Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    11/07/2014    2 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   1 2
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





1 2Lasciami entrare

        ■ { Rating Verde | Slice of life + Introspettivo + Sentimentale | 490 parole}


La determinazione quieta, calma, era una delle forze più inarrestabili della vita ed Emma lo aveva imparato a proprie spese. Non si riferiva a come Killian Jones si fosse imposto – dato che si era praticamente affermato senza concederle la tranquillità necessaria a razionalizzare immediatamente la sostanza della sua presenza accanto a lei – 
come compagno, amico, amante e qualsiasi cosa potesse servirle.
In quel caso si riferiva ad altro, in quel caso era l’assenza di pugni a far risuonare sordi colpi sopra il legno della porta, o del proprio nome ripetuto infinite volte con tono in cui si disperdevano, mescolandosi assieme, disperazione, irritazione e preoccupazione. Solo il silenzio, ma Emma sapeva che seduto per terra, con la schiena contro la superficie a dividerli, Killian attendeva di sentirla abbassare la maniglia – ne percepiva la presenza, quasi riusciva a catturarne il suo profumo che arrivare fino a lei.
Avrebbe voluto gridargli che poteva andarsene, che non doveva rimanere lì in silenzio a non far niente – ad attenderla tanto strenuamente – perché lei non aveva assolutamente bisogno di lui. Avrebbe voluto mentigli con quanta forza aveva in corpo, spingerlo via, perché ancora una volta nel corso della sua esistenza Emma era avvolta da una paura subdola, e mellifluamente le sussurrava all’orecchio del cuore che quel nuovo ostacolo non sarebbe riuscito a superarlo e che lui avrebbe inseguito il richiamo del mare piuttosto di aiutarla.
Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
I polpastrelli sul metallo della maniglia percepirono un freddo più acuto di quello che era, aumentato da uno stato d’animo a renderla maggiormente sensibile, provocandole pelle d’oca a coprirle le braccia e lievi brividi lungo la schiena. Ma forse, questi ultimi, non erano causa del gelo, se lo disse stringendo nell’altra mano una sottile asticella di plastica candida, responsabile di quel barricarsi per ore in un bagno, dove sarebbe voluta rimanere dimenticata dal mondo.
«Qualsiasi cosa sia, non può essere peggio di quello che abbiamo già affrontato», furono le prime parole con cui l’accolse, alzandosi in piedi per guardarla negli occhi in modo da trasmettergli la sincerità con il quale aveva intessuto l’affermazione.
Emma deglutì, sperando che insieme alla saliva scivolasse via anche il nodo di tensione frammisto a terrore che le imbrigliava in gola la dichiarazione di cui doveva liberarsi, perché prima o poi avrebbe dovuto decidersi e Killian non avrebbe desistito fino a quando lei non si fosse sbloccata, strappando via la paura che lui poteva chiaramente scovare nei suoi occhi.
«Sono incinta» disse semplicemente, incurvando le sopracciglia per infossarle pesantemente sullo sguardo non sapendo quale reazione attendersi. Sorpresa, ovviamente, perché anche lei lo era stata quando aveva visto il risultato del test – come la prima volta – e temeva di osservare nell’azzurro delle sue iridi lo stesso smarrimento in cui si era sentita risucchiare. Invece, fu un bacio a investirla, ricolmo di liquido amore cristallino, denso e scintillante, a lavare via tutti gli immotivati dubbi di cui si era sentita vittima.








M A N I A’ s  W O R D S
Voi avete ragione se volete tirarmi dietro tanta roba, soprattutto se andata a male o accuminata. Chiedo venia in modo particolarmente sentito, perché con gli esami sono sparita e ora che me ne manca giusto uno la prossima settimana, ho deciso di riprendere in mano EFP e decidermi ad aggiornare. Insomma, i motivi erano seri e nella pagina autrice l'avevo anche scritto, ma comunque mi sarei dovuta organizzare meglio, me ne rendo conto.
Venendo a questa storia. Niente, io voglio che Killian ed Emma alla fine facciano una conigliata di bei bambini - perché Henry merita tanti bei fratellini e sorelline con le quali tenersi occupato, no? Ma credo che Emma alla notizia del primo figlio dopo Henry non reagirebbe particolarmente bene, visto soprattutto come ha vissuto la prima gravidanza.
Io ringrazio infinitamente tutte le meravigliose persone che hanno commentato lo scorso capitolo e sono desolata se sto scrivendo velocemente queste note, quindi non riesco a citarvi una per una, ma sappiate che siete - ognuna di voi - fantastica e vi ringrazio dal più profondo del mio cuore. Lo stesso per tutti coloro che nonostante io sia sparita, hanno tenuto la storia tra le preferite, ricordate e seguite. Grazie a tutti voi per il supporto ♥

Ultima nota. Oggi ho creato una pagina su EFP dove dovrei, se riesco, a tenere il conto degli aggiornamenti futuri. Avvertendo dei ritardi e facendo anche piccole anticipazioni. Se vi va di passare, questa è la pagina: Mania FaceBook.

Al prossimo aggiornamento,

Mania■


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania