Sentimenti Lontani
di Arya Tata Montrose

05/07/14, ore 11:48

Oddio geniale il parallelismo Orochi/Sakura e Tsunade/Sasuke nel raccontare la leggenda *-*
E poi quel sorriso...ommioddio. E Tsunade...Prima o poi cederà e rivelerà tutto ciò che si tiene dentro. Vai Tsu, siamo con te *w*

02/07/14, ore 18:42

Scritto bene niente a che dire ma... Non ho capito la leggenda.mi spiace. Però ho capito il resto. Come ho già detto è scritto bene.
P.S.
Recensisci presto.
Ciaoooooo

02/07/14, ore 00:40

Ciao tesoro , certo che mi sei mancata !
Ero davvero curiosa di conoscere questa leggenda che Orochimaru ha promesso di raccontare a Sakura e hai esaudito il mio desiderio , grazie. Davvero triste la storia di Jun , come quella delle donne che le hanno succeduto , Mito e Tsunade . Mi piace il fatto che anche Sakura abbia una discendenza nobile , ma quello che ho amato di piu` e` la forza , la determinazione e la speranza che Orochimaru vede nei suoi occhi smeraldini . Lei gli ha chiesto in modo diretto se ama Tsunade , come lui aveva fatto con lei , e lui le risponde con un sorriso accennato ma pregnante di significato. Entrambi hanno sofferto per amore ma nessuno dei due vuole rinunciarci o si pente di questo sentimento.
Nel finale credo che i personaggi che parlano siano Tsunade e Sasuke , a quanto pare la bionda ha raccontato al moro la stessa leggenda raccontata da Orochimaru a Sakura , ora resta da scoprire se questo influenzera` o meno la vita dei due giovani. Ci sentiamo presto !

01/07/14, ore 19:55

Dopo anni di assenza su efp, un bel giorno mi azzardai a cercare nelle sezioni più nascoste e abbandonate, nella speranza di trovare qualche nuovo titolo......e finalmente ritrovo la lista aggiornata **
Allora, prima cosa: ti adoro/stimo. OroxTsu è sempre stata la mia coppia preferita in assoluto, quindi non importa se sia una cosa occasionale/esperimento o eccetera eccetera...Apprezzo il fatto che tu abbia dedicato del tempo ai miei ciccini preferiti x3
Peccato che dagli albori della serie, quando vigeva ancora una qualche logica generale, fino ad oggi, questa coppia sia stata abbandonata, trascurata, sottovalutata...Perchè in effetti è così, è platonica già in partenza e la gente la rimpiazza perversamente con altri pairing fin troppo "classici" per i miei gusti.
Maaa anyway...Mi piace il clima molto "soft" in cui si svolge la vicenda e perchè no, anche quell'atmosfera SasuSaku che sta andando in crescendo in parallelo :p Brevi ma preziose le interazioni tra i personaggi. Mi spiace solo di non averla scoperta prima, causa maturità.
Che dire, curiosità portami via :Q
A presto ;p

24/06/14, ore 18:50

Cavoletti. Mi ero completamente dimenticata di inserire la storia fra le seguite, e scopro che mi sono persa ben quattro capitoli?
Ah! Stupidità mia! E io che ero convinta che fossi rimasta al terzo capitolo XD

No, vabbè, io immaginavo già una SakuraxOrochimaru. Vabbè, mettiamo da parte questo lato pervertito...
Comunque mi è piaciuto anche questo capitolo :3 Non avrei mai immaginato di 'vedere' Sasuke così. Dopotutto, sono rimasta ancora all'idiota vendicatore... Spero che se ne vedranno delle belle - parlo dell'anime, eh. -.
Come sempre, grammatica corretta e lettura scorrevole. Credo che se dovessi darti un voto, un bel 9 lo prenderesti ^_^

Beh, vado a fare la doccia. Appena torno voglio una risposta a questa e l'altra recensione - Vacanze con l'Akatsuki -, eh <3

Kucchan_

23/06/14, ore 15:17

Ciao !
Carina l` idea del luogo sicuro in cui parlare indisturbati ossia all` interno di uno dei volti scolpiti sul monte degli hokage , questa storia e` piena di stanze segrete ! La cosa mi intriga esattamente come un certo Uchiha stranamente curioso . Quindi Tsunade sta ripagando Orochimaru per quello che ha fatto per lei , eh ! E` piu` che normale che l` hokage gli abbia detto di chiedere a Sakura stessa le motivazioni dietro il suo gesto , in fondo sono estremamente personali e mettono in luce i sentimenti che lei prova ancora per Sasuke . Infatti quando Sakura risponde alla sua domanda l` Uchiha capisce che lei lo ama ancora e con un gran calore nel petto se ne va dicendole di nuovo " grazie " . Che bello !!!

23/06/14, ore 00:32

Dio prima o poi moriro' a sentire sempre quel grazie ...mi fa talmente effetto che sussulto quando lo sento,c'e' un bellissimo momento sasusaku ,lui le parla schietto ,va al dunque anche se in principio chiede alla persona sbagliata e lei risponde schietta proprio come nel capitolo precedente con orochimaru,ed e' li' ched nel teme scatta qualcosa e se si lavora su quel qualcosa quei due si avvicineranno e non vedo l'ora ho gli occhi che mi luccicano :-)
Perche quanto riguarda tsunade sono curiosa di capire cos'e' quel senso di debito che ha nei confronti di orochi ...ma andandomene per una regola dovrei dedurre perche' l'ha salvata???
Davvero un bellissimo capitolo ,sono curiosa di sapere della legenda :-)
Un kissuu e grazie per i ringraziamenti :-) (che orribile gioco di parole hihi)
G-cha

22/06/14, ore 21:02

Ciao tata randagia!
e da un Po che ti seguo
ed ho pensato che fosse ora di recensire questa tua ff.
mi piace molto questa storia, molto bello anche questo capitolo
spero di poter leggere il prima possibile il prossimo capitolo lo aspetto con ansia, magari anche un o più lungo:P
un bacione
shera ;)

20/06/14, ore 21:24

Ciao Tata ! Buono studio !
Carinissimo anche questo capitolo , non so come ringraziarti per aver trattato bene la mia Sakura ! Le danno sempre della stupida inutile soprattutto confrontata a Sasuke e Naruto , invece qui troviamo Orochimaru che si rende subito conto del miglioramento della ragazza . Come Orochimaru anch` io sono rimasta stupita della risposta di Sakura al quesito posto sul perche` abbia portato a Konoha il vecchio Sannin , la maturita` e la gentilezza di Sakura mi hanno colpita perche` anche se lui le ha portato via il suo unico amore lei lo ringrazia di averlo cresciuto e di aver aiutato Tsunade e tutti loro durante la guerra . Riguardo Tsunade invece Sakura e` stata un po` vaga d` altronde di questo dovrebve parlare direttamente con la bionda. La domanda sulle pasticche mi ha fatta ridere tantissimo , Orochimaru si e` reso conto dello scherzetto di Tsunade e vedergli in volto un` aspressionesimile a quella di Sasuke mi ha divertita molto.
Alla domanda diretta sul suo amore per Sasuke lei e` stata altrettanto schietta e diretta e ora sono stracuriosa di conoscere la vecchia leggenda che vuole raccontarle e scoprire a quale scopo gliela vuole raccontare.
Un bacione. Grandissimo .
Meryl

PS Tsunade da piccola e` troppo forte ! La mia reazione e` stata la stessa di Hashirama .
<3 <3 <3 <3 <3<3 <3

20/06/14, ore 20:38

Lo trovo stuoendo orochi e' cosi' umano e bello in questo capitolo non sembra neanche lontanamente l'uiomo spregevo,e in un tempo ,ma una persona matura e comprensiva che va avanti con serenita' la sua vita :-)
Quando fa domande a sakura mi e' piaciuto tanto ,ho percepito quel riscatto che sakura si merita visto che in passato orohi la reputava un inetta invece ora comprende il suo talento ,mi ha colpito tantissimo
Infine il finale mi ha emozionato da morire ,le chiede se e' innamorato di sasuke e quella risposta schietta m ha lasciata sbalorita
Davvero complimenti un kissuuu non vedo l'ora di leggere l prossimo e scoprire questa leggenda :-)
G-chan

14/06/14, ore 17:51

Ciao !
Sei un tesoro e comunque sono io a ringraziare te , questa storia mi piace molto . Orochimaru e` ancora stupito del fatto che Sakura lo abbia curato e portato con se` a Konoha , ma nonostante la curiosita` ha chiesto spiegazioni a Tsunade invece che alla diretta interessata . " La bella bionda di Orochi -kun " non ha saputo ( o voluto. ) rispondergli ma gli ha rifilato a tradimento una delle pillole di Sakura , quant` e` dispettosa ! Ma a questo punto sorge un dubbio : stavolta le pillole sono buone o Orochimaru non ha il senso del gusto ? Questo dubbio non mi fara` dormire .
Trovo tenera Tsunade che per coprire i propri sentimenti da` una motivazione nostalgica al fatto che abbia permesso alla sua allieva di portarlo a Konoha ," perche` sei il mio amico con la mania dei serpenti " , che carina ! Non la facevo una che si imbarazza .E` riuscita persino a farlo sorridere ! Un miracolo direi !
Le fan art sono carinissime , Orochi-kun non lo facevo cosi timido .

14/06/14, ore 14:02

Mi e' piaciuta davvero tanto ,un piccolo salto nel passato hihi il mio amico che ama i serpenti davvero geniale,mi e' sempre piaciuto il rapporto di tsunade e orochimaru anche se non li ho mai visti sotto forma di coppia ma e' bella anche perche' e' una novita' perche me ed e' molto piacevole,poi che dire di sakura si impegna molto nel curare il sennin ,il quale ancvora non la chiama per nome-.- meno male che ci pensa
Tsune hihi,adoro la parte delle pillole hihi e' tosto orochi non si lamenta dello squallido sapore e per la cronaca un filler di merda e uno check finale in un episodio di naruto hanno fatto passare sakura pure perche una che non sa cucinare ma quando la finiranno di maltrattarla quella povera ragazza grrr che rabbia
Oltreppassando il mio attimo da fuori di testa complimenti continua cosi'
Aspetto il prossimo un kissuuuuu
G-chan

04/06/14, ore 11:53

Rieccomi a tormentarti .
Mi e` piaciuto molto questo capitolo perche` trapelano chiaramente i sentimenti dei personaggi che vi agiscono : Sakura che si comporta da affabile medico , Tsunade che si commuove vedendo il suo unico compagno rimasto in vita che apre gli occhi , Sasuke che al primo accenno di pericolo per l` incolumita` di Sakura scatta per proteggerla , Orochimaru che studia tutti i presenti . Come Tsunade sono feluce per la pronta reazione del bel moro che sta ad indicare la forza dei sentimenti che prova per lei . Quello che si vede sotto la superficie e` che un tempo anche Orochimaru e Tsunade erano come loro . Cos` e` stato a farli cambiare ? Orochimaru osservando Sakura e il suo allievo prediletto ritrovera` in se` quei sentimenti ormai celati sotto cumuli di odio ?

04/06/14, ore 11:43

Ciao !
Devo dire che il tuo Sasuke e` senz` altro ben caratterizzato , proprio come l` originale e` elegante , diretto fino a risultare sgarbato e di poche parole , e` proprio lui. !
A quanto pare e` stata Sakura a trovare Orochimaru insieme a Sasuke e sempre lei stessa lo ha curato e portato da Tsunade ? Lo ha fatto per fare un favore alla suamaestra ? Mmmh... sono curiosa di scoprire altro ! Spero tu non cada dalla zattera dismessa altrimenti come faccio a sapere come continua la storia ?

04/06/14, ore 11:36

Ciao !
Devo dire che mi hai molto incuriosita con questa storia , per una volta Tsunade sembra quasi tenera nei confronti del paziente x alias Orochimaru . Quando a inizio capitolo hai nominato questo fatidico paziente non mi aspettavo fosse lui . Da quanto ho dedotto dalle foto nello studio di Sakura , la nostra rosa non solo ha fatto carriera ma ha anche realizzato il sogno di una vita , avere accanto a se` il suo amato Sasuke .