Memorie di una Roleplayer
di Cippominchio

23/06/14, ore 16:24

Oh, finalmente passo al secondo capitolo, ma quanti personaggi ha inventato RJ? Una trentina o.o anche io ruolo, però non ho mai tirato fuori troppi personaggi come lei XD La invidio sai? Comunque...questi poveri cristi sono piombati nel mondo reale senza un perchè? Oddio chissà che trauma...inoltre molti soffrono per aver abbandonato i loro rispettivi amici, compagni, abitudini. Mi incuriosisce sapere perchè sia successo tutto ciò e perchè loro si trovino qui nel nostro mondo. Spero che tu possa aggiornare presto! Un bacione
Hime

16/06/14, ore 12:43

cioa,l'ho scoeprta per caso,perché un amica l'ha postata in un post spam su un gruppo di lettrici/tori e scrittrici/tori di Efp,la descrizione mi ha incuriosita e devo dire, adesso che l'ho letta, la trovo parecchio bella e originale la tua storia.
io sono a favore di una possibile pagina fb,ask!!!

13/06/14, ore 12:50

ODDIO: CHE: FIGATA. L'idea dei perosnaggi che prendono vita non l'avevo mai pondeata in nessuna delle mie storie, ma questa è ancora più originale: non prendono vita da una storia, ma da un role! Geniale cavolo! Voglio conoscere Astrid e James che a quanto pare hanno dei metodi ancor più bruschi di Judith ( ok, cosa c'è di peggio che svegliarsi con un coltello alla gola? ) che però pare un personaggio con le palle d'acciaio. Mica male la tipa ( anche se non approvo i capelli fucsia u.u) bella storia, originale, e probabilmente piena di risate (chissà che diavolo combineranno stì personaggi XD)

10/06/14, ore 20:34

Curiosa curiosissima curioooosaaa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma ripeto, questa storia ha decisamente bisogno di coppie e di tensione sessuale! Go on Cippo!
Baci, Nikita.

10/06/14, ore 20:29

WOW. E' una delle idee più originali che abbia mai letto!
Peccato che la storia non preveda coppie, sarei stata felicissima di leggere una bella femslash tra RJ e Judith! :D
Leggo e recensisco anche il secondo!
Baci, Nikita.
Ps: sei nelle mie seguite ;)

10/06/14, ore 15:22

Finalmente sono riuscita a leggere *-* Sai che mi piace, hai anche uno stile molto naturale che mi convolge. Ho solo una richiesta: FAI CAPITOLI PIU' LUNGHI, NE HO BISOGNO.

09/06/14, ore 23:25

Cippoooo sistahhh!❤ Ti scrivo la recensione mentre ti sto accanto e te guardi il telefono tutta interessata ahahahaha! Ok, amo subito Johnny e Balthazar, sicuro Rebelle awww mi viene in mente una piccola Noemi con una chioma riccia stile Jackson anni 60'! Non vedo l'ora che continuii, e dov'è finita Marlene? ❤ Cieooo✋

09/06/14, ore 15:13

Allora, premettendo che tutto ciò mi pare una genialata assurda **, ti faccio i complimenti per questo capitolo!! A parte che faceva morire dal ridere, soprattutto quell'allusione al mezzo neurone menomato di certe persone su ask *odio mal represso per quella specie di "social network"*, e anche il modo in cui la protagonista e la sua pg si sono incontrate / scontrate, ha avuto un effetto decisamente comico xD
Devo dire che l'idea nell'insieme è semplice, e me gusta **, dato che anche io sono una rolepalyer, ma il risultato di questa specie di incontro tra due mondi differenti è quelcosa di veramente speciale, tanto che mentre leggevo sono arrivata a chiedermi tipo: "umh chissà che succederebbe se anche i miei personaggi prendessero vita e venissero a farmi una visitina", probabilmente con tutte quelle che gli faccio passare tenterebbero di uccidermi in maniera brutale eheh ^^"
beh detto questo credo proprio che continuerò a seguire questa storia e, sperando che Judith non uccida la povera player nel prossimo capitolo xD, anche a recensirla
Baci
LittleGinger ;D

09/06/14, ore 10:09

Ciao cippo:)))
Volevo recensirti ieri, ma poi sono miseramente collassata sul computer -.-'. Va bè, rimedio subito...
Allora, un capitolo bellissimo: si vede che ci metti il cuore quando descrivi i tuoi personaggi, e lo si nota dai piccoli dettagli, da come descrivi alla perfezione le loro emozioni e i loro sentimenti.
Non è un mistero poi che io adori il modo in cui tu scrivi: coinvolge un sacco!
Per il resto sono curiosa di vedere i volti dei protagonisti. Specie Mattheus u.u
Una domanda: la tua Marlene è la Marlene McKinnon di Harry Potter?
Aggiorna presto
Baci
ondina:)

09/06/14, ore 00:07

Ciaoooo!! Ho finito di leggere il capitolo e sono molto felice di non aver trovato più errori sui verbi, tranne 2 cosettine che sono certa fossero errori di battitura.
Per il resto è un capitolo che ci fa notare che la nostra RJ non ha proprio intenzione di assumersi i problemi altrui, dato che ha i suoi a cui pensare, tuttavia si denotano le sue preoccupazioni per i personaggi, visto che ne conosce le più intime sensazioni e pensieri, onde per cui molto bene! Sono curiosa di sapere dove sono gli altri personaggi. PErsonalmente gli unici che ho identificato nella mia mente per ora sono Judith, Johnny e Balth oltre questa Marlene che non capito bene di chi è figlia, ma nel tempo sono certa che lo assimilerò meglio. Come anche nella mia storia ci sono tanti personaggi e per acquisirli come "propri" ci vuole del tempo, per cui porta pazienza <3 Continua presto! CIaooo!!

03/06/14, ore 19:52

Sinceramente... non sapevo nemmeno cosa fosse un roleplayer prima di leggere il tuo capitolo. E mi hai aperto un mondo.
Hai avuto un'idea fantastica, molto originale. Ora sono davvero curiosa di sapere come continua.
Aspetto il secondo capitolo, mi raccondo  (da leggersi: lieve minaccia a pubblicare XD)
Un bacio
ondina

03/06/14, ore 19:22

Ciao Cippo (te lo ripeto, sto nick è fantastico XD)!
Ammetto di non aver capito bene cosa significhi essere un roleplayer (ho presente i vari GDR "classici", ma mi sembra che la dinamica sia un po' diversa), ma, nonostante questo, sono riuscita a immedesimarmi molto bene nella protagonista, perché è come se i personaggi creati da uno scrittore avessero preso vita! Davvero molto originale e divertente come idea, sono curiosa di vedere come la svilupperai. Soprattutto perché la nostra Judith non mi sembra una tipa che va per il sottile... XD Ho come la sensazione che altri personaggi verranno a farle compagnia u.u
Riguardo allo stile, è semplice ma piacevole, si legge bene ed è scorrevole, quindi ti faccio i miei complimenti :)
Al prossimo capitolo, allora ^^

02/06/14, ore 22:01

Alloraaaaa!! AHAHAH! E' da molto che non recensisco una fic, quindi voglio farlo bene!! Ehm! Ehm!
Dunque, prima di tutto voglio dirti che non sei sola ad immaginare che i tuoi personaggi prendano vita, anche io amo i GDR e se avessi tempo probabilmente sarei sempre attaccata al computer U.U, purtroppo la cosa non mi è più possibile quindi è un mondo che ho un po' abbandonato, motivo per il quale sono davvero felice che hai ripreso a scrivere e proprio questo tema, che mi intriga un sacco, come mi intriga Judith ;D
Ora le cosettine che o non mi piacciono tantissimo o che per me almeno non vanno bene in generale:
Allora, personalmente non amo le storie in prima persona, ma probabilmente dipende dal fatto che non sono abituata e perché le poche volte in cui ho provato a scriverle mi confondevo e passavo automaticamente al passato per pura inerzia, per cui le ho prese un po' in antipatia :P, ma non è colpa tua ahahhah!!
E infatti alcune volte capita il passaggio dal presente all'imperfetto, quindi ti consiglio di rivedere bene i verbi, se scegli di farla al presente deve essere tutta al presente :)
Tipo qui:" Potrebbe controllare qualche account dei personaggi, commentare qualche “Role” , ma il richiamo del letto e della stanchezza era troppo forte per poterlo ignorare"
oppure
"Il panico la coglie in quel momento e si irrigidisce osservando gli occhi color nocciola della lupa (...) Il suo tono di voce non ammetteva repliche. E di certo la presenza di James e di Astrid non era ben gradita."
Probabilmente sono errori di battitura, e in capitoli molto lunghi può capitare, ma se già sono corti e accade più di una volta, credo sia lecito correggerli.
Per i colori, cosa che anche io amo definire al meglio, ti consiglio, anzi che paragonarli a qualcosa che è di pubblio dominio, dai loro il vero nome, io lo prendo sempre da questo sito: http://users.libero.it/luclep/itaint.htm
Anche perché prima dici che i capelli di Judith sono rosa poi fucsia, quindi non è chiarissimo, per cui ti consiglio vivamente questo sito ;)
Quindi alla fine poche cosette... alla fine del capitolo non ho capito bene cosa succede, praticamente Judith la minaccia con coltello, lei le dice di lasciarla e poi le accarezza il capo? Personalmente credo che dovrebbe sentirsi molto più sconvolta di così XD Io credo che sverrei nel vedermi Tom in camera AHAHHAH :Q______
Detto questo ti saluto mia cara, non vedo l'ora che continui che sono super curiosa di conoscere Astrid, da notare che il nome mi fa impazzire!! *.* Un bacio gigantesco e avvertimi mi racocmando!! Sono supercuriosa! Spero di esserti stata utile :)

02/06/14, ore 17:19

Appena ho visto questa cosa mi sono detto 'sarà una cazzata madornale da dodicenne'.

E invece, come volevasi dimostrare, mi hai aperto un mondo.
hai steso una trama tremendamente avvincente e originale, descrivendo in modo fluido ciò che noi Player facciamo. E questa cosa mi elettrizza da morire, l'impersonificarmi nella storia e immaginare che i miei piccoli prendano vita. E' come quando uno scrittore spera che i suoi personaggi d'inchiostro prendano vita, e probabilmente questa è una delle sensazioni più intense che una mente umana possa mai provare.
Devo farti i miei complimenti... e anche le mie critiche, purtroppo.
Dico purtroppo perché, se aggiustato e scritto bene, questa storia è un orgasmo: devi semplicemente rivederla e correggerla, oppure aggiungere altre cose e sottoporla alla vista di qualche tua amica o amico che si intendono di scrittura creativa.

Spero in un continuo e in un miglioramento.♥

02/06/14, ore 16:36

OMG da brava rolerplayer non posso non commentare! Esprimi perfettamente l'essenza di noi roler. Pensavo di essere l'unica pazza che "dialoga" con i personaggi da lei creati. Mi piace, non vedo l'ora di leggere il continuo.