Non fatemi domande!
di Black Iris

02/12/14, ore 22:56

Sì sono ancora io... È che mi sono accorta adesso delle tue poesie. E sono una più bella dell'altra. E le scrivi in rima!!! Quanto adoro le rime... ancora una volta brava 😸

09/07/14, ore 22:34

Beh è una bella poesia. Hai sfogato le tue frustrazioni in una tua opera letteraria e sinceramente le hai donato una forte veridicità proprio perché racchiude tutto il tuo sentire di questa forte frustrazione :)
Complimenti, mi è piaciuta xD

28/05/14, ore 20:46

ahahahahahahah no aspetta ahahahahahahh, okay tutto appos-hahahahahahahahah
Okay, sono seria e calma. Okay.
Mi è piaciuta un sacco, sul serio molto molto molto divertente. E' fantastico come scrivi e sono super entusiasta. Leggerò altre tue opere di sicuro :3

28/05/14, ore 16:49

Ottimo modo di esserti sfogata scrivendo questa poesia, tra l'altro molto molto bella!
Spesso mi ritrovo nella tua stessa situazione che hai vissuto, circondata da persone che cercano di pretendere continue risposte non capendo di rendersi eccessivi, non individuando quel senso di vago che invece noi *io* vorrei trasmettere.
Talvolta di come sono, e soprattutto di quello che penso, non vorrei dare dimostrazione o risposta a nessuno; talvolta voglio affogare i miei pareri e pensieri nell'interiorità senza renderli comuni.
Mi sono rivista in questa poesia.
In moltissime parole.
Spesso sfogarsi serve!
Ciaoooooooooo
Luisa :)

27/05/14, ore 20:12

Ciao! Sono passata di qui solo per caso e sono contenta di essermi "imbattuta" nella tua poesia. Non immagini quanto ti capisca. Mi sono trovata spesso in questa situazione, più che altro perchè non mi piace parlare di me e quando qualcuno mi rivolge domande personali cerco sempre di rimanere sul vago. Ovviamente mi innervosisco ancora di più nei momenti in cui seguo le lezioni in classe! Però, come hai detto tu, è come parlare con il muro. Le persone vogliono sempre spiegazioni, fanno mille domande e pensano sempre ai fatti degli altri, quasi come se fosse lo scopo della loro vita. Che poi, non lo fanno per semplice curiosità o perchè sono sinceramente interessati a te (non so il tuo caso specifico, mi riferisco un po' in generale), ma solo perchè acquisire notizie e pettegolezzi sugli altri permetterà loro di avere argomenti di conversazione! Altrimenti non saprebbero che dire, perchè hanno la testa vuota. Ora, non so se questo discorso possa essere applicato anche ai tuoi compagni di classe, non è mia intenzione insultarli xD Solo che la tua poesia mi ha suscitato questa riflessione un po' generale, che sicuramente si addice a gente che conosco io. Posso dirti solo una cosa? L'ultimo verso stona un po' con la poesia, cioè diciamo che mi sembra poco poetico, ecco. Però capisco che il tuo sia uno sfogo ed è normale tirare fuori la rabbia anche con parole così :) Volevo solo esprimerti la mia opinione, non è un appunto vero e proprio. Per il resto mi è piaciuta, oltre che per la tematica che hai trattato, anche per la poesia di per sé. A volte i versi rimati sembrano una forzatura, messi lì di proposito per fare rima e senza un reale significato, ma invece tu non hai per niente usato delle rime banali e sopratutto, erano coerenti con il resto del testo.
Comunque, io tifo per te! Tranquilla, puoi farcela :) Devi resistere ancora un po'.
Alla prossima

27/05/14, ore 19:29

Molto carina, e anche di attualità: le persone non si fanno mai gli affari propri. L'ultima strofa l'ho presa un po' sul ridere (LOL). Bravissima, questa è una delle poesie che va nelle ricordate, perché secondo me merita molto, anche dovuto al fatto che è uno sfogo, quindi venuto dal cuore.
-Bigin45