{ • Aquarius • }
di Frances

« Zaraki Kenpachi. La prossima volta che oserai pronunciare una sola parola con l’intento di infangare la mia casata, [...] potresti mettermi nella disdicevole condizione di dover punire codesta tua indole irrispettosa.» E detto questo scomparve con un solo, silenzioso passo del suo rinomato ed impeccabile shunpo.
...Byakuya-centric rules the world X3 Nient'altro da dire (magari, eh?)
Questo capitolo è semplicemente geniale. In particolare per l'atmosfera totally IC che lo permea, di cui la perfetta rappresentazione della maestosa e solenne assemblema del Gotei Ju-San tai è solo uno degli emblemi. Ogni particolare è descritto - come sempre - con fedeltà e minuzia di particolari, dalle ampie sale della sede della Prima Gotei ad ogni caratteristica, anche infinitesimale, dell'aspetto dei Tredici Capitani, allo stesso tempo così diversi e così complementari assieme *_* Ma mi sto facendo trascinare dalla mia insana subconscio di fangirl.
A pieno titolo parte di quest'atmosfera che richiama come è noto un qualcosa di puramente giapponese e quasi feudale, il Byakuya che tu descrivi è perfettamente "a suo agio", diciamo, sospeso fra la routine delle frecciatine a Zaraki e Ichimaru (la Kuchiki Glare™ non si smentisce mai U__u) e l'insolita novità della proposta di Ukitake (gh, povero puccio, non fatelo arrabbiare che gli fa male ;__;). Che, come tutti sappiamo, sarà costretto a declinare, per quello che a ognuno sembra un nuovo criptico enigma made in Kuchiki e che invece è solo amore fraterno. Povero Byakkun, lo fraintendono tutti.
Meraviglioso come sempre. *_* Poi, questo mi ha colpito molto in particolare perché entra proprio nel merito, diciamo, della quotidianità del "Capitano sei", soprattutto nelle ultimissime battute - così piene di quella malinconia sorda che in fondo è tutto ciò che gli è rimasto.
Ora un au revoir è d'obbligo, unito all'augurio di vedere presto il seguito <3 (Pardon, ma sono ancora mentalmente alla ville lumiére. X3)