Halloween
di MaryS5

15/05/17, ore 13:28

E così era tutto uno scherzo! Mi era sempre rimasto il dubbio, lo ammetto.
Beh, Tory, Beck, André e Trina sono stati bravi a non arrabbiarsi. Voglio dire, okay era uno wcherzo, okay era Hallowween, ma... cavolo, è stato uno scherzo esagerato, a mio avviso. Non voglio essere dura dicendo questo, solo che... beh, ci sono andati giù piuttosto pesante, ecco.
Robby è spaventatissimo, povero! Pensa ancora che non sia stato uno scherzo. La storia è finita ed è stata molto bella, appassionante, interessante e anche un po' misteriosa. Sei stata fantastica, come sempre, nel descrivere tutto nei minimi particolari, sia gli ambienti, che i personaggi e le loro emozioni. Spero che, il giorno dopo, gli amici spieghino a Robby che non dee più avere paura, poverino!
Complimenti, la storia è atata bellissima e mi ha presa dall'inizio alla fine. Nonostante gli errori, che si posson ocorreggere con facilità, non mi hai affatto delusa in nssun capitolo. Anzi, tutto il contrario!
Spero che queste recensioni ti abbiano fatto piacere. :) Per me è stato bello leggere questa storia.

15/05/17, ore 13:21

Che casino! Ma questa cosa fa parte dello scherzo o no? Non riesco più a capirlo... a volte mi sembra di sì, mentre altre accadono delle cose che mi fanno ricredere.
E' stato un capitolo angosciante, devo ammetterlo. Ho avuto l'ansia dall'inizio ala fine. Povera Cat!!! Ma perché Tory non è rimasta con lei? Insomma cpisco che fosse spaventata, ma lei è la sua migliore amica! Perché l'ha lasciata da sola? Non sono arrabbiata con lei, eh, è solo una domanda.
E così Sikowits li ha lasciati, apparentemente fregandosene del fatto che i ragazzi sono in un completo casino, o credono di esserlo. Davvero, sono confusissima, sarò anche stupida ma non riesco a capire se tutto questo faccia o no parte dello scherzo.
Sono curiosa di scoprire cosa faranno ora Tory e Beck.
Devo leggere subito il prossimo capitolo, ho troppa ansia....

15/05/17, ore 13:15

Wow, che capitolo! NOn so se sia tutto parte dello scherzo, ma penso di sì, altrimenti credo che avrei avuto davvero paura!
Gli errori sono: "tina" anziché Trina, "ce" anziché "che". Il primo non ricordo ove fosse, il secondo è in una battuta che dice Jade, mi sembra.
Dovrei segnarmeli, cavolo! E' che ho letto questo capitolo tutto d'un fiato perché volevo scoprire come continuava e... non l'ho fatto. Che idiota!
*Si vergogna e va a nascondersi in un angolino*
Comunque, già il professore li aveva spaventati quando erano entrati a scuola, in più con quella storia Cat è quai morta di paura e ora Jade... mmm, la cosa si fa sempre più interessante!
Brava, hai descritto molto bene le emozioni e le sensazioni dei personaggi, in particolare la paura che ha soprattutto Cat, ma che ha contagiato anche gli altri.

15/05/17, ore 13:06

La vicenda si fa sempre più interessante. Ma, dato che non mi piace segnalare gli errori alla fine, lo faccio subito.
A parte il solito problema dei dialoghi, ho notato questo errore, innanzitutto:
"Cat aveva un vestitino rosa che le arrivava sopra le ginocchia ."
E' piccolissimo, comunque, una sciocchezza! Come vedi, il punto è staccato dalla frase, ma ripeto, è unacavolata.
Poi, tutto bene fin quando hai descrittocome si vestono i ragazzi, ma dopo hai scritto:
"I ragazzi erano molto eleganti, tutti vestiti con camicie e giacche elegant.

si erano vestiti tutti così eleganti perché non sapevano cosa indossare per la festa."
Hai scritto "elegant" anziché "eleganti", poi nella sconda frase, all'inizio, non c'è la maiuscola e hai ripetuto la parola "eleganti". Non serve, tesoro. L'hai già detto nella precedente, quindi credimi, sicapisce benissimo ciò che intendi. Potresti cambiare con:
"Si erano vestiti tutti così perché non sapevano quali abiti sarebbero stati più adatti a quella festa."
Puoi anche lasciare "Perché non sapevano cosa indossare per la festa", ma se vuoi cambiare un po', potresti scrivere ciò che ti ho consigliato. Comunque è solo una sclta di stile, vedi tu. :)
Ripeto, basta solo ricontrollare la storia, correggere le maiuscole (che immagino ti siano sfuggite) sistemare qualche errore di battibura e mettere i punti alla fine dei dialoghi, perché spesso mancano anche quelli. Ho fatto un po' fatica a seguire la lettura perché, ascoltando con la sintesi vocale, non riuscivo a comprendere quando finiv una frase e ne iniziava un'altra.
Non ti voglio offendere, dicendo tutto questo. So che sei molto brava e che questa era la tua prima soria, quindi non prendertela, okay? Non sono critiche!
Ora passiamo al contenuto. Beh, il capitolo è stato più lungo, il che mi piace. Certo, come dico spesso conta la qualità, ma come sai io apprezzo i capitoli più corposi.
Comunque, è stato molto bello che tu abia descritto in che modo arrivano tutti i raazzi, con mezzi diversi e salutndo in modo differente. Ovviamnte Cat è la più pazza XD, ma è anche per questo che la adoro!
Mmm, in effetti Rob ha ragione, la scuola smbra un po' inquietante vista di notte. Immagino che certi ambienti, al buio, appaiano molto diversi rispetto a come sono di giorno.
Jade ha cominciato con il suo scherzo, a quanto pare. In realtà mi ero un po' spaventata (io e il mio esserefacilmente impresisonabile, mannaggia!). Pensavo davvero che ci fosse unfantasma, oche fosse il professore che in qualche modo siera infilato nell'auto (ma questa seconda ipotesi è una cavolata, scusami, non so come ha fatto a venirmi in mente). Invece si trattava di Trina che, come alsolito, fa le cose più stupide hahaha.
Continuo la lettura per capire come si svolgeranno gli eventi quella notte.

15/05/17, ore 12:51

Capitolo davvero molto corto, con purtroppo la mancanza di maiuscole nei dialoghi, come prima. Ma comunque è stato divertente.
Ovviamente tutti (tranne coloro che sanno dello scherzo) i domandano come mai il professore sia così strano, ma del resto, se fossi nella loro situazione, mi comporterei allo stesso modo. Comunque, Sikowiths è stato bravo a non rivelare niente airagazzi. Solo una cosa... è vero che in America c'è meno formalità tra insegnanti e allievi, però quel "Ehi! sikowits!" mi sembra troppo informale. E' un allievo che si rivolge ad un professore, dopotutto, quindi potresti scrivere una cosa del tipo:
"Buongiorno, Sikowits".
Anche se, sai cosa? Mi ricordo che la mia professoressa di inglese ci ha detto che in America a volte gli studenti chiamano i professori per nome e che la cosa è accettata, è proprio nella loro cultura, uqindi potresti scrivere che André lo chiama con il suo nome (che ora non ricordo quale sia), oppure lasciare il cognome e scrivere, però, "Buongiorno", così sembra più realistico.
Non posso dire molto altro in quanto il capitolo, appunto, è cortissimo. In ogni caso, perora sembra che lo scherzo stia riuscendo, visto che nessuno sospetta niente, anche se serpeggia qualche dubbio tra gli amici. Hai saputo descrivere molto bene la loro perplessità e anche quella piccola titubanza del professore, che ad uncerto punto non sapeva come rispondere. Brava!

15/05/17, ore 12:45

Ciao Mary!
Eh sì, sono anche qui. Era da un po' che volevo recensire questa storia, ma non trovavo mai il tempo, oppure non avevo voglia di leggere qualcosa di comico, visto il mio umore plumbeo diquesto periodo. Oggi, però, ho deciso di passare.
Dunque... ci sono alcuni errori, per esempio il fatto che non metti la maiuscola all'inizio di praticament tutte le frasi dei dialoghi. E' un errore piuttosto serio, che però mi sono sentita di segnalarti. E bada bene che, come al solito, non è una critica, ma solo un aiuto per migliorarti. Quando avrai tempo, riprendi in mano questa storia anche se è completa, e correggila, così, se in futuro qualcun altro la leggerà, la troverà migliorata rispetto ad ora.
Per il resto, la storia in sé è fantastica! Ho guardato moltissime puntate di Victorious (obbligando anche i miei a farlo XD) e mi piaceva un sacco quella serie, anche per le canzoni, che erano bellissime!
Comunque, hai descritto perfettamente Jade e Cat, la prima che a me ha quasi sempre fatto paura visto il suo atteggiamento, la seconda perché, beh, è ingenua, però allo stessotempo dolce e divertente. Inoltre, oltre allo sguardo da cucciolo del quale tu hai parlato e che immagino proprio che abbia, ha anche la voce da cucciolo. :3
E' vero, quel professore non vede l'ora di ficcanasare dapppertutto!
Ma dai Cat, perché ti sei messa ad urlare: "La squadra degli scherzi?" Del resto, però, anche questo è nel tuo stile.
Qindi, direi che la caratterizzazione dei personaggi è fantastica e fatta benissimo; ed è questo che rende il capitolo molto bello. Inoltre c'è un perfetto equilibrio tra dialoghi e descrizioni, come tuo solito. :) E anche questo è un dettaglio non trascurabile, che apprezzo molto.

28/03/15, ore 11:08

La storia é molto carina ma i capitoli sono un po'corti