Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Mania    19/07/2014    3 recensioni
{ Hook/Emma (+ Henry in alcune) ● Raccolta di 30 flashfic ● Generi e avvisi mutevoli, segnalati in ciascuna flash ● Un po' di spoiler! }
[ H I A T U S - spero non permanente! ]
♦ | O7 | «Vi amo, Swan.»
♦ | O8 | A ripensarci in futuro, Killian Jones non sarebbe mai riuscito a tirare le fila di come era giunto a quel drammatico punto della propria vita.
♦ | O9 | Hook era sempre lì per lei – una certezza in divenire nel mezzo di una vita nella quale erano scarseggiate. Un’ancora.
♦ | 1O | Malauguratamente per Emma, Henry adorava passare le giornate in compagnia di Hook.
♦ | 11 | Desiderava essere la sua di salvatrice, personale e unica.
♦ | 12 | Eppure era lì. Ancora e ancora, nonostante tutto.
♦ | 13 | Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.
♦ | 14 | Si ritrovò da sola, seduta sulle piastrelle fredde, sotto una cascata di luce artificiale intensa, a guardare porte che non si aprivano.
♦ | 15 | L’unica bugia di cui avrebbe permesso l’esistenza sarebbe stato un per sempre a loro, alla loro vita trascorsa assieme.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

C A P I T O L O   1 3
“ Al tuo fianco
{
Conoscersi, combattersi, amarsi }





1 3Il mese più crudele

        ■ { Rating Verde | Introspettivo + Sentimentale | Hook!Centric | 373 parole}


Il mese di marzo era il più odiato da Killian Jones.
Marzo era il mese in cui suo fratello Liam era morto tra le sue braccia, lasciandolo solo in un mondo in cui non serbava più alcun legame – in cui non vi era ormai nessuno ad amarlo, a conoscerlo, a essere la sua famiglia.
Marzo era il mese in cui suo padre, quando ancora lui era piccolo, aveva deciso di fuggire per mettere al sicuro se stesso invece di pensare ai suoi figli, preferendo la propria salvaguardia al sangue del suo sangue – a lui. E Killian spesso pensava amaramente di aver ereditato da lui il suo egoismo, quel pensare unicamente al proprio io; e quando quel ragionamento filtrava nella sua mente la repulsione per chi era diventato gli provocava l’irresistibile voglia di urlare, affondare il proprio uncino nella propria carne e non lasciare più alcun ricordo di sé nei vari mondi in cui aveva messo piede.
Marzo era il mese in cui Milah era stata uccisa e con lei aveva creduto perso per sempre l’ultimo barlume di speranza che vi era per il proprio cuore, per quella purezza di cui aveva pensato di essersi liberato anni prima - perché era stata essa la causa della morte di suo fratello, nonché la fonte del rilucere di orgoglio negli occhi di Liam ogni volta che osservava l’uomo che un tempo era stato.
Marzo era il mese in cui aveva incontrato e insieme perso Bealfire, in cui per qualche settimana aveva creduto – in cui si era illuso – di poter avere nuovamente una famiglia, qualcuno che potesse credere in lui e che gli ricordasse un buon motivo per tornare ad essere migliore. Ad essere davvero se stesso.
Marzo era il mese in cui aveva dato l’addio per sempre a Emma Swan, giurando che l’avrebbe ricordata ogni giorno della sua vita, anche se lei non avrebbe mai più potuto fare altrettanto. E a suo modo, quella perdita era stata una promessa di rinnovo, di redenzione, e aveva il sapore agrodolce di un cambiamento che lei aveva suscitato in lui inconsapevolmente, ma di cui nessuno dei due potevano ignorare l’onda d’urto.
Marzo era sempre stato un mese crudele per Killian Jones, ma da quell’anno fu anche quello della speranza.







M A N I A’ s  W O R D S
Ho aggiornato in tempo record, ditelo che siete tutti alquanto stupidi, eh?!
Questa improvvisa botta di vita nel mio tornare ad aggiornare è dovuto alla fine della sessione estiva - conclusa anche bellamente, quindi sono proprio contenta! - e anche perché domani parto e sto via una settimana, quindi non volevo nuovamente lasciare a giacere questa raccolta troppo a lungo.
Comunque, passando alla suddetta flash, posso dire che è un mezzo accanimento contro Hook da parte di marzo e un po' un mio immaginarmi come attraverso lo scorrere di uno stesso mese, la sua vita sia cambiata innumerevoli volte e le sue consapevolezze mutate di volta in volta.
Non avevo sufficiente spazio per specificarlo meglio, e nemmeno un modo che non dilungasse troppo l'ultima frase facendole perdere l'incisività che avevo in mente, ma con "quell'anno" intendo un anno dopo dall'addio ad Emma, quando bussa alla sua porta.
La parte del padre è presa da quel poco che è stato detto con qualche piccolissima mia aggiunta personale, perché dato che ancora il tema non è stato toccato, mi sono presa un po' di libertà di immaginarmi come siano andate le cose - che poi, spero davvero che nella quarta stagione qualcosa in più dicano, ma vedremo!
In più, questa flash è una delle mie preferite della raccolta. Non so bene spiegare come mai, ma ci sono particolarmente affezionata e mi soddisfa stranamente quasi pienamente - cosa inaudita, perché solitamente sono sempre perennemente indecisa sul risultato di quel che scrivo!
Ringrazio immensamente Euridice100 e Padme83 per le bellissime recensione al capitolo passato, siete state entrambe gentilissime e io non ho parole per rendervi abbastanza giustizia per quanto felice mi abbiate resa. I miei grazie vanno anche a tutte le persone che tengono la storia tra le preferite/ricordate/seguite, siete meravigliosi anche voi. E a tutti i lettori silenziosi ovviamente - e non siate timidi, su, di tanto in tanto fatemi sapere cosa ne pensate che io poi faccio salti di gioia immensi!
Al prossimo aggiornamento - che sarà quando torno! -,

Mania



PS: Come l'altra volta, vi lascio il link alla pagina FB → Mania FB


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Mania