Neon Genesis Evangelion 2: The Return of Evangelion
di Supremo Maestro Ramas

06/09/16, ore 22:59

Ciao Ramas, vorrei esporti la mia opinione su questa trama che stai portando avanti: devo ammetterlo, all'inizio non avevo particolare fiducia nella tua fanfiction, ma poi mi sono ricreduto. La storia ,durante la sua partenza , mi è sembrata un pochino banale per il fatto che fossero tornati tutti dal mare di lcl( compresi i morti), e anche Shinji c'entrava un pochino con questa mia prima impressione, lo ritenevo un pó troppo cresciuto , oltretutto ,certe volte, la storia sembrava girare solo intorno a lui, senza contare la mancata accuratezza nei dettagli dei primi capitoli, i quali li ho trovati un poco spogli.

Forse sono io che sono abituato, nella lettura, a introspezioni e descrizioni maniacali da strizzacervelli, ma all'inizio non riuscivo proprio a togliermi di dosso quella sensazione di poco.

Poi mi hai sorpreso. Con il tempo hai aggiunto sempre più cose nei capitoli, pensieri, dettaglio, e hai fatto scendere dal piedistallo il Boogeyman , con i primi colpi incassati in battaglia ,insieme a Shinji che ,per carità ,posso capire sia migliorato in tutto quel tempo passato all'estero,  sotto sotto mi piaceva l'idea di vederlo adulto e consapevole, ma che si atteggiasse a uomo invincibile proprio no; per fortuna(o sfortuna semmai), nonostante sembri cosi tranquillo e gentile, in realtà dentro di sè cova sentimenti altamente contrastanti, quali odio, frustrazione, invidia e inadeguatezza. Alla fine, lui resta sempre mentalmente instabile, come quando era bambino, e forse è proprio questo il problema che gli impedisce di realizzarsi pienamente, e affrontare Asuka di petto.

Parlando di cosa mi è piaciuto invece, Kaworu lo trovo molto spassoso in tutta la sua essenza, no sul serio, comunica con i suoi simili adoperando anche i telefoni e le poste elettroniche, bellissimo, un pochino pure Rei, anche se ancora non mi convince molto, ma spero comunque in un sua partecipazione più matura e meno da shojo, poi che altro? I napoletani, li adoro, poco da dire ,e poi lo stesso Boogeyman, è molto stiloso, mentre Asuka la trovo a posto, cielo è parecchio cattiva con Shinji , ma in fondo immagino sia sensata la cosa,dopo quello che le ha fatto, parlando di Eva series e "trastullata", immagino una loro riconciliazione dopo taaaaanto, forse mai...

Tuttavia, il mio giudizio resta neutrale , e per una cosa sciocchissima quanto pesante: I tempi tuoi di scrittura sono giganteschi, ogni volta rilasci dei capitoli belli corposi, ed è una buona cosa, ma un anno mi sembra veramente troppo. Posso capire le tue difficoltà, un altro autore che seguo a volte ci mette un pochino per finire, e per questo vorrei venirti incontro se posso, io metterò la recensione positiva se vedrò un miglioramento ( anche minimo) degli update. Vorrei spiegarti una cosa, La Nerv deve ancora avere a che fare con i demoni rimanenti, e ancora non se ne vede l'ombra, premetto, è giusto lasciare uno spezzone durante le battaglie per parlare dei personaggi, l'ultimo capitolo incentrato sul dolore interiore di Shinji mi è piaciuto molto, ma quanto bisognerà aspettare per finire la storia in questione? Se va avanti cosi  diventeremo vecchi XD, cioè 10 nemici=10 anni+ anni plus per capitoli introspettivi. Adesso io scherzo, sei libero di fare ció che ti pare, la storia è tua e io sono solo il classico scassamaroni che si lamenta degli update esosi, ma un pó è cosi, alla lunga può non essere fattibile per un tuo lettore aspettare cosi a lungo.

In ogni caso ti auguro il meglio per il tuo lavoro e la fanfiction che, a mio avviso, ha un grande potenziale.

Ci vediamo tra pochi mesi, in bocca al lupo.

30/10/14, ore 17:13

ciao sono adl. ho dovuto cambiare account xké ho avuto prob con il precedente... permettimi di criticarti alcuni punti della storia: l'andamento, secondo me é troppo lento ed ancora non si é entrati nel vivo: introduzione eccessiva di nuovi personaggi, credo che questo porti ad avere troppe sottotrame all'interno e ci ritroviamo che la storia entra nel vivo dopo la fine di one piece....la storia nel complesso é bella ed intrigante

22/04/14, ore 07:32

La storia e sstupenda aspetto il prossimo cap con ansia ho corretto mettendo la storia come positiva scusa ancora l'errore e aspetto con molta ansia il prossimo cap sperando valga la lunga attesa e che sia al'altezza degli altri cap quindi al prossimo cap
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 05:09 am)