Wings
di Emrys_____

16/02/19, ore 22:59

Questa è una delle più belle ff sui Merthur che io abbia mai letto. Ne ho trovate tante belle, ma solitamente sono poco originali o "tutte rose e fiori". Tu, invece, innanzitutto scrivi benissimo, hai uno stile coinvolgente, accurato, le frasi pesate parola per parola, le descrizioni precise, leggendo vedi apparire la scena davanti gli occhi. Ma quello che mi ha stupito di più è l'introspezione dei personaggi, approfondita, realistica, anche se più dolorosa: hai portato i protagonisti ad un livello superiore, li hai fatti crescere, maturare, ma senza travisarli secondo me, leggendo i dialoghi sembrano davvero parole che avrebbero potuto pronunciare i "veri" Artù e Merlino. Adesso mi "toccherà" passare la notte a leggere tutte le tue storie, mi sono appassionata al tuo stile. Che dire, davvero tanti, tantissimi complimenti e sopratutto GRAZIE <3

14/11/14, ore 16:43

Io devo studuare.
E sto finendo internet sul cell.
E devo mettere a posto la mia camera.
Avevo letto il primo capitolo, ma mi ero persa ul secondo , forse non c era ancora quando l avevo Letta.
Il primo è bellissimo ma forse assomiglia a La magia ,il secondo ... be. È davvero bellissimo... non so neanche più come descrivere le tue storie...
Mi inventero qualcosa per Sfiorami ! Promesso !
Ora ni metto a studiare promesso !

08/11/14, ore 03:27

Ho spulciato tra le tue storie e mi sono imbattuta in questa!! *o*
E' meravigliosa, mi piace molto il modo in cui scrivi e descrivi!
E poi è così travagliata questa storia che ti fa entrare ancora di più all'interno della storia *w* Molto bella alle prossime recensioni un bacio ;*

30/05/14, ore 14:56

Oh mammina mia... quanto è bella *__*
Sono riuscita finalmente a leggerla tutta... ti dirò non mi è dispiaciuto farlo con calma perchè me la sono goduta tutta quanta a fondo. Che dire... stupenda!! *-* e parlo sul serio! Hai concentrato in due soli capitoli una storia che poteva prenderne 30... e lo hai fatto con una cura e una semplicità che beh... tanto di cappello. Il passaggio dal presente al passato ha aiutato tantissimo in questo ma non solo, c'è quel tuo modo di scrivere che in una frase sola riesce ad imprimere mille concetti diversi che rende tutto così perfetto. Parlo sul serio, ci sono frasi che ho riletto più volte e che ho adorato, perchè con così poche parole era come aver letto una storia intera e allo stesso tempo danno le stesse identiche emozioni, solo più concentrate e quindi più intense *-* (spero che tu abbia capito il mio lungo giro di parole u_u)
Ma d'altronde cosa potevo aspettarmi da te? u_u sei un genio <3 e scrivi divinamente! ogni volta è sempre sempre un piacere leggerti! ma questo quante volte te l'ho detto? XD sono felice che ogni tanto ti prenda una pausa dai tuoi esami e pubblichi questi gioielli u_u
è vero, come ti hanno fatto notare il tono di questa storia è molto più duro, molto più pesante... mi sono intristita un sacco nel leggere alcuni passi, la stanchezza mentale di merlin e di arthur è così palpabile che te la senti addosso... e così anche quella di gaius e di gwen. Su di lei non posso che farti i complimenti, sai? Pur non avendo mai amato quel pg, trovo che questa evoluzione le stia a pennello. d'altronde il contesto è quello che è e lei non poteva restare la donna allegra di un tempo, dopo aver scoperto di arthur e merlin.
Ottime tutte le introspezioni, insomma e brava brava brava!
E poi... la citazione *-* come potevo non notarla?
Nel momento in cui Merlin ha detto "Non si può" ho fatto: oh... questa frase non mi è nuova XD
credimi è commovente sapere quanto ti sia rimasta nel cuore quella storia *_* mi fa un piacere immenso!!
Ti mando un bacione grande grande ed un in bocca al lupo per i tuoi esami! Falli neriiiii!!! :* e grazie per questa bella storiaaaa

28/05/14, ore 21:56

Allora, prima di tutto c'è da dire che amo le tue storie, le ho lette e rilette tutte centinaia di volte e quando non so cosa fare ci ritorno, giuro che ho provato a disintossicarmi ma non ci sono ancora riuscita: sei semplicemente bravissima e meravigliosa e hai un modo di scrivere che ti coinvolge e ti fa rimanere lì e tu non sai quante notti ho passato in bianco perché volevo finire di leggere una delle tue storie a tutti i costi!! Ti dirò, non me ne sono pentita nemmeno una volta ;)
Detto questo, questa storia ho dovuto recensirla perché quando l'ho vista stavo ascoltando proprio la canzone che le ha dato il titolo ( canzone meravigliosa, tra l'altro, non riesco a staccarmene -.-" ) e stavo pensando che sarebbe stata una canzone perfetta per una fic e poi sei arrivata tu con questa bella cosa che hai scritto e mi sono detta "questo è il destino!!" e dato che volevo davvero tanto recensire qualcosa di tuo perché i complimenti te li meriti tutti eccomi qui :)
Come sempre il tuo Merthur è qualcosa di unico, credo che qualcuno te l'abbia già detto da qualche parte, ma sul serio quando leggendo mi sono chiesta più volte perché diavolo la serie non è andata come l'hai scritta tu, Merlino e Artù sono così loro due in tutto quello che fanno e dicono che è difficile immaginare una storia diversa dalla tua. In questa storia poi hanno quei tratti un po' più amari, meno sognatori e molto più maturi che secondo me contribuiscono a renderli due personaggi ancora più realistici, con quel pizzico di dissidio interiore e coscienza che solo perché è amore non significa che va o andrà tutto bene, anzi. Due parole poi devo dirle anche su Gwen e Gaius che a mio parere si sono evoluti proprio bene nella tua testa perché non me la vedo Gwen a subire il tradimento senza provare risentimento nei confronti di Merlino o provare a vendicarsi in qualche modo, insomma, va bene che è tanto buona e comprensiva, ma non è mica una santa e Artù è pur sempre l'uomo che ha amato per buona parte della sua vita, è inverosimile che Merlino se la cavi con qualche battuta di confronto e basta, almeno secondo me. Tutto per dire che la Gwen un po' più "cattiva" l'ho trovata particolarmente azzeccata, ottima scelta ;) Idem per Gaius, anche lui tanto buono e caro, ma dubito riuscirebbe a passare sopra ad una relazione tra Merlino e Artù...
Io potrei andare avanti a parlare di quello che scrivi anche tutto il giorno ma credo di aver fatto un riassunto abbastanza buono quindi mi fermo qui ;)
Aspetto con ansia qualsiasi altra cosa tu voglia scrivere, spero vivamente un'altra Merthur, ma se anche così non fosse sono sicura che qualsiasi cosa sarà, diventerà la mia prossima droga!!
Ancora tantissimi complimenti, sei proprio tanto brava :D
Najla

27/05/14, ore 23:01

La frase a cui alludevi è :"non si può" ^^ mi chiedevo se fosse messa lì apposta , cmq scusami per essermi intromessa tesora XD,Inizio a recensirti:Questa storia come molti ti hann già detto è un capolavoro e anche io l'avrei vista come un susseguirsi della sesta stagione leggendola, i personaggi sono maturati molto,e mi piace anche il modo in cui tu li hai descritti, a partire da gaius e gwen sono molto più reali e, lei la odio fin dai tempi più remoti ma ecco, mi piace cmq questo personaggio nuovo devo dire,anche se cavolo gran bastarda  per come si è comportata con merlino e artù.. anche se come merl dice non ha tutti i torti, merlin infastidito da gwen mi piace,insomma nn si era mai visto ,loro una volta erano amici ora invece nemici,vederli farsi la "guerra" è insolito,ma ci satva  anzi ci stà ,lei è stata presa in giro dai due uomini, e lui nn è stato sicnero anzi entrambi sia merlino che artù.. morgana poi.. forse è l'unica che è rimasta cattiva anzi forse è peggiorata ma mi è piaciuto il confronto tra lei e suo fratello, per non parlare poi dell'incontro/scontro con merlino, e qui volevo dirti anzi chiederti, una cosa anzi due, nella battaglia ho rivisto un merlino di :" favole di cenere" e nella frase in cui merlino dice queste parole ad artù :
Sei nato grazie alla magia e io sono la magia. In pratica esisti grazie a me
 ho ricordato Take <3 .... ne sono rimasta sorpresa e felice tesora mia  credimi, perchè ho amato queste due storie,senza dimenticare la magia che non si vede,ma leggendo questo tuo nuovo bellissimo lavoro non ho potuto far a meno di chiederti <3 , sei in gamba Em davvero,e non smetterò mai di seguirti sappiscilo!! ^^ , in bocca al lupo per gli esami,e alla prossima merthur spero <3

27/05/14, ore 20:25

Dio Em, ma cosa sei?????
un mito, un genio, un dono divino!!!!!
Mi è mancato un sacco il tuo modo di scrivere, ma se il risultato è questo ne è valsa la pena! Bello, bello, bello!!!
La storia, i personaggi, l' inizio, lo svolgimento, la chiusura, TUTTO!
Questa nuova caratterizzazione di Gaius e Gwen mi piace un sacco! Sono più reali, meno stereotipati, più autentici.
L' amore tra Artù e Merlino è la miscela perfetta di passione, devozione, dolcezza, paura, vergogna e desiderio!
Davvero Emrys un capolavoro!
Aspetto con ansia nuovi lavori (magari un long ;)
ti voglio bene Sara
baci
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 12:16 pm)

27/05/14, ore 20:00

Tu sai quanto io ami ogni cosa che scrivi... questa storia mi lascia senza fiato per tutte le emozioni che hai descritto, per tutti i tormenti che gli stai, ancora una volta, facendo vivere...
Ho odiato Gwen, ho odiato Gaius, ho odiato anche Arthur e Merlin in questa storia... ed ho capito Gwen, ho capito Gaius... e ho amato, con la stessa forza in cui li ho odiati, Arthur e Merlin...
Lo strazio, la forza... e la debolezza, la passione, la colpa, il tormento di entrambi, che ritrovo ogni volta nelle tue storie mi fa sempre amare ed odiare anche te, perché io leggo fanfiction da sempre, ma le emozioni forti che riesci a trasmettermi ogni volta, non sono riuscita a provarle facilmente con altre storie...

27/05/14, ore 17:58

Come ti ho già detto mella recensione della prima parte di questa shot c'e un'aria diversa piu matura ma una cosa non e cambiata e credo che sia il tuo marchio di fabbrica,non puoi fare a meno di metterci l'angst fa parte di te ma io ti amo tanto anche per questo :*
Adesso con tutta questa tua bravura e l'atmosfera noir non ti resta che trovare l'ispirazione per una bella lunga johnlock quando finisci gli esami ovviamente.
In bocca al lupo per gli esami,ci sentiamo
Hermy97

27/05/14, ore 16:38

Credo di dover un attimo ringraziare prima di commentare. Posso solo dirti che ho pianto (davvero, mica bugia) e che tra e innumerevoli Merthur che ho letto l'unica prima di questa per cui lo avevo fatto era stata "A piedi nudi" di None to Blame.
Non so se è stato perché è tremendamente poetica e meravigliosa, o perché è intensa ed emotivamente destabilizzante. Credo che sia stato un cocktail estremo di tutte queste cose messe assieme, certo, ma sopratutto perché il motivo per cui tu ti giustifichi in qualche modo all'inizio è invece per me la scintilla fondamentale che mi fa amare enormemente questo tuo capolavoro. Il fatto che sia così legata alla realtà possibile! I personaggi finalmente lasciano il contesto morbido e meno diretto per entrare dritti con prepotenza in tutto quello che è sempre giaciuto tra le righe: Arthur e Merlin egoisti e carnalmente uomini, Arthur Re che da sovrano tutto può e prende, Merlo che se ne frega del destino perché non è più quello che lo lega a Camelot; Gwen crudele.. e ancora poi Lancellotto. Quello che resta insomma è solo Angst. Ma una naturale prosecuzione: se avessi voluto una sesta serie di Merlin questo è esattamente quello che avrei voluto vedere. La storia si infila inesorabilmente nell'ineluttabilita' di un rapporto che non poteva non cominciare, in un amore che non poteva non scoppiare... in un Merthur potentissimo e così bello da prenderti il cuore e portarlo a mille battiti e poi fermarlo in un momento solo, per sempre.
Ci sono storie con cui convivere qualche volta diventa per sempre.
Ci sono amori che ti restano dentro anche se non sono i tuoi.
Beh... grazie. Dopo None to blame questa è una storia che resterà per sempre con me.
Due storie Merthur. Grazie a te (come a lei, che già onosceva il mio pensiero sul suo lavoro.).
Ps. So che molti penzeranno che tra tanti tuoi scritti ce ne sono di forse più belli.
Per me no. Questo resta il più bello per me. E mi sa tanto della continuazione naturale della FF 'per il tempo di una vita' che quasi ritengo il primo capitolo di questa.

Baci.
(Recensione modificata il 27/05/2014 - 04:58 pm)

27/05/14, ore 12:00

Oh mioddiuuuuuu Em. Che splenfido capitolo e che gran bel finale. Sto piangendo. Gwen fuori dalle nalle e liro a godersi un po di felicità finalmente. Ho adorato questa storia. È meravigliosa davvero
Spero scriverai an ora e presto. Un grosdo bacio. ELY

26/05/14, ore 14:21

Bentornata Em !! ogni volta che tu scrivi resto affascinata dalle tue parole,lo sai ormai,  quei due sono legati dal destino,non c'è solos esso,c'è empatia, riesconoa comunciare anche senza proferire parola,sono due legati da un amore unico,ho apprezzato il chairimento di melrino con gwen nnd eve esser stato facile,ma credo che alal fien gwen abbia compreso insomma anche i muri sapevanoe vedevano cosa succedeva quando quei du erano assieme o soltanto si guardvano, spero che aggiornerai rpesto mia cara, e spero che tornerai ancora una volta a scrivere il merthur, ti lovo <3

25/05/14, ore 23:51

Ciaoo! Ma questa non è solo una storia..é poesia! Certe frasi che scrivi sono di una profondità pazzesca, eppure riesci a metterle insieme in modo armonioso, come se fosse il discorso piú semplice del mondo.. ma non é così. La frase "Artù faceva troppo rumore dentro di lui" é meravigliosa. E ce ne sono tante altre ma se le citassi tutte finiremmo domani XD Comunque, che dire, spero di poterti leggere ancora!! Alla prossima! ;) Draviran
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:55 pm)

25/05/14, ore 23:15

Difficile riprendere il respiro, difficile trovare qualcuno che scriva così bene
di loro due nell'ambienrazione canon. Davvero. Tra tutte le canon che amo per la maggiore son le tue. Ho ancora il languore allo stomaco per il loro allacciarsi ad un filo che li porta nel sesso così come nella ineluttabilita'. La frase "tra loro non c'erano parole quando c'era il sesso', il suo significato intenso e tra le righe è tutto.E' vero, perché così come tra loro non è solo quello, comunque tra loro IN quello non è necessarjo proprio dire nulla, spiegare il perché volere che accada, è un bisogno pervasivo che annienta persino le parole... i pensieri. Questo lasciare intendere da Merlin, e' così dolorosamente vero e bello da restare secondo me anche in futuro come una pietra miliare del Merthur.
Ho adorato come Merlin sia arrivato al chiarimento con Gwen... prima o poi le voci dovevano trovare certezza, impensabile immaginare un Merthur così sfacciato dentro il palazzo senza che nessuno si accorga.
Ho anche adorato che tu abbia lasciato intendere come Gwen e Lancelot siano amanti.
Lo sono. Sono una coppia storica e meravigliosa (anche se non tutti son d'accordo sulla cosa) e rivederli assieme è per me una dolce carezza, mentre il Merthur la fa da padrone semplicemente perché diversamente non potrebbe essere. Quei due son nati con un cordone che li tiene allacciati senza sosta, e in ogni tua canon non fai altro che ricordarcelo. Che sfacciatamente dimostrarcelo.
Grazie... Luis.
Ps adoro quella foto!!!
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 25/05/2014 - 11:23 pm)

25/05/14, ore 19:13

*-* non ho altra spiegazione per questa shot che questa faccina. Ogni volta che scrivi il risultato è qualcosa di meraviglioso, non ho parole.
Questa atmosfera di quinta stagione è un po' diversa dal solito, la sento un po' diversa rispetto alle tue altre shot forse sarà l'inserimento dei flashback,non so ma comunque la trovo stupenda.
Aspetto la parte finale
Hermy97