Una serie di inevitabili clichè
di Notalovesong98

O MIEI DEI?!?!?!?!?! MI.....MI SENTO MALE.... SIIIIIII FINALMENTE QUESTI IDIOTI STANNO INSIEME <3<3<3<3<3<3<3. Percy castrerà Marcus però. Uffa, ho saltato questi due romantici e stupendi capitoli. Non vedo l'ora di leggere il loro primo appuntamento come fidanzati.
Tanto amore e felicità da
rosa nerablu

Bene. Anzi, male. Avevo scritto una recensione chilometrica e puff... Ho scritto l'ultima parola e è comparso quell'inutile messaggio "la pagina web è stata ricaricata". Ho iniziato a scagliare peluches per la stanza. Ma la riscrivo, perché... Beh, lo vedrai.
Ora. Io amo questa storia. È la cosa più bella che abbia mai visto ti giuro. Mi è piaciuta come i libri di zio Rick e fidati se ti dico che è una cosa titanica.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima riga, dalla prima all'ultima parola. Ho amato Celia, ho amato Marcus, ho amato tutti i personaggi, le punzecchiatine tra Marcus e Celia, le fantastiche battutine con cui uscivano tutti e due e delle quali mi drogherei.
Ho amato la storia tra Marcus e Celia, ho amato Charlie, il MERAVIGLIOSO signor Jackson, Annabeth, Nath e Spence, i due gay non gay, il bacio tra Marcus e Celia, tutti i piccoli episodi che li hanno coinvolti.
In breve, ho amato tutta la storia. Tutte le righe, tutte le parole, tutte le lettere, tutti i segni di punteggiatura, tutti gli spazi, TUTTO.
Penso che non avrei mai potuto partorire di mia iniziativa una cosa così fantastica, fantastica anche e soprattutto perché mi ha fatto ridere troppo, come una sbarellata schizofrenica con la sclerosi ossessiva fusa con un oca, una mucca e un elefante.
Ho preferito questa storia agli unicorni, e devi sentirti infinitamente grata di questo perché io sono una unicorno-dipendente vomita arcobaleni.
Però, per prima cosa, volevo dirti grazie. Perché la prima da ringraziare sei tu, tu che hai dato origine a sto capolavoro, tu che ci hai permesso di leggere una storia così bella e che ci hai fatto ridere, innamorare e ancora ridere. Grazie.
Fosse per me farei di questa storia un fandom e boh, se ti va di farne altre di questo tipo... No okay, mi ero ripromessa di non dirlo, ma ti giuro che mi drogherei di storie come questa.
TU SEI UFFICIALMENTE DIVENTATA IL MIO IDOLMITO.
Con tanto lov, continua così che sei meravigliosa❤️

Ok credo che Celia e Marcus siano ufficialmente la mia nuova OTP *.*
Giuro che non hai appena appena raccontato la storia d'amore dei miei sogni... voglio anch'io avere una storia così! Ovviamente genitori semidivini compresi...
Ribadisco: sei un genio!
Continua il più presto possibile!

P.S. Non vedo l'ora di leggere della reazione di Percy ahahahahah povero Marcus.

bellissimo!
*si asciuga le lacrime con il fazzoletto rosa*
magnifico!
*si soffia il naso*
vive mia nonna che ha fatto tirare fuori le palle al nonno di Marcus.
cosa faremmo senza di lei?!
amo sto capitolo.
amore, amore, amore!
amami!
continua così tesoro! che mi farai piangere lacrime dolci.
baci,Giulietta_01, la Regina degli Angeli.

Non ci credo. Finalmente. Nel discorso di Marcus mi sono perfino messa a piangere, sono perfetti, davvero. T^T *^*
Ayway capitolo davvero molto bello e la dichiarazione sotto la pioggia fa tanto Mr Darcy e Elizabeth... *^* Io amo la pioggia e una dichiarazione così mi fa sciogliere il cuore.... *sospiro*
Sono solo io che sogno un ragazzo come lui con cui fare battute sceme su film, serie tv, anime, cartoni animati oppure fare delle vere e proprie ship-wars? Forse sono solo molto complessata -.-"
Sono curiosa di vedere il loro primo appuntamento e le reazioni di Percy e i compagni di quei due che ci hanno fatto capire cos'è realmente la tensione sessuale >.< *^*
Il clichè "Ti odio. Sei mio amico. sei il mio migliore amico. Ti amo ma non posso dirtelo. Ah, tu sei innamorato di me? Bene" è un classico nelle fanfiction, ma tu 'hai reso così reale e teso che o temuto per il mio povero cuoricino da fangirl.
Quindi, ti ringrazio per averli FINALMENTE messi insieme e per aver aggiornato così presto!!! *^* :*
Anyway, corro a fare latino.
A prossimo capitolo!!
Sempre rompicoglioni,
Sophie <3

17/11/15, ore 20:02

Sono felicissima che tu sia tornataa!
Nessuno ti può biasimare per non aver postato per un po' (non che non sia stata una tortura non poter leggere la tua storia!), ma capisco la situazione: periodi in cui hai così tante cose in mente da pensarci tutto il giorno tutti i giorni e periodi in cui è il blackout totale, non ti viene mezza idea nemmeno a pagarla.
In ogni caso, arriviamo alla parte DAVVERO importante: ashjkjngkdbrbdvbkdrbnszlnwozbgbr!
Questa è un'esatta autobiografia del mio cervello mentre leggevo il capitolo.
Bacioni, e a presto! (spero)

PS: ashjkjngkdbrbdvbkdrbnszlnwozbgbr è positivo, nel caso avessi qualche dubbio! :*

13/11/15, ore 23:02

FINALMENTE! Era da anni che aspettavo che aggiornassi! (Non voglio pressarti eh, noo)
Cooomunque, so che lo ripeto ogni volta, ma ho fangirlato come una pazza appena ho finito di leggere il capitolo! *^* Adoro tantissimo Percy, ma ti giuro che in quel momento avrei voluto linciarlo...Insomma...Loro stavano per...OH SANTA ATENA, I MIEI FEELS! Inutile che ti scriva in tutte le recensioni che è scritto benissimo e blah blah blah, ti ripeto soltanto, come ti avevo già scritto qualche recensione fa, che più va avanti, invece di banalizzarsi, diventa sempre più divertente e interessante. E, niente, adoro questa storia, adoro la MarCelia E ADORO TEE!
Ok, ora ti lascio.
Un bacio e un abbraccio,
Vitto

12/11/15, ore 22:11

Nuoooooo |°0°| il MERAVIGLIOSO SIGNOR JACKSON arriva sempre nei momenti meno opportuni T^T
Splendido capitolo, ^^ come sempre (ah anch'io mi sono innamorata di Marcus XP)
Strepitosa Celia "Marcus è gay" XD XD come lui del resto "a Celia piacciono le donne" XD XD dai è palese che si piacciono ^^
Comunque mentre leggevo riflettevo su quanto era successo nei capitoli precedenti e mi chiedevo ... ma sei davvero sicura che Marcus non sia figlio di Chris, perchè O_O si assomigliano davvero tanto O_O e poi com'è morto di preciso Chris? ma sopratutto perchè? T^T
oh! E cosa si sono regalati Clarisse e Marcus nel capitolo di Natale (non l'hai scritto T^T)? E perchè Clarisse non è andata alla partita di nuoto in uno dei primi capitoli? sarebbe stato bellissimo vederla esultare insieme ad Annabeth io me la vedo Clarisse "Dai muovi quelle braccia!" "ficcagli la testa sotto!" "fagli rimpiangere di non essere nato con le branchie" tipo XD XD(Sì! Lo so mi è venuto in mente adesso, ma che vuoi farci? meglio tardi che mai ^^)
Comunque ancora complimenti^^ bravissima
Aspetto in trepidazione il prossimo capitolo ^^ yea

_Brandy_ ;3
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 02:11 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:21 am)

Noooooo T^T sto piangendo sul serio, te lo dico! sei malvagissima T^T, perchè? non è giusto! Clarisse T^T Marcus T^T
Capitoli strepitosi! Stupendo l'ibisco, bellissimi i pensieri LaRuniani e le lezioni di nuoto *^*
Bravissima complimenti ^^

WOW *^* che posso dire?! WOW *^* è STUPENDISSIMA *^* ho iniziato a leggerla ieri sera e alla fine di ogni capitolo mi dicevo "oh! devo recensirla! *^*!" ma poi la voglia di andare avanti aveva il sopravvento e quindi ripiombavo nel più classico dei clichè de "lo faccio alla fine del prossimo capitolo!", ma non lo facevo mai, e poi sono andata a dormire ... -_- mea culpa.
Quindi, oggi prima di ricominciare la lettura, perchè so che finirà come ieri sera, ti recensisco subito. ^^
Allora, mi sono innamorata della tua storia dopo le prime 3 righe e posso dire di essere entrata in uno stato di adorazione a metà del primo capitolo e di essere entrata in estasi con l'ufficiale entrata in scena di Marcus La Rue (io lovvo a bestia la coppia Chris e Clarisse ... perchè Marcus è figlio di Chris vero?! non rispondermi, lo scoprirò da sola *^*) comunque Marcus è un figo da paura *^* (anch'io voglio il suo numero ah ah ah XD).
Mi piace moltissimo il modo in cui hai costruito la personalità dei figli degli eroi semi-divini dei romanzi di zio Rich, prendendo un po' dall'uno e un po' dall'altro, ma cerando comunque di dar loro una propria personalità.
Mi piace molto anche il tuo ritmo incalzante di scrittura, veloce, ma sempre lineare, senza alternare momenti rapidi a momenti estremamente lunghi e petulanti. APPROVO 10+ XD
Credo di averti detto tutto, in caso ci risentiamo XD e ancora complimenti ^^

_Brandy_ ;3

p.s. oh! stavo per dimenticare, anch'io e la mia cuginetta stiamo scrivendo una ff su Percy Jackson quindi se ti fa piacere dacci pure un occhio e se ti va un commento ^^ s'intitola "La falce del male - Clarisse ha un nuovo spasimante (come Chris ideò un omicidio) ... come puoi notare è una Chrisse ^^
Ciao ;3
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:22 am)

11/11/15, ore 17:36

Ehi Fra! <3 Innanzitutto, come stai?
Sono davvero felice che tu abbia aggiornato, il capitolo era bellissimo (come sempre, d'altronde) e i miei feels sono arrivati alle stelle nel momento del quasi-bacio. MARCELIAAAAA pt.1
Ammetto di aver odiato Percy per averli interrotti.. Ci avevo quasi credutooooooo
Celia che inventa la pseudo-relazione tra Marcus e suo fratello è una delle cose che mi è piaciuto più leggere ahahahahahahah, insomma, la cara vecchia gelosia si è impossessata di lei eh! MARCELIAAAAAA pt.2
Insomma, sai già che penso tu sia una grande scrittrice e blablabla, amo come scrivi e cosa scrivi, soprattutto se si tratta di Marcelia -(perchè sì, Marcelia is the way). MARCELIAAAAAA pt.3 Okay la smetto ahahahahahah- ma penso di non esser mai stata così felice di aver trovato un nuovo aggiornamento, quando ho aperto la lista delle storie preferite! ^^
Ora vado che domani la professoressa di biologia mi aspetta "a braccia aperte" alla lavagna, e ancora mi mancano tutti i lipidi e le proteine yeeee (perfetto, adesso posso anche portare la mia frustrazione scolastica fuori da questo sito ahah)
Un bacio enorme, spero a presto.
Cla <3

09/11/15, ore 16:06

*inzia a fare qualche strano ballo africano*
SIIII SEI TORNATAAAAAAAAAAA
CHE BELLO.

Nooo, non stavo aspettando questo capitolo, cosa te lo fa pensare?

Mi dispiace che tu abbia avuto quel blocco, peró ora è passato e si puó solo puntare in alto. QUINDI TI VOGLIO CARICAAA

Ok, eliminiamo l'ultima frase.

Nonostante la tua mancanza di ispirazione io capitolo è uscito piuttosto bene e inoltre ci sono stati tantissimi momenti Marcelia, è stato meraviglioso. L'unica pecca è verso l'inizio: prima hai detto che la gita era di una settimana, poi due. Una piccola sottigliezza, ma è giusto che lo sapessi.

Beh, Celly, cosa farai di bello oggi?

CELLY? SERIAMENTE?

Marcus mi tiene per mano...
Aspetta.
Cosa?
Solo adesso mi rendo conto che siamo ancora mano nella mano, e improvvisamente divento rossa come un peperone per l'imbarazzo.
- Che succede? - chiede La Rue divertito.
- La mano – sussurro guardando verso il basso.
- Cosa? - domanda confuso, per poi rendersene conto, assumere un colorito porpora e lasciare la presa - Scusa, non me ne ero accorto.
- Figurati, nemmeno io – continuo.

Che carini ahah

Metto tutto il mio impegno per non lasciarmi distrarre dall'idea di lui in costume, e continuiamo la nostra visita.

Sto male AHAH

bene. Tu sai come arrivarci?
- Ho guardato su Google stanotte.
- Accidenti La Rue, così mi stupisci.
- Era quello l'intento – sorride, per poi abbassare lo sguardo tutto rosso.

Che cosa dolciosaa

Grazie – dice. Sembra voler aggiungere qualcos'altro, ma ci ripensa e sta in silenzio.

Non puoi mettermi tutta 'sta curiosità adesso :,)

Mi hai fatto una foto! - rido.
- Beh, l'ho fatto perché eri bellissima – aspetta un secondo, poi mi guarda negli occhi – Insomma, sei sempre bellissima.

AIUTO

Non capisco esattamente cosa stia succedendo.
Il volto di Marcus è sempre più vicino, proprio mentre chiudo gli occhi e mi sento esplodere cuore, fegato e organi vari.

BACIALO

Riesco a sentire il suo naso a contatto con il mio, quando suona il mio cellulare.
Apro gli occhi di colpo, e di scatto mi fiondo sul telefono.

MA IO TI ODIO

- Ehi papà – dico poco convinta.
Accidenti, ha interrotto quel... quel qualsiasi cosa stesse per accadere.

Percy ti odio. No, ok, ti amo, ma SEI IMPOSSIBILE

Per tutto il viaggio non mi rivolge la parola, guarda fuori dal finestrino e non accenna ad iniziare la conversazione.
Io vorrei parlare di quello che è appena accaduto, ma a quanto pare La Rue non la pensa allo stesso modo.

ANSIA

Spero solo non sia arrabbiato per qualche assurdo motivo.
La faccenda non sarebbe gestibile, e io avrei perso l'unica persona in grado di capirmi del tutto.

I miei feels, adesso piango.

Tu mi vuoi male ammettilo. Ho bisogno di più Marcelia nella mia vita, credo che rileggerò questo capitolo almeno un centinaio di volte ancora ahaha

Continua così <3

Kaliko

08/11/15, ore 15:16

Ti odio. Sappilo.
Ma cacchiarola, si stavano per baciare FINALMENTE e TU li hai interrotti. Ok, no, non tu, ma Percy, ma dato che tu scrivi li hai interrotti tu, Babbana!!
Ma dai, sul serio, ti prego, FALLI STARE INSEME AL PIU' PRESTO!!
Il mio povero cuore da fangirl impazzita agogna nuove coppie da shippare senza ritegno! Specialmente dopo la fine di BOO... T^T
Anyway, restando in tema, lo sa che Riordan sta scrivendo una nuova serie su Apollo? Si chiama Trials of Apollo e , praticamente, si ambienta dopo Eroi dell'Olimpo. Zeus è incazzatissimo con il nostro bel dio del sole e lo trasforma in un mortale di sedici anni che combina un casino di guai e che fa cadere ai suoi piedi anche qualche ragazza *cough cough io spero Rachel cough cough*
Tornando alla recensione.
Paesaggi davvero molto suggestivi e dall'aria quasi magica che si sposano a meraviglia con la bellezza di questa fantastica coppia.
Percy che li ha interrotti mi ha fatto ridere e sclerare al tempo stesso: ma cavolo, falli bacare!!!!!
Capitolo davvero molto bello che ho amato dalla prima all'ultima parola.
Spero che tu possa davvero aggiornare al più presto!!!
Bacioni!!
Sophie

07/11/15, ore 20:38

Bellissima sei tornata!!!
Possiamo fare festa!
Ma tipo non si sono baciati!!
Mi vuoi fare morire?
Ho gli ormoni anche io e tutte le ragazze credo abbiano dato di matto!
Perché? Perché?
Nonostante volevo un bacio il capitolo è bello come sempre!
Spero solo che Marcus non si allontani o che le cheerleader non mettano in giro la voce del fatto che lui possa essere gay!
Penso che se succederà mi fermerò nella lettura finchè potrò rileggere la parte senza alzarmi e girare in tondo.
Ho il cuore debole, non puoi farmi questo!
Sarebbe troppo crudele e avresti la mia morte sulla coscienza.
La tua Giulietta_01, la Regina degli Angeli. 😍 😍 😍 😍
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 08:39 pm)

CIAOOOOOO

OGGI SONO PARTICOLARMENTE FELICE PERCHÈ È IL COMPLEANNO DI PERCY AMMOREMIO JACKSON

Ok.

Respira.

Autocontrollo.

Il capitolo fa ridere. Ma tanto tanto. Mi sono rispecchiata in Celia circa 394 volte ed è stato bello bello. Si amo molto molto parlare così.

Ok, la pianto...

Sto panicando.

Penso che ti ruberó questo conio Celiano.

- Ok, mettiamo che per botta di fortuna riusciamo a mantenerci vivi. Se atterriamo sull'oceano, finiremo mangiati da squali assassini.

Della serie "no no, io no sono paranoica"

Se proprio dovessi morire, sarei più serena nel porre fine alla mia vita insieme a lui.
Oltre il fatto che metterei in piano la tattica del “Ti prego baciami, in fondo sono solo una povera sedicenne senza esperienza alcuna, e tu sei il mio solo e unico amico” prima di schiantarmi.

Muoio ahahahahahah

- Guarda che mi agito anche in piscina, e non perché non riesco a respirare.
Appena finisco di parlare, mi chiedo che cosa mi sia passato per la testa.
Si vede che sotto panico divento una decerebrata incredibile.

Woo :')

Questa volta sono io a ridere, e poi gli chiedo : - E a te cosa piace?
- Il gelato. E guardare le foto vecchie.
- Che foto?
- Che fai, discrimini il gelato?
- Dài, La Rue, non fare il bambino.
- Stracciatella, grazie per l'interessamento.
- Sei impossibile!

Non si discrimina il gelato.

- Per inciso – mormora lui divertito – Quando dormi, sbavi.
- Problema di famiglia, credo.

AWWW *.*

- Beh, se stai più comoda... puoi... puoi lasciare pure la tua testa sulla mia spalla - parla lui diventando rosso – Ecco, sì... Insomma, fa bene al collo.
- Certo
- Cioè, è per la tua sicurezza.
- Naturale.
- Meglio un collo sano che uno rotto.
- Direi di sì.
Non capisco chi dei due sia più in crisi, ragion per cui decido di mettere entrambi a tacere appoggiandomi a lui.
- Sì, sei comodo.
- Abbiamo trovato la mia utilità – ride lui.
- Segniamoci questa data memorabile.
Simultaneamente ci guardiamo ( non chiedetemi come sia possibile, non lo so nemmeno io) e sorridiamo d'istinto, per poi renderci conto dell'accaduto e tornare nelle nostre attività di prima, più a disagio che mai.

Marcelia, Marcelia ovunque

Obbiezioni?
“Certo!” penso sconvolta.
Sarah e Kate sono le ragazze più snob e popolari della scuola.
Mi hanno ignorata per tutta la mia esistenza, e l'unica occasione in cui mi hanno rivolto la parola è stato per chiedermi la tesina sul senso della storia.
I loro unici interessi sono lo shopping e i ragazzi, e quando aprono la bocca sparano una quantità industriale di cavolate e detti popolari solo per attirare l'attenzione.
Quindi, sì, signora Williams, in linea di principio ci sono obbiezioni.

In questo momento io sono Celia e le due ragazze la mia vita -.-

Però sono davvero troppo stanca per preoccuparmi, ragion per cui scelgo di stare muta e prendere le chiavi della stanza.

La mia vita, parte 2

- Cioè, è fantaglioso! - dice Kate sorpresa, mentre mastica la sua gomma.
- Al quadrato! - completa l'altra.

Ditemi che è solo una funzione e che persone così non esistono. Per favore.

Dèi, facciamo una colletta di cervelli per queste due.

CONCORDO PIENAMENTE

- Beh, Celia, tu che ne pensi di questo viaggio? - mi interpella Sarah.
- Credo sia una grandissima opportunità... - comincio, quando vedo che entrambe perdono tutta la voglia di ascoltarmi.
Così, un po' per fare la scema, un po' per scherzare e un po' per divertirmi, cambio tono di voce, improvviso una risatina ed esclamo : - Cioè, siamo nella patria dello shopping!
Sarah e Kate si scambiano sguardi complici, mi si avvicinano e cominciano a ridere.
- Celia, non sapevamo fossi così simpatica – sorride Kate.
- Cioè, ti piace lo shopping?
No, per niente, lo odio.
- Una cifra! - le cito poco convinta.

MUOIO AHAHAHAH

Sorvolando il fatto che conosco queste tipe da due minuti, e che non le sopporto da anni, mi domando che cosa cavolo mi interessi conoscere i loro più oscuri segreti.

Esattamente

Aspettate un momento.
Frena, frena, frena.
La ragazza più idiota, più antipatica, e probabilmente la più carina che io conosca si è presa una cotta per il ragazzo che piace a me.
È un'esperienza surreale. E strana.
Per quanto lei non sia una rivale temibile, devo fare qualcosa.

A essere sincera mi aspettavo una scena del genere, ma tu sei talmente geniale che me lo posso dimenticare subito, tipo amnesia portami via

“Almeno io, quando parlo, non abbaio” penso tra me e me.

QUESTA ME LA DEVO SEGNARE, CONOSCO MILIONI DI RAGAZZE A CUI STAREBBE BENE

- Sì, beh... Ma non lo sapete? - chiedo cercando di apparire credibile.
- Che cosa? - sgrana gli occhi la mia pseudo-rivale.
- Marcus... - e intanto penso “Scusascusascusamiunsacco” - Beh... non gli piacciono mica le donne.
- Eh?
Spero che un giorno La Rue possa perdonarmi.
- È abbastanza gay - concludo, sentendomi una profonda risata sgorgare dal petto.
- Ma sei sicura? - domanda depressa la Leekers.
- Sono sua amica, no?
- Ma te l'ha detto lui?
- Sì... è uno di famiglia ormai.
- Ma vi vedete tanto?
- No... È che esce con mio fratello.
- In che senso?
- Stanno insieme, è per quello che sono così attaccati.
E intanto, mentre me la rido di gusto, penso che dovrò chiedere scusa pure al povero piccolo Charlie.

Non so per cosa ridere di più ahahahah

- Ma andiamo! - esclama sconvolta Sarah.
- Che spreco! - conclude Kate.
- Eh, lo so, ma che ci volete fare? - mormoro sadica.
- Quindi dovrò ripiegare su Jake Stone?
- È consigliabile, sì – concludo soddisfatta.
- Cavoli... Beh, grazie Celia, mi hai proprio salvata da una figura terribile!
- Infatti, pensa che imbarazzo... Sei proprio un'amica! - interviene Sarah comprensiva.
- Ma figuratevi, per così poco!
E, ve lo giuro, nella mia testa non riesco a smettere di ridere.

AHAHAHAH

Bene bene bene, in questo capitolo ho riso dalla prima fino all'ultima parola (oh, wow, che cosa inaspettata) e ho amato tanto tanto il colpo di scena. Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Marcus alla notizia di Celia ahahah
Aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo e...

Continua così!

Kaliko