Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

25/08/14, ore 23:05

Bello questo!
Mi ha fatto ripensare a Emma e Hook che stanno andando verso la casa della strega dove lei gli dice " in questo anno sulla tua nave avrai gozzovigliato da un regno all' altro... " e lui con un tono triste le dice "esatto" ma lei risponde "Stai mentendo"...

01/06/14, ore 00:18

Non so come scusarmi...
Probabilmente ho saltato anche il commento dell'a penultima flash. Perdono!!
Comunque questa undicesima flash è bellissima, adoro il nostro Hook debole, ma sostenuto e accudito dalla nostra Emma. C'è tanto di quell'amore tra loro due che mi fa venire i brividi, sul serio.
Lui non l'ha lasciata mai sola, anche davanti al più ostentato dei rifiuti e ora è finalmente lei a prendersi cura di lui, a SALVARLO...
Meraviglioso.
Ti adoro mia dolce scrittrice!
Alla prossima,
_Val_

23/05/14, ore 14:20

Cosa posso mai dire riguardo questa flashfic? L'ho adorata. Seriamente, l'ho adorata nella maniera più profonda e sincera, dalla prima all'ultima parola, completamente. E' perfetta. E' esattamente quello che mi piace leggere, sotto tutti i punti di vista. Già sai che mi piace il tuo stile, mi piace il tuo modo di mostrare ciò che avviene, il tuo modo di mostrare l'interiorità dei personaggi, i loro sentimenti, i loro pensieri, le loro paure, i loro segreti, Dio, mi piace anche il lessico che scegli di usare di volta in volta!
E in questa flash, in particolare, ho amato la scena che hai deciso di mostrare: un Hook fragile, vulnerabile, ferito, rotto, spezzato, danneggiato, diverso da quello che siamo abituati a vedere e conoscere, l'Hook allegro, sarcastico, ammiccante, questa flash mostra la parte più umana di Hook, e forse la più vera, quella che fuoriesce mentre sogna, quindi quando non è cosciente. Si è tanto parlato e si continua a parlare dei muri di Emma, ma anche Killian di muri ne aveva alzati tanti. "Love brings nothing but wasted years and endless torment", aveva dichiarato, e questa frase ci fa capire tanto su di lui, ci fa capire quanto abbia sofferto e quanto continui a soffrire, ci fa capire che le sue ferite possono anche essersi trasformate in cicatrici, ma continuano a far male. Sono contenta che tua abbia deciso di mostrare proprio questa scena, sono contenta che tu ci abbia mostrato i demoni di Killian che, talvolta, tornano ancora a trovarlo, perché non l'hanno abbandonato del tutto e forse non lo faranno mai, sono contenta perché sono convinta che a volte il dolore di Hook venga sottovalutato, se paragonato a quello di Emma, e non credo sia corretto. Primo, perché ogni dolore ha la propria dignità; secondo, perché ritengo che il nostro bel Capitano abbia avuto la sua bella dose di sofferenza, nella vita. E sono contenta anche perché è stato bello vedere le posizioni "ribaltate": per una volta non è Killian che sta vicino a Emma, aiutandola e dandole forza, ma il contrario. Spero tanto che seguirà qualche altro capitolo del genere :)
Inoltre, volevo dirti una cosa che credo di non averti ancora detto: mi piace tantissimo il modo in cui utilizzi i prompt, perché lo trovo superoriginale. Al di là che hai scelto dei prompt veramente molto belli, apprezzo il modo in cui gli sviluppi attorno le varie storie, perché è sempre qualcosa di inaspettato (come la shot sulle cipolle XD)
In conclusione, aggiungo una cosa che, invece, ti ho già detto: sono una tua fan, punto. Fangirlo per le tue storie e fangirlo per i tuoi aggiornamenti. Sono senza dubbio una tua fan. Ancora i miei complimenti, carissima, te li meriti tutti.
Un bacione <333

22/05/14, ore 12:12

Carissima Mania! ♥ ♥ ♥
I tuoi aggiornamenti forse non saranno frequentissimi, ma senza dubbio sono sempre di qualità; e fidati, preferisco un’autrice che non pubblica ogni due gironi, ma che ogni volta che si fa viva regala delle perle che sarebbe un eufemismo definire “meravigliose”.
Te lo dico senza giri di parole: questa flashfic è una delle più intense della raccolta, almeno tra quelle lette finora. Dopo l’introduzione apparentemente serena, che comunica il dinamismo di una famiglia in costruzione e l’allegria per il futuro da scrivere insieme e al sicuro da streghe malvagie e altri pericoli magici, si apre un momento molto più concitato e, ahinoi, doloroso.
Condivido appieno il tuo parere su Killian: è il tipico personaggio che nasconde il dolore dietro un sorriso e una maschera di apparente strafottenza che non gli appartengono. La sua vita non è stata facile: tra il fratello, il grande amore perduto, il desiderio di vendetta e mille altre vicissitudini, Killian si è ritrovato più volte con l’animo ferito; eppure non si è mai compianto, anzi, ha sempre cercato di far fronte alle disgrazie apparendo il pirata maledetto e irresistibile, relegando tutto nel profondo di sé; e ora che il peggio è passato, che inizia a costruire una vita con Emma, è costretto a fronteggiare quel da cui è sempre fuggito. Secondo me non è un caso il fatto che il suo passato si ripresenti negli incubi che lo tormentano anche nelle notti accanto alla Salvatrice: proprio ora che è più tranquillo, Hook può affrontare il suo passato per metterlo definitivamente da parte. Ora che il suo presente è più equilibrato, può chiudere i conti col passato… Forse è un’interpretazione un po’stramba, lo ammetto, ma sono fatta così. XD
Tuttavia, se è accanto a Emma che il pirata combatte i suoi demoni, è accanto a Emma che li sconfigge: la semplice vicinanza della donna è la medicina per la sua anima, e lei in primis se ne rende conto, comprendendo ancora una volta come lei e il pirata siano molto più simili di quanto potrebbe credersi. Entrambi sono andanti in frantumi tante, troppe volte; entrambi possono curare la propria anima stando l’uno accanto all’altra. Il finale in cui Emma realizza ciò e comprende per l’ennesima volta in cosa consista davvero il suo compito: non si tratta di sconfiggere draghi o altre mirabolanti avventure perché deve, ma di accettare e aiutare il suo amato perché vuole. Lui ha salvato lei, e lei ora sa di poter fare lo stesso, e non esita a stragli accanto.
Wow, Mania! Ripeto, questo racconto mi è piaciuto tantissimo: in poche righe hai saputo riassumere appieno quella che, secondo me, è l’essenza dei CaptainSwan, il tutto in uno stile, come sempre, ricercato, elegantissimo, ma diretto e intenso. La cura che dedichi alle introspezioni dei personaggi è davvero eccezionale, complimenti! ♥
A presto, spero! E in bocca al lupo per la sessione, male comune di noi studentesse in crisi!
Un bacione! ♥ :)
Euridice100

22/05/14, ore 01:14

Okay, non le ho recensite tutte perché ti avrei intasata rischiando di sembrare una pazza psicopatica, ma ognuna avrebbe meritato più di una parola.
Il modo in cui descrivi Killian, adorabile bambinone, uomo pieno di tormenti è incredibile, e mi piace davvero tanto.
E poi okay, non mi sono ancora ripresa dai feelings in cui sto ripetutamente annegando da quando ho visto il finale di stagione. Probabilmente non mi riprenderò mai, quindi ti prego, porta pazienza e sopporta i miei discorsi privi di senso alcuno.
Un bacio, a presto!