la mia famiglia e la coppa quattromalandrini
di jomarch

14/03/11, ore 15:01

Sono arrivata per caso, su questa storia.
Così, sfogliano pagine di storie (sfogliando si fa per dire, ovviamente), ho trovato questa meraviglia, si, meraviglia, l'aggettivo più bello che mi viene in mente al momento.
Non sono un genio nelle recensioni, te lo dico già da subito.
Allora, Beth, personaggio davvero fantastico, tu l'hai messa un po' come protagonista della storia, ma, alla fine, è davvero così? O sono Harry e i suoi amici?
Il rapporto che ha con suo fratello e i suoi genitori.. mi ci rispecchio tantissimo, perchè so cosa vuol dire avere un fratello molto più grande, e andare da lui per i consigli, ma anche andare dalla mamma per farsi consolare e dal papà, quando si ha bisogno per tutto il resto.
Allora, non so da dove cominciare, davvero.
Anche Dan è fantastico, probabilmente il mio personaggio preferito, di questa storia. Un incrocio tra tutti e tre i Malandrini, Prongs e Padfoot per Quidditch e scherzi, e poi Remus per i sensi di colpa, il chiudersi in un mutismo.
Lily e Snape.. non mi è mai andata giù questa storia, nemmeno nei libri della Rowling. Lui si è comportato male con lei, ma anche lei avrebbe potuto insistere di più, anche qui, nell'ultimo capitolo, avrebeb potuto ricorrerlo, e cercare, almeno provare, ad avere di nuovo un rapporto di amicizia con lui, nonostante tutto.
Però c'è James, passato presente e futuro, e ala fine, le basta quello, che non è tanto accontentarsi eh, gli amici di infazia spariscono, l'importante è trovarne altri che diventino altrettanto importanti, se non di più, come i Malandrini.
Almeno ha dato la loro E a Harry e Ron, è riuscito a capire che non è colpa loro, se sono figli/amici di James Potter.
Questa grande famiglia è davvero commovente, come tutti siano legati, come se davvero ci fosse un legame più forte di un legame di sangue tra loro.
Malfoy che alla fine cheide scusa, è davvero il modo perfetto per chiudere il capitolo.
Quando Remus è scomparsi, stava per venirmi un infarto, l'importante è che ora stiano tutti bene.
Malfoy senior proprio non ha capito la lezione però eh? BASTA guerre, basta, perchè non possono vivere in pace?
Il rapporto tra Harry e Ginny cambierà, anche con Ron ed Hermione, tra loro quattro, niente sarà più lo stesso, e questo mi spaventa.
Per me Hogwatrs sono loro, non ci può essere una Hogwarts senza di loro come non ci possono essere loro senza una Hogwarts, e se non lo riesco ad accettare io che se ne debbano andare, come fanno loro? Come fare ad accettare che quella non sarà più la loro seconda casa?
Vorrei tanto sapere come hanno fatto.
Hanno ragione, ora devono pensare al futuro, e se cambierà tutto, possono solo sperare che cambi in meglio, e Ginny lo sopporterà quell'anno, e se non ce la farà in alcuni momenti senza Harry, le basterà fare una chiacchierata con Beth e lo sentirà più vicino, no?
Anche Sirius finalmente è riuscito a trovare qualcuno con cui stare :)
Anche Hellen è un bel personaggio.
La scena del diploma poi è davvero commovente, con Silente che fa un cenno ai Malandrini, sono d'accordo con lui, sui legami d'amicizia, e poi con la McGranitt che sorride solo a loro tre, che si meritano quei suoi rari sorrisi.. mi sono davvero commosa :)
Il rapporto tra i Malandrini non sto nemmeno qui a commentartelo, anche perchè non penso esistino parole per farlo.
Che altro dire, merita di stare tra le storie Scelte, e non è una cosa che dico così per dire.
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, e finisce subito tra le preferite e vado a leggermi il seguito, immediatamente.
I miei più vivi complimenti, perchè mi ha davvero preso, sentivo i loro sentimenti come se fossi io a provarli.
Ho pianto con Beth, ho riso con Dan e mi sono crogiolata nei sensi di colpa con Harry.
Grazie, per avermi fatto provare tutto questo, che spero di provare ancora nel seguito, e nelle altre cose che hai scritto, a cui passerò subito dopo il seguito di questa meravigliosa storia.
Un bacio! Domi
(Recensione modificata il 14/03/2011 - 03:02 pm)

23/09/09, ore 01:04

Bellissima What if, sei stata un genio a pensarci, anchi'o ho pensato che cosa sarebbe successo se Lily e James fossero ancora vivi, ma non riuscivo a immaginare nient'altro.E mi accontento di questa fic che mi piace tantissimo, poi Sirius e Hellen sono una bella coppia,e a proposito chi e' Hellen? so solo che era Corvonero ma vorrei saperne di piu di lei, e poi il loro figlio Daniel e' simpaticissimo, e un vero combinaguai ed proprio figlio di Sirus e in coppia con Beth sono bellissimi, e a proposito di Beth, che James e Lily avvessero un'altro figlio cioe' figlia oltre a Harry proprio non l'ho immaginata, e Harry qui e un po' diverso, ma mi piace sapere come sarebbe se non fosse stato orfano e non sarebbe vissuto dai Dursley,e poi e' bello sapere come sarebbero stati Lily e James Adulti, e poi anche Neville ha una sorellina,chissa come' Neville come fratello maggiore. E la parte dove Hermione ha svegliato Ron con secchio d'acqua e molto divertente. E a proposito delle prove di Torneo tremaghi all'inizio credevo fossero le stesse del 4 libro, ma invece sono diverse, ma mi piacciono, come ti sono venute queste idee? se Harry di questa What If vede i Thestral perche ha rischiato di veder morire i suoi genitori vuol dire che li vedeva fin dal primo anno che e' andato a Hogwarts, vero? e come si era comportato allora? potresti fare una scena con Neville e la sorella insieme a genitori, vorrei vedere i paciock in veste di genitori. andando avanti cosi rischio di fare una recensione lunghissima, meglio tagliare corto.Ho letto questa storia ad un fiato,e appena posso lo rileggo, ma adesso ho cominciato a leggere Finding my own way e Pieces of Us.

26/09/08, ore 23:54

La adora l'ho letta due volte mi piace un casino! sei bravissima!

24/08/08, ore 18:05

Che dire.. alla fine mi sono quasi emozionata anche io!!! Premetto già che non vedo l'ora di leggere la tua prossima fic.. Grazie di tutti questi magnifici capitoli che hai creato fin ora! ;) E' stata una storia che mi ha presa fin dall'inizio, senza contare che molti dei personaggi che hai inventato mi sono piaciuti da impazzire!! Primo fra tutti Dan!! ;) Alla prossima!!!

02/08/08, ore 13:37

ecco il gran finale! aspetto la nuova storia! mi sono piaciuti e mi sembra anche giusta la scena dei M.A.G.O. mi sono piaciuti anche Piton e Malfoy! bellissima davvero questa storia! complimentoni, un finale semplice ma efficace! ciao a presto.

01/08/08, ore 19:33

Scusa, ero sicura di aver recensito il chap prima! vabbè, comunque è un finale meraviglioso!!! perfetto! non vedo l' ora di leggere il seguito, A presto!!!
Lilyan Black

31/07/08, ore 17:03

Carissima jo... un grazie devo dirlo io a te!!!!! La tua e' stata tra le prime storie ke ho letto una volta iscritta al sito... e dal primo momento mi ha rapita completamente!!!!!! Trovo ke tu abbia davvero un talento! Sei riuscita un infinita' di volte a coinvolgermi, commuovermi, a farmi rotolare sul pavimento per le risate o a sprofondare nella disperazione piu' nera! Il finale nn e' stato da meno!!! Mi sn commossa cm 1 scema, appena finito di leggere ho dovuto correre vanti e in dietro x il corridoio x una decina di minuti x calmarmi abbastanza x poter recensire XDXDXD!!! Complimentiximi cn tt il cuore, c' era tt! Era tt perfetto!!!!!! Devo dirti ke sn proprio felicixima di aver incontrato oltre alla tua storia, anke te caro "neurone gemello"XDXDXD!!! Ora ti lascio augurandoti delle fantastike vacanze!!! Mi raccomando tornami carica, ke nn vd l' ora di leggere il sequel... uffi se ci penso mi consumo gia' dalla curiosita!!!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio forte forteeeeee ^-^!!!!!!!!!!! BAcibaci Syria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

31/07/08, ore 16:49

OH!!OH!!OOOH!! Appena ho letto le prime due parole già ero triste e tiravo su col naso! Mi fanno sempre un brutto effetto gli ultimi capitoli! Non vedo l'ora che inizi la storia nuova! So che non è finito davvero, però mi sento triste! Mi spiace! Comunque... bel capitolo come sempre! hai ragione! era giusto scegliere una fine semplice! Mi sono piaciuti Malfoy e Piton, pensa te che gli ho voluto del bene! I pensieri dei neodiplomati sono molto sentiti e scommetto che hai messo molto del tuo, si mi sembrava di rivivere il momento in cui quel mattino, terminato il tuo orale in stile film, hai salutato Pugnetti e la Brambilla! Mentre parlavi di Remus pensavi al gelataio? Comunque.. grazie per i ringraziamenti! é stato un piacere e un onore consigliarti!

31/07/08, ore 16:24

O________________________________________________O non...ci...posso...credere. Non ci... (piange) è finitaaaaa >.< mamma, che tristeSSa al cubo ._. ahh *-* però sapere che esiste un seguito mi rinfranca alquanto xD grazie :P è sempre bello supportare le storie scritte come si deve ù__ù mi sono commossa T_T la fine mi ha commosso T_T arghh!!! >.<