Recensioni per
Chat
di Tensai86

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
29/03/16, ore 04:09
Cap. 1:

Io non capisco seriamente perché anche chi ha una bella idea debba scrivere per forza una one shot cortissima ottenendo un risultato molto scarso, quando potrebbe scrivere una fic non dico lunghissima ma di media lunghezza, e ottenerne uno decisamente migliore.
L'idea è buona, come dicevo. Quindi perché?
Scrivendo una one shot così corta gli avvenimenti sono troppo veloci e inverosimili. Intanto se fosse stata più lunga si sarebbe potuto approfondire il periodo di bullismo su Naruto e il suo stato psicologico di conseguenza, magari descrivendo le scene di violenza un attimino più accuratamente, invece di limitarsi a "lo presero a calci e pugni". Molto vago, poco coinvolgente.
Poi, se fosse stata più lunga si sarebbe potuta fare la chat più dettagliata in modo che Sasuke non spiattellasse i cazzi suoi a un perfetto conosciuto dopo DUE, dico DUE secondi dal momento in cui hanno iniziato a parlare. Praticamente si sono salutati e lui subito gli ha detto che era a capo dei bulli, che era gay e amava il bullizzato... boh, così a caso.
Ovviamente, se fosse stata più lunga si sarebbe potuto descrivere un Naruto per lo meno normale, e non quel DECEREBRATO che è in questa fanfic. Non solo non reagisce minimamente alle violenze (e ci può stare perché è una OOC), ma fa una cosa totalmente inverosimile: non si preoccupa minimamente dei soprusi di Sasuke e lo perdona senza neanche parlargli, nonostante gli abbia detto semplicemente che era un stronzo. Tutto qui. Ma chi, esattamente, nella vita reale, lo farebbe? Scoprire che il tuo bullo ti ama ma non ti difende per una cazzata come la reputazione, perdonarlo, ammettere di amarlo senza pensarci su neanche un paio d'ore giusto per fare ordine nei propri pensieri e mettertici insieme. E Sasuke prima parla della sua reputazione come fosse la cosa più importante della sua vita e poi la manda a fanculo così in due secondi?
E che minaccia è "vi spacco il culo"? Non è per niente minacciosa!
E perché accidenti Naruto almeno non chiede scusa a Gaara per essergli andato addosso? Ho capito che lo teme ma almeno un scusa, come si fa quando si urta contro qualcuno se si è persone normali, poteva uscirgli di bocca.

E dire che l'idea è buona e che è scritta anche in maniera decente t.t

PS. Con quest'idea si sarebbe potuta scrivere una long-fic senza l'OOC, tra l'altro, che sarebbe stata molto meglio (Sasuke che usa tutte quelle faccine non si può guardare, e con quei nickname sembrano entrambi bimbiminkia!)