The Artists
di Shikigami

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/21, ore 23:14

La storia è stupenda, niente da dire. Recensisco solo ora perché da poco iscritta al sito e da poco scrittrice in erba eheh! L'avevo letta qualche tempo fa tutta di un fiato e ci tenevo a tornare e lasciare un commento perché mi è piaciuta davvero molto.
È stato bello rileggere la vicenda dal punto di vista di Deidara, che è uno dei miei personaggi preferiti, ma anche scoprire di più sugli altri Akatsukini! È un bel gruppo che da tanti spunti e credo che tu abbia saputo sfruttarli benissimo: lasciando sempre al centro i due protagonisti, sei riuscita a caratterizzare benissimo gli altri aggiungendo un sacco di dettagli spiritosi.
le scene di sesso sono scritte benissimo e non sono per niente ripetitive. Poi, l'ho già detto, Itachi e Deidara insieme mi fanno impazzire, infatti non ho saputo resistere a un commento al capito 11 eheh! E nonostante questo flash Deidara e Sasori rimangono fedeli l'uno all'altro e al filo conduttore della storia.
complimenti, davvero!

01/02/21, ore 23:04

Ciao! Avrei voluto recensire tutto alla fine ma questo capitolo mi ha lasciata senza fiato! Da brava fan della coppia Itachi Deidara non poteva che essere così ehehe! È scritto davvero bene, per niente scontato e molto eccitante. Il capitolo 4, Sasori no Danna mi era anche piaciuto tantissimo ma che dire... con questo ti sei superata! Complimenti vivissimi! :)

11/09/16, ore 10:54

Credo che tu abbia un modo di scrivere la storia e raccontare i personaggi magnetico, a dir poco.
Poche volte mi succede di iniziare il primo capitolo e arrivare all'ultimo in così poco tempo.
La storia è scritta veramente bene, scorrevole e ordinata. Le scene di sesso sono scritte altrettanto bene, e sei riuscita a non essere ripetitiva benché all'interno della storia ce ne siano molte.

Il personaggio di Konan mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato molto fedele a quello originale. Ma in realtà, anche se tu hai messo l'avvertimento ooc, per come la vedo io potevi anche non metterlo. È vero, Deidara a volte è un po' piagnucolone, e a volte rinuncia un po' al suo orgoglio, ma niente di troppo grave, secondo me. In generale le caratterizzazioni di tutti i personaggi mi sembrano abbastanza fedeli, e soprattutto ho amato il tuo costante sforzo di inserire la tua storia all'interno del canone, per far combaciare tutto.

Il primo incontro tra Sasori e Deidara mi ha spiazzata. Di solito ci vogliono capitoli e capitoli prima di arrivare al "punto clou", tu invece li hai subito fatti incontrare intimamente. Le battute che si scambiano sono epiche, e soprattutto mi è piaciuto tanto, ma proprio tanto il modo in cui hai scritto Sasori. Non so, il suo modo di rapportarsi con Deidara mi ha tenuta incollata alla pagina fino al capitolo in cui muore. È un Sasori non del tutto ordinario, forse un po’ troppo loquace, forse – a tratti – un po’ pervertito, ma nulla da dire, mi è piaciuto. Soprattutto all’inizio, quando chiede l’età a Deidara, supponendo che avesse vent’anni, e quando gli dice Devo ammettere che sei davvero un bel ragazzo…

E già che siamo nella zona dei primi capitoli, non posso non citarti una battuta epica che mi ha fatto cadere dalla sedia:
Cos’è, vi mettono in coppie per lavorare o per scopare? Non ho ben capito…”
Effettivamente ce lo siamo chiesto tutti, Deidara. L’Akatsuki sembra esistere per essere shippata.

Cos’altro dire?
Ho trovato un’ottima idea iniziare e finire la storia rispettivamente con due episodi fondamentali della vita di Deidara, così come la conosciamo nel canone: banalmente, l’inizio, cioè la distruzione del villaggio della roccia, e la sua morte nel combattimento contro Sasuke, ripresa pari pari (ma non senza una struggente aggiunta finale, che noi tutti aspettavamo ♥).

L’unica cosa, da “purista” della SasoDei, non riesco a mandare giù l’ItaDei. Per quanto mi ci sforzi, non riesco proprio a farmela piacere (ma questo è un problema mio, eh. L’unica altra coppia con Deidara che posso digerire è l’HidaDei). Anche se, secondo me, hai introdotto molto bene questa nuova coppia, e soprattutto mi ha fatto sbellicare quella scena in qui Deidara è convinto di aver passato la notte con Sasori, e invece scopre che sul suo letto c’è nientemeno che Itachi Uchiha.

Un’ultimissima cosa, poi mi avvio seriamente alla conclusione. Ho apprezzato davvero tanto la tua scelta di alternare Sasori e Deidara nei ruoli passivo/attivo (una scelta che, purtroppo, raramente vedo attuata). I due infatti, a differenza di Kakuzu e Hidan, sono perfettamente… intercambiabili, per come la vedo io. Quindi, ancora una volta, mi è piaciuto il fatto che Deidara non fosse completamente succube di Sasori.
E ho adorato gli spazietti che hai dedicato a Kakuzu e Hidan, un’altra coppia che amo alla follia.

Direi di aver esaurito le parole, e sicuramente non appena posterò questa recensione mi verrà in mente qualcos’altro che dovevo dire...
...ah già, la fine. Meraviglia delle meraviglie (ma anche fiumi di lacrime!). Voglio pensare che sia andata così per davvero...

E ora finisco anch’io.

Silvar
(Recensione modificata il 11/09/2016 - 11:06 am)

21/08/15, ore 22:20

Stupenda T.T
Anche se sinceramente mi aspettavo qualche colpo di scena con itachi,però questo è il finale che più preferisco.
La fiction e a dir poco bellissima,emozionante e anche divertente per certi versi..(tralasciando la morte di sasori) * si raggomitola in un angolino buio della stanza abbracciando un orsacchiotto e piangendo disperatamente *
Complimenti per le magnifiche capacità nel descrivere il tutto e sopratutto a scrivere X,D
*fa capriole in aria per la felicità perché si è finalmente compiuta la sua fiction preferita*
Non voglio annoiarti ancora con le mie bravate, non vedo l'ora di "vederti" ancora in altre fiction spero belle quanto questa...o forse anche più belle
Baci <3

20/02/15, ore 16:55

Che dolci *-*
Lo so che Deidara è triste e tutto, ma lui e Itachi sono dolcissimi *-* e quando alla fine hanno detto che è stato bello mi sono sciolta <3
Ma ora che succederà... Itachi non può lasciare che Deidara e Sasuke combattano... sono curiosa di sapere come andrà anche se un pò mi dispiace che siamo arrivati alla fine.
Alla prossima, Zehel ^^

29/01/15, ore 20:01

E meno male che aveva appena ammonito Hidan... Itachi ha molta coerenza -.- ma va beh lui può xD
Itachi è in assoluto il mio personaggio preferito in Naruto <3 <3 <3 e la ItaDei mi piace parecchio ^^
Nella parte finale, la reazione di Deidara è stata divertente xD
In generale ottimo capitolo, alla prossima :)

29/01/15, ore 15:32

Non ci posso credereee....
Vabene basta far escandescenze..hahahah passando al capitolo:
Una cosa magnifica degna di miliardi di recensioni..davvero
Comunque sei bravissima e scrivi in maniera eccezionale,e credimi non e una frase fatta lo penso realmente
Chi se lo sarebbe mai aspettato..la nuova coppia itachi-deidara e stata rivoluzionaria per il mondo intero haha
Sul serio non me l aspettavo davvero..cioè wow e una cosa che toglie il fiato
Magari crederai che sia molto esagerata ma non ho mai letto una storia che mi prenda così tanto,grazie grazie davvero per questa magnifica creazione<3
Un bacio<3<3

28/01/15, ore 15:19

Ciao ^_^
Lo so, sono leggermente molto in ritardo con la recensione -.-''
Comunque non ho molto da dire riguardo il capitolo, apparte che mi ha lasciato con la tristezza adosso :'( e quando ho detto a mamma perchè ero triste, mi ha guardato come se fossi pazza... ma va beh ormai ci sono abituata ^^
Alla prossima :)

PS: ammetto che i capitoli 8 e 9 gli avevo letti al contrario xD
E siamo in due ad adorare Ciel :3

16/01/15, ore 11:34

NoooooT-T,
Ti prego dimmi che sasori ritorna in vita o cose del genere...c'è tristezzaaaaa...
Fiumi di lacrime portatemi via...perché?perché?dovevi farlo morire,perché
Miseriaccia!
Grazie per questa meravigliosa ff.
Una delle poche che è riuscita a dare troppe emozioni in pochi capitoli,complimenti davvero,mi hai commossa
Ma,hei,attenta a te,esigo nuovi capitoli.più allegri
Su dai scherzo.
Sei bravissima!
Un bacio<3<3

16/01/15, ore 02:02

Ciau :D
Che posso dire... A parte che sto piangendo da ore per la morte di Sasori... Nuuuu Danna perché sei morto D'x
Comunque torniamo alla storia...
Mi sono subito innamorata di questa fic e del tuo modo di scrivere, mi è piaciuta tantissimo, ho letto tutti i capitoli senza mai fermarmi e mi sono accorta solo alla fine di quanto fosse tardi... Ops ^^''
Io adoro tantissimo questa coppia e quando ho visto questa fic mi sono subitissimamente(?) fiondata a leggerla e che altro dire se non farti i miei complimenti
Sei davvero brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Senza Sasori, nuuuuuuu io voglio Sasori... Perché sei dovuto morire D''''X
Un abbraccio grande e alla prossima
Kiss kiss Nami-chan

09/01/15, ore 01:29

Ciao ^_^ sono felicissima che tu sia tornata ad aggiornare!
Avevo iniziato a leggere questa storia uno o due capitoli prima che ti interrompessi e mi è dispiaciuto non trovare più aggiornamenti perchè mi aveva proprio presa xD
La storia mi sta decisamente piacendo :) è divertente ed erotica in un modo che mi piace molto :) e le descrizioni sono ben fatte, complimenti!

Ed ora passiamo a una cosa mooolto importante:
vi prometto che la fiction avrà un lieto fine. Giurin giuretto.
Basandosi sulla storia reale sarebbe impossibile... ma visto che l'hai detto ti prendo in parola, letteralmente xD
Mi piace troppo questa coppia :3

21/09/14, ore 10:45

Yo! Spero di non essere in ritardo!
Come sempre hai dimenticato un punto alla fine della frase... Righe 14, 20 e 38 (se ho contato bene), e forse ce ne sono altri XD Allenati con questo, per il resto è tutto perfetto, storia compresa <3
Giusy approve! :3

Che succederà nel prossimo capitolo? *^*

Mi dileguo, oggi non ho molto tempo.

Kucchan_ :)

18/09/14, ore 22:28

Ed eccomi qua a recensire hehe v.v capitolo molto bello, mi piace molto il tuo modo di scrivere e ovviamente non vedo l'ora che esca il prossimo *^* continua così!

12/09/14, ore 10:21

Ssssalve :D
Che dire, questa storia è davvero stupenda! Ho adorato la parte della cena con l'Akatsuki al completo e sono scoppiata a ridere xD
Sarebbe bello se qualcuno aprisse la porta all'improvviso trovandoli in una situazione compromettente (?) *cofcof* Itachi *cofcof*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo c:

-Silvia

12/09/14, ore 00:35

Buongiorno c: devo dire che questo capitolo mi è davvero piaciuto, nonostante Sasori e Deidara non si siano ancora incontrati per bene (if you know what i mean). Comunque, adoro entrambi i personaggi della serie e una fanfiction su di loro ci sta u.u
Scrivi davvero bene quindi non vedo l'ora di continuare a seguire la storia c:
-Silvia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]