Rosemary.
di Always Together

19/10/14, ore 14:22

Di solito non recensisco le storie altrui, in quanto non mi sento abbastanza sicura di dare un giudizio obiettivo. Tuttavia, stavolta farò un'eccesione!
L'idea è carina: il susseguirsi di periodi brevi e descrittivi, la somiglianza fra Lilian e Rosemary. Insomma, di idee buone ce ne sono. L'unica pecca è lo stile. Presuppongo che tu non scriva da molto, in quanto sembra un po' immaturo come struttura testuale. Avrei preferito una descrizione un po' più dettagliata dei sentimenti di lei e delle ragioni per cui è arrivata a tagliarsi. L'autolesionismo è un argomento fin troppo attuale e mi sembra riduttivo trattarlo con così tanta leggerezza. La parte in cui ogni taglio corrisponde ad un capitolo del libro mi è piaciuta, ma mi è sembrato superficiale restringere la morte di Rose a dei semplici problemi di cuore. Penso che questa piaga che affligge i giovani d'oggi non debba essere così incentivata: l'amore per Scorpius potrebbe essere motivo di sofferenza per Rose, ma la decisione di tagliarsi fino alla morte avresti potuto inserirla in un contesto un po' più complesso e maturo, tanto per non dare l'idea che tale decisione sia data semplicemente da un'adolescente frustrata.
Con questo, ti faccio i complimenti per l'idea, ma spero di leggere qualcosa di un po' più complesso, in futuro, di tua mano!
Un bacio e spero che continuerai a scrivere e a coltivare questa passione.