Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    21/05/2014    5 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   1 1
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





1 1Il silenzio è il rumore più forte

        ■ { Rating Verde | Slice of life + Introspettivo + Sentimentale | 329 parole}


Era trascorsa nemmeno una settimana da quando Killian Jones dormiva stabilmente a casa di Emma e Henry, con meno problemi di quanti la prima se ne fosse aspettati e con una normalità quotidiana acquisita con rapidità, come se da sempre loro tre avessero abitato assieme e non vi fosse alcunché di assurdo in nessuno dei tre – erano solo un pirata, la Salvatrice e il ragazzino con il più incedibile albero genealogico di sempre.
Quella notte, tuttavia, non era scivolata via serenamente come quelle passate e ora si ritrovava stesa sul fianco, con la testa sorretta dalla mano e il gomito a impuntarsi nel cuscino, mentre passava le dita dell’altra tra i capelli bagnati di sudore di Hook. Aveva gli occhi chiusi, ma Emma dubitava fortemente si fosse già addentrato nuovamente nei propri sogni, non dopo gli incubi che l’avevano svegliata nel bel mezzo delle tenebre prima che lui potesse uscire da solo dalle reminiscenze del passato, intrappolato in un rivivere i dolori di cui era stato vittima e artefice - inerme.
Nel silenzio della loro camera, con la tensione ad allentarsi sempre più mentre il respiro dell’uomo tornava calmo e le falangi di lei perseveravano ad accarezzargli la testa, vegliando su di lui, Emma pensò a quanto poco avesse mai pensato a tutta la sofferenza nella quale Killian aveva viaggiato – da solo, nascondendola sotto un ghigno strafottente e modi baldanzosi. Avevano molto in comune, più di quanto in precedenza fosse disposta ad ammettere, ma nell’assordante urlo muto di disperazione in cui lo vedeva intrappolato in quell’istante, si accorse di essere stata cieca, troppo presa dalle proprie ferite, per rendersi conto di quelle di Killian.
Come Hook era riuscito a rendere più dolce la sua vita, curando mali di cui era stata succube per molto tempo, riportandola a casa, ora toccava a lei ricambiare. Non perché era la Salvatrice e a lei toccava il compito di aiutare gli altri, ma perché desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.







M A N I A’ s  W O R D S
Giuro che desideravo davvero essere puntuale questa volta nell'aggiornamento, ma, ahimè, tra il weekend inaspettato al mare e lo studio, non ce l'ho fatta materialmente - e meno male che si tratta solo di flash, infatti la long che ho in corso sul fandom di Thor penso giagerà per un bel po' senza aggiornamenti. Odio la sessione d'esami.
Comunque, venendo alla flash, so che un Killian preda di incubi non è che lo abbiamo mai visto, però con tutto quello che ha combinato, con tutto il suo passato e tutte le sue scelte sbagliate, non la vedo - personalmente - come una cosa tanto irrealistica. D'altronde i brutti sogni capitano a tutti, e a persone più tormentate di altre le reputo più soggette a ciò.
In realtà è solo che mi piace molto l'idea di Emma che si accorge che per quanto dolore lei abbia passato, per quanta sofferenza ci sia nella sua vita, non è l'unica ad averne passate tante e proprio chi come lei ne ha dovute attraversare molte, può comprenderla ed aiutarla - e quindi viceversa.
E niente, un po' di fluff non guasta mai.
Comunque, LA SEASON FINALE GENTEOMMIODIOCHEPUNTATE. Metto l'avviso spoiler, ma dal preamboo credo sia chiaro che è spoiler quello che sto per andare a scrivere. A parte la felicità per Hook ed Emma, mi è proprio piaciuto tutto il percorso evolutivo di quest'ultima e il fatto che il primo non fosse lì a struggersi troppo per lei - e le battute di Killian erano una più bella dell'altra. L'unica cosa è che ora ho il cuore in pezzi per Regina e Robin - ma che poi, Emma cara, non hai visto Ritorno Al Fururo?! non si tocca niente quando si va nel passato, su! Anche se a quanto pare non sono l'unica che ha notato lievi incongruenze tra quanto sapevamo su Marion e quando ci è stato mostrato in questo episodio. Vabbé, spero chiariranno tutto e soprattutto che Regina si prenda il suo lieto fine e se lo porti via senza ulteriori interruzioni, povera. E POI ELSA ♥ [ /  S P O I L E R ]
Bene, ho finito i miei deliri, ora posso ringraziare tutte le meravigliose persone che hanno commentato lo scorso capitolo, ovvero: _GiuggiolaCS_, Emma Bennet, Euridice100 e clarice_; in più anche Cloris84 per aver recensito il primo capitolo. Come sempre i miei più sentiti ringraziamenti anche a tutti coloro che hanno aggiunto la storia alle preferite/ricordate/seguite e a tutti i silenziosi lettori che invito, almeno di tanto in tanto, a lasciarmi un loro parere ♥
Al prossimo aggiornamento,

Mania■


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania