La piramide del tempo

13/07/14, ore 14:42

SECONDA CLASSIFICATA: Evelyne 13211
La piramide del tempo 46.9/50

Grammatica: 9.9/10

In realtà hai scritto benissimo 15 pagine ! ^^ Solo una virgola mi sembra sbagliata:

-“Tutti gli altri erano in sala Grande, a rifocillarsi” -0.10

Stile: 8.5/10

La storia è scritta molto bene e le frasi sono ben equilibrate… potresti spaziare di più con l’uso della punteggiatura. Ho trovato la storia un po’ piatta, seppur non ci sono errore, questo è assolutamente vero, narrazione è poco incalzante e poco coinvolgente, è un ottima storia, dico davvero manca un po’ di, ecco, brio e coinvolgimento in più… e secondo mecon uno stile con una punteggiatura variegata, e con una narrazione più descrittiva e con qualche figura retorica, il tutto sarebbe stato perfetto, la ciliegina sulla torta, insomma manca.

Originalità: 5/5

Che dire? La trama è molto accattivante e hai creato un’oggetto davvero bizzarro e interessante ^^ molto carina e sicuramente super originale come storia.

Caratterizzazione: 10/10

Hai fatto un bel lavoro, brava! Rose è ben caratterizzata e anche Scorpius! La ragazza è la protagonista della storia, e capiamo i suoi sentimenti sempre durante tutta la vicenda, per Scorpius, invece, tramite gli occhi di Rose capiamo che fa il gradasso ma sotto sotto è un tenerone ** che carini… in più molto bella anche l’aggiunta di questi personaggi secondari che sono caratterizzati bene. Forte la Miss, personaggio interessante, oscuro e misterioso, ma che più o meno capiamo dai flash che Rose ha.

Gradimento personale: 8.5/10

Come ho detto la storia è ben scritta, con una trama davvero originale, ma non mi ha trasmesso moltissimo dal punto di vista emozionale. L’inizio è molto descrittivo, magari con una descrizione anche nei cap successivi o con un approfondimento introspettivo sui personaggi… non so, ecco. Non c’è dubbio che è davvero ben scritta e mentre leggo capisco subito che dietro c’è un lavoro duro e calibrato, ci hai messo molto impegno ^^

In più hai creato una trama particolare, nota che delinea che sei una scrittrice davvero fantastica e piena di idee!

Abbinamento: 5/5

10/06/14, ore 09:30

Ciaoooo
Ultimo capitolo! Mi dispiace un sacco, adoro questa storia!
È interessante la storia della Piramide del Tempo!!
E beh... come sono dolciosi Scorpius e Rose...
E pure Amy e Albus! Anche se non centrano un cavolo... li shippo!
Però fonti certe rivelano che Al è una Serpe (per fonti intendo la Rowling stessa XD) :) :)
Ma non importa, non è lui il protagonista B)
L'ultima parte tra Alice e Rosie è proprio bella, soprattutto l'ultima frase che dice Alice, molto profonda!! :D
Beh.... sei stata molto brava a scrivere questa storia, fantastica!
Un grande bacio,

10/06/14, ore 09:17

Sciau!
Mi piace proprio la tua storia... lo so che sembro ripetitiva ma beh ci tengo a fartelo sapere, e spero che a te faccia piacere :)
Cavolo! Questo capitolo è il più bello di tutti!
È troppo interessante...
Questi due OC sono molto belli! Emma Sheer è una combinazione perfetta, e mi è sembrata così simpatica e, come dice il cognome, pura!
Poi Cassandra Shatterproofer è il mio preferito tra le due!
Cassandra è proprio un bel nome, se avessi una figlia la chiamerei così!
E Shatterproofer si adatta molto bene al carattere che hai descritto :D
Io sono una fan sfegatata della Rosius, perciò sono tipo impazzita quando si sono baciati... che teneri!!❤❤
Però non ho ben capito l'ultima parte, con i due ragazzi... vabbè lo capirò poi!
Alla prossima cara!

10/06/14, ore 09:02

Ciaooo :D
WOW!! Che meraviglia!! Questa storia mi piace sempre di più!
Che bello che tutti i nomi dei personaggi OC abbiano un senso... si cioè tipo Sally Wretch...
A proposito di Sally Wretch! Mi piace un sacco la sua storia! Povera...
È stato bello leggere quel piccolo branetto che lei ha scritto sul suo diario... che cosa triste.... :(
Scrivi veramente bene! Le descrizioni che fai dei viaggi nel tempo sono molto dettagliate e accurate. Brava complimenti!
Quella profezia è abbastanza inquietante... chi è questa Miss di cui parla? E perchè abolirà l'amore? Sono troppo curiosa di sapere come continuerà! Alla prossima❤

09/06/14, ore 19:10

Awwwwwww!
Davvero carino, anche questo capitolo! Sul serio: ben scritto, spiegazioni sensate, fantasia e tante belle cose.
L'unico errore da te commesso è che Albus Severus viene smistato nei Serpeverde, l'ha detto la Rowling in un'intervista, ma non te ne faccio una colpa ^^
(Poi, probabilmente perchè mi ha plagiata una mia amica, io vedo Albus come omosessuale. Ormai ho deciso che c'è una relazione tra lui e Lorcan, il figlio di Luna. Io sono problematica X.X)
Comunque, sono davvero felice di aver scoperto questa fiction, e grazie per avermi ringraziata, anche se ti meriti tutti i complimenti ^u^
Un bacio, ci vediamo (leggiamo?) presto,
papri *-*

09/06/14, ore 15:45

Ciao
Ho voluto aspettare che la storia fosse completa per recensire, perchè non volevo aspettare tipo secoli prima di recensire il capitolo dopo....
Ma sei stata velocissima a completarla, perciò complimenti!
Questo primo capitolo è molto interessante e scorrevole.
La punteggiatura è corretta, non ci sono errori e il tempo verbale sempre lo stesso, brava! Sembrerà una cosa stupida, ma per me non lo è. Molte persone mischiano il passato con il presente e quindi rendono la storia diciamo.... "faticosa" da leggere.
Questa invece, come ho detto prima, è molto scorrevole.
Chissà dove saranno finiti Rose e Scorpius, sono molto curiosa di saperlo :)
Al prossimo capitolo❤

05/06/14, ore 17:46

Brava, come sempre!
Anche in questo capitolo sei stata grande, hai creato due OC che mi stanno molto simpatici, anche se non ho capito bene come fa Cassandra ad essere discendente di Voldemort... Ma io leggo una storia e ci capisco qualcosa solo dopo, a meno che non me lo si spieghi bene, passaggio per passaggio (sul serio, a volte mi capita).
Beh, il tuo stile è sempre molto facile da leggere, se dovessi scegliere un materiale per rappresentarlo sceglierei la seta. Perchè è liscio ma non viscido, fresco e piacevole (un'altra mia stranezza: ho la mania di associare cose astratte a qualcosa di concreto).
Oddio, devo dire che non sono un'amante delle Scorose (mi ripeto), ma non sgnifica che la tua storia non mi piaccia (anzi, la trovo stupenda); e comunque non mi passa neanche per la mente di lamentarmi di questo: è come se leggessi una storia su Harry e mi lamentassi perchè non parla di Draco. Però mi è piaciuto quando si sono baciati. Da brava fan di questa fiction ù.ù
Vabbè, ti salutino (?), papri

03/06/14, ore 13:15

Oddio, complimenti!
Questa storia è sempre più interessante, adoro Sally e dalla prima riga del diario mi sono messa a shippare Tom/Sally come una matta nonostante sapessi benissimo che Voldy caro non conosce l'amore...
Mi è piaciuta la profezia e devo confermare i miei sospetti: scrivi benissimo e il tuo stile e piacevole, chiaro e scorrevole.
Brava, molto brava! ;)
Scusami, ora devo andare perché sto facendo la trasgre e usando il cellulare a scuola (La mia facciata da brava ragazza non è ancora crollata e mi aggiro per i corridoi guardando la gente con superiorità BD )!
Un bacio, complimenti,
Papri ^•^

02/06/14, ore 11:58

Ciao Evelyne, a proposito bel nome :)
comunque tornando alla storia, i viaggi nel tempo mi hanno sempre intrigata e questo è uno dei motivi per cui mi piace. Come ho già detto scrivi veramente bene, mi sembrava di essere lì con loro. Da quello che ho capito la storia ha quattro capitoli, peccato
Va beh bel capitolo e alla prossima :)
I

01/06/14, ore 14:53

Molti molti complimenti!
Devo dire che questa fiction mi interessa assai!
La storia è davvero molto interessante e originale, anche se siamo (sei) solo al primo capitolo, brava! Mi piace imbattermi in FIC in cui si gioca suo viaggi nel tempo!
Non vedo l'ora di "conoscere" gli OC e di leggere i loro nomi: mi faccio sempre un sacco di problemi per trovare un nome azzeccato, spesso traducendo parole in lingue come il gaelico o il greco. In più, anche la Rowling fa sempre molta attenzione alla musicalità e al significato dei nomi.
Poi, scrivi bene, senza errori di grammatica e con la giusta quantità di aggettivi. Non posso ancora valutare il tuo stile, ma sono sicura che non mi deluderai e che ti rivelerai una bravissima scrittrice!
Nonostante sia più per la Lily/Scorpius, non mi dispiace che questa fiction sia una Scorose, anzi, la rende più interessante!
Un bacio, ci vediamo al prossimo capitolo!
Papri ^•^

30/05/14, ore 17:29

Ciao :) sai di solito cerco di non leggere le storie appena iniziate, perchè ho paura di affezionarmi e poi di dover aspettare secoli per leggere il seguito. Comunque la trama mi ha attirata e ho fatto uno strappo alle regole. come mi capita spesso. Scrivi in maniera scorrevole ed è stato un piacere leggere e poi io adoro le Rose/Scorpius. Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto.
I
(Recensione modificata il 30/05/2014 - 05:34 pm)

29/05/14, ore 20:21

UUUUH! E' intrigante!
Mi piace un sacco come scrivi, è molto scorrevole e fila liscio come l'acqua!
Non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo! Chissà dove saranno finiti Rose e Scorpius!
Un bacione!