Where Butterflies Never Die
di Etiell

15/08/14, ore 01:04

Wow. Mi piace moltissimo questa storia. Punto uno perché è ambientata a Firenze, la città dei miei sogni in Italia, due, perché c'è Hannihram a palate e tre perché scrivi davvero bene *-* complimenti! Hai reso i personaggi oc e descritto gli eventi in maniera impeccabile e sentita.ho avuto un brivido quando Will gli ha sparato :/ xD però col bacio mi sono sciolta..spero di leggere altre tue storie! Un bacio, ari
Altra scrittrice hannigram e amante di questa coppia

05/08/14, ore 12:55

Premesso che non amo le fics sugli Hannigram, non mi azzardo a recensire la trama perché a me non è piaciuta - ma questo è un problema mio, è a me che non piace pensare alla relazione tra Will e Hannibal come avesse una natura sessuale, posso dirti che è scritta piuttosto bene e non ci sono errori, eccetto un orrore medico che mi ha fatto accapponare la pelle: primo, le ferite all'addome sono sempre mortali se non curate adeguatamente, e non ci mettono certo un'ora ad ucciderti. Tradizionalmente viene detto che ci vogliano venti minuti o giù di lì, ma naturalmente dipende da caso a caso. Un'ora, comunque, sicuramente no.
E per quanto riguarda le ferite al petto, come ti viene in mente che ci voglia un'ora? Nel petto ci sono i polmoni e il cuore. Se il proiettile non colpisce il cuore (=morte istantanea), colpisce comunque i polmoni, e ti garantisco che un polmone collassato ti darà una decina di minuti di vita, forse quindici se hai fortuna, ma niente di più. Ecco. Questa era l'inesattezza che ci tenevo a correggere.

Comunque la storia è carina e spero che scriverai qualcos'altro :)

H

16/06/14, ore 12:14

Ciao! Scusa se recensisco con quasi un mese di ritardo, ma mi ero ripromessa di non leggere niente su Hannibal fino a che non avessi terminato la seconda stagione quindi... spero che mi perdonerai!
Innanzitutto, io sono una fan sfegatata della Hannigram :) Oddio, amo anche Will e Alana (non odiarmi per questo, per favore: la metà di questo fandom odia Alana...e un po' se lo merita) ma la Hannigram resta la mia OTP v.v
Onestamente, io credo che sia un po' ovvio che Will sopravviverà alla coltellata: insomma, è il protagonista! Mi piace l'idea di una "resa dei conti" a Firenze, adoro il fatto che Will abbia trovato Hannibal e che lo abbia perdonato. Diciamocela, non è da tutti perdonare il proprio carnefice (e penso che sarebbe stato davvero impossibile per Will perdonarlo per avergli portato via tutte le persone a cui voleva bene) ma Will è Will, e non ci provo neanche a tentare di entrare nella sua mente o in quella di Hannibal: ci tengo alla mia salute mentale.
Carino quando Will spara ad Hannibal, davvero, e ho adorato questo pezzo: "Perché noi siamo due anime complementari. Due anime che si cercheranno sempre ma che mai si troveranno veramente." E' la triste realtà dei fatti, ma ciononostante non posso fare a meno di sperare in un altro incontro. Prima o poi uno dei due dovrò prevalere sull'altro, non possono andare avanti così per sempre no?
Anyway, ora che ti ho stressata abbastanza, me ne vado. Torno nel mio angolino a piangere in attesa della terza stagione. :'(
Scusa ancora per il ritardo!

Delia :D

28/05/14, ore 14:11

Macciao!
Devo dire la verità, le Hannigram non sono la mia OTP, ma mi ha fatto piacere leggere la tua c:
Non ci sono errori gravi (a parte che, invece di silhouette, hai scritto siluette, e sé senza accento), e la narrazione è scorrevole c:
Che dire, ben fatto! Alla prossima :3
Baci,
Putrefied.
P.s.: anche io ho una ff (a dire il vero, ho una long e una one shot), se ci facessi un salto e mi dicessi che te ne pare mi farebbe molto piacere ^^