiettezza.
Grazie per aver partecipato, permettendomi di leggere di un pairing adorabile.

19/05/14, ore 20:21

Aaaw Dio solo sa quanto abbia trovato carina questa flash fic. Ammettiamolo Shion che prende un minimo di iniziativa ci piace assai ahah e poi Nezumi che lo stuzzica pure ...
Adoro questa coppia e ancora di più questa storia davvero bellissima (scusa forse mi sono un po ripetuta ma adoro davvero la tua opera )
Detto ciò ancora complimenti e ..alla prossima recensione
BACIII

17/05/14, ore 12:27

Ma quanto è tenerello Shion perverso, ammettiamolo! xD
No, questo però non è modo da iniziare una recensione... Facciamo le cose seriamente u.u
Situazione: eheh non so come Shion non sia saltato addosso a Nezumi prima che si vestisse (no, alla fine vado sempre lì a parare ahaha). Ad ogni modo direi che è molto sexy la situazione, con quel Nezumi/Eve che punzecchia Shion alla grande e Shion che ribatte nello stesso modo! Indubbiamente è un loro comportamento. Una precisazione: anche il 99% delle persone sognano Eve perversamente! XD
Dicendo una cosa seria (per una volta...) Shion che controbatte dicendo che andrebbe a vederlo solo per la recitazione e il canto è assolutamente tenero e da lui, proprio un tocco di classe! Anche il non afferrare al volo il senso di "sottomettersi" è molto da Shion, anche se adesso mi viene il dubbio se non l'abbia fatto apposta per far aizzare Nezumi xD No, ne dubito... ma di sicuro non gli è andata male! xD
E ovviamente Nezumi non si lascia scappare una sfida lancia dal petri-dish élite, con quella risata che farebbe spaventare chiunque! *ha i brividi*
Beh, che dire del dopo? Eheh... Shion ha perso completamente i sensi e beh tutto davvero molto eccitante per lui direi..anche perché ora non aspetterà altro che tornare a casa per ricevere il resto xD
Facciamo un applauso per la frase conclusiva perché non poteva mancare un ultimo scherno! *clap clap* Nezumi a casa gliela farà pagare cara immagino...mostrandogli com'è il Nezumi che preferisce xD
In conclusione viva Nezumi che si fa prendere da questi attacchi benevoli verso Shion (?), viva Shion che mostra il suo lato perverso e viva te che hai scritto questa storiellina ina ina! *-*
Molto brava come sempre con i personaggi caratterizzati magnificamente (non potresti fare diversamente u.u)!
Alla prossima storia! <3
Flor