Guardian of Legends
di AuraNera_

02/09/16, ore 21:55

Buonasera, io sono Riliane e sono qui per fare una bella recensione (che bello il mio spirito di iniziativa xD) ma ciancio alle bande (?) e cominciamo xD

La prima cosa che ho subito apprezzato è la grammatica: ora, non dico di essere il dizionario fatto persona ma, sia lodato il Signore, qualcuno che non sbaglia a scrivere esiste xD È molto raro che, almeno io, trovi una bella fanfic con pochi errori xD (Da che pulpito...) e inoltre la lettura è molto scorrevole, brava :)

Per quanto riguarda i leggendari, non sono sicura di averli mai immaginati femmine ma non avendo genere ognuno pensa ciò che vuole :) Forse questo da un tocco di originalità in più alla storia :) Mi piace anche come tu abbia descritto le scene e la protagonista, un po' cortino se posso dire ma nel complesso ben fatto :) e poi è presto per dire altro, la storia è ancora all'inizio :)

Direi che ho finito, ci vediamo al prossimo capitolo :D

Riliane

29/04/15, ore 09:28

Trovo che la tua storia sia la più bella che abbia letto su questo sito. Assolutamente adoro Ayumi e anche la trama è super fantastica. Mi piace il modo in cui scrivi e tutti i personaggi che aggiungi nella storia pian piano, nel senso che non c'è la sensazione che sia tutto attaccato, ma neanche troppo staccato. Ti trovo veramente fantastica!!      P.S. Io ho problemi con l'html potresti aiutarmi?

15/11/14, ore 09:33

Chi è la persona che arriva in ritardo ad ogni benedettissima storia?
Io!
Già infatti guardando le novità nella pagina ho visto "Guardian of Legends" e (non era la prima volta che la notavo) mi ha ispirato così sono partita a leggere.
Sorpresa dell'ora della recensione?
Si beh oggi c'era sciopero perciò niente scuola e quindi recensioni!
Mi piace davvero molto come inizio, sarà che a me le storie con i leggendari, o comunque qualcosa che c'entri con loro, mi ispirano sempre quindi un punto a favore.
Mi piace la descrizione della protagonista sia fisicamente (bella l'idea che sia tutta bianca come un pupazzo di neve) sia caratterialmente e non so perché Ayumi mi sta già simpatica!
Ho adorato la tua descrizione e il tuo stile in tutto il capitolo. È fluido, scorrevole e non so perché leggendo mi sono immaginata tutte le scene raccontate. Quindi sei veramente brava.
La storia già mi piace e andrò avanti il prima possibile per vedere come si evolverà!
Un salutone e a presto
Guam

05/09/14, ore 16:04

Ciao  ~
It's me...

Sì, eccomi arrivato. Oggi brucio le tappe e ti recensisco tutto in un batter d'occhio, così ti ritroverai quattro belle recensioni mie. E non sarò troppo cattivo. Comunque, comincio Go(a)l, cosa scucederà? Magari scopriamo che Totti è il Guardiano di Lugia, e che Cassano boh, lui è il guardiano di Yveltal. E magari ci mettiamo Del Piero come guardiano di Xerneas per finire, ti piace? A chi diamo Buffon?
Comunque, dopo la parentesi stupida passiamo alla ff femminista che si chiama come il gioco più maschilista che c'è, tu si che sei coerente. Vediamo come i leggendari principali siano femmine, non ce li vedo bene a loro così ma magari c'è una scelta ponderata dietro a questo, o è più semplicemente l'aria trentina che ti stende e ti brucia tutti i percorsi cerebrali. Opto la prima, per cui magari c'entreranno più tardi con qualcosa di sensato e spettacolare.

Bene. L'inizio è molto bello, emblematico quasi. Non mi metto a fare tutta la descrizione di cosa penso stile quadro dove si va a ricercare ogni significato che alla fine non c'è, ma comunque un po' dico, dai. Si sente la sua solitudine, non penso sia una sociopatica ma comuqnue la sua condizione non l'aiuta di certo, anzi magari la peggiora. Quindi, molto bello come primo capitolo, un po' corto ma fa niente, anche io non amo capitoloni lunghissimi, che poi cambi la grandezza delle lettere e diventa tutto diverso. Quindi, riprendiamoci dal siaprietto femminista e parliamo dello svolgimento. Arcues in veste di fate-quello-che-vi-dico-io-sennò-vi-buco-la-testa la obbliga a scendere sulla terra e cercare tutti i Go(a)l di questa stagione calcistica dela terrra, così da ingaggiare la nuova nazionale fare qualcosa, che per il momento non è spiegato.

Beh, il calciomercato penso che sia una pratica oscura ai leggendari, così sarebbe molto più facile. In sintesi, scrivi molto bene, dalla os di frammenti a parte il fatto che Word ti facesse uscire il parlato stile lista della spesa non avevo capito molto, ma adesso posso leggere meglio e capirci di più. Quindi, cosa ci risververà in futuro? Uno scandalo calciopoli? Non lo so, intanto rivoglio i due scudetti che ci hanno rubato, da cuore juventino. Mai smettere di sperare.

Barks

ps. sai che anch'io ho letto La biblioteca dei morti?

22/08/14, ore 00:38

*Entra in punta di piedi per non farsi sentire...*
BARABANDAMBINDAMBUUUM!
*Cade cianfrusaglia varia*
*palmface*
Grazie, Sbadatezza!
"Di niente, caro ;)"
Non ce la posso fare con te...

... Allora! Dopo tutto quel casino mi sembrava doveroso lasciare un segno piccinoinoinoino a questa storia bella molto. (?)
Ma prima l'educazione, che è una delle cose più rare da trovare in questo mondo, ma comunque! Presentazione.
Shalve, mi chiamo Dragons_Follower (ma va?!), o Dragon, se vuoi, e sono anche io scrittore. (Solo che, a differenza tua, faccio schifo al c****).

Oltre al fatto che scrivi molto bene, adoro la trama! Oddio, non che molto si sia visto, ma già l'idea di un possibile legame indissolubile con un leggendario ed un semplice essere umano è qualcosa di maravilioso, proprio! Anche la stessa Ayumi è molto interessante, appena la Vita Reale la smette di ingabbiarmi, cercherò di continuare e vedere come si svilupperà.

La cosa che mi è piaciuta di più? La frase finale. Mi ispira, inoltre è molto misteriosa, ed io ADORO il mistero, punto a favore!
Cosa piaciuta di meno? Dialga, Palkia e Giratina femmine... .-. Non che sia una cosa brutta, anzi, io preferisco il genere femminile a quello maschile (non quello che pensi...), anche se sono maschio, ma... Mi fa strano, essendo abituato a considerarli esseri, non Pokémon.

Vabùo, comunque continuerò a seguire questa storia, e non credo mi deluderai u.u

Alla prossima,
Dragons_Follower

P.S. Bellissimo nome, _AuraNera, pregno di significato...

21/08/14, ore 20:35

Ciao!!! Questa è la mia prima recensione quindi vi prego consigli per migliorarle sono bene accetti!! Ok, cominciamo. Da come descrivi il "Paradiso Parallelo" mi dà l'impressione di un luogo "fuori dal tempo", cioè, secondo me il nome rispecchia molto il posto. I leggendari sono quasi tutte femmine? Non mi dispiace affatto. Arceus, chissà perchè è così antipatico con Ayumi! E lei è una "guardiana delle leggende"... E non è l'unica!! Suona dannatamente epico!!! E mi piace molto il pezzo finale in grassetto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!! Grazie per questa bella fanfiction!!!

18/08/14, ore 11:20

Allora, qui ho riso:
"Atterraronoo su una piattaforma di luce bianca, dove volteggiavano pigramente alcune bolle argentate che riflettevano qualsiasi avvenimento del mondo esterno."
Quel atterraronoo l'ho letto come un: atterrarono, noooooooooo.
Non chiedere perchè, sai che sparo cazzate. Però se correggi un pochino è meglio, almeno smetterò di urlare quel "Noooooo" come il protagonista di Cast Away che urla: "Wilsooooooooooon"
Non so se ce l'hai presente...
Babbé, continuiamo che è meglio.
Allora, tu vuoi dirmi che Giratina è femmina? Il signore oscuro è femmina... mh... ok probabilmente quando si incazza avrà il ciclo. Anche se io un Pokémon cazzuto come Giratina l'avrei tenuto sul maschio, o boh, non si sa se sono asessuati o meno. Comunque un Giratina femmina me lo immagino tipo quello che ho inviato sul gruppo, la foto con i cupcake.
Comunque la storia mi sembra carina, di sicuro non c'è morte ovunque e distruzione, ma va bene lo stesso. Vedi di renderla cazzuta eh!

Son

13/08/14, ore 10:33

Era venuto tempo di recensire anche te.
Tra tutti i membri dei Soulwriters, tu sei quella che per me è sempre stato un po' l'oggetto del mistero, anche perchè non essendo molto presente al cazzeggio con noi sul gruppo Whats'app (spero si scriva così), ma d'altronde eri partita e quindi non potevi perder tempo con noi, che vivendo la città d'estate siamo senza fare un cazzo.
Almeno fino a quando non timbro il cartellino d'entrata.

Allora, la tua fic, dicevamo.
Auranera ha scritto Guardian of Legends. Analizzo ora il titolo. Penso che tratti appunto del "guardiano delle leggende", spero di aver azzeccato, anche perchè io di solito tendo a recensire durante la lettura, per stendere nella recensione le mie impressioni a caldo.

Il titolo del capitolo è Come tutto inizia. Forse un tantino banale, ma sicuramente efficace. La lettura è abbastanza scorrevole, tranne che nel flusso all'inizio, in cui hai disseminato punti come grani di pepe nella carne alla brace (Barks apprezza le metafore culinarie). Essendo però parte della consapevolezza mentale non la si puà giudicare di per sé come un errore, anzi. Va molto bene, così.
Il tuo stile è pulito, mi piace molto. Siamo fortunati ad avere una brava scrittrice come te in gruppo, spero che l'unione dei nostri sudori possa dare vita a qualcosa di grosso, materialmente parlando.

E poi c'è la trama.
Mi ha dato l'impressione che Ayumi (non mi piacciono molto i nomi giapponesi, ma apprezzerò sicuramente il personaggio perchè mi piace il suo temperamento) sia stata convocata dal concilio degli dei, come nell'olimpo.
Noto che Articuno è presente, e da quello che scriviamo nel gruppo credo sia uno delle bestiole tascabili che preferisci di più.
In effetti ha un'eleganza fuori dal comune. Zapdos è cattivo e Moltres sembra una gallina.
E boh per il resto non so che aggiungere.
La seguirò sicuramente.
Tu con la stesura a che stai? L'hai abbandonata?

Andy Blackhttp://pkmnadv.blogspot.it/

30/07/14, ore 00:15

Allora, ho letto la tua bio e questo primo capitolo O.o (e grazie al c****).
Posso dirti che impressione mi hai dato con la tua descrizione? Sembrava che tu ti stessi presentando con un atteggiamento come a dire "oh, scusatemi, posso dire una cosina piccola piccola, ecco io sono così, così e così, ok scusate se vi ho disturbati ora eh, ciao!" quasi spaventata di quello che stavi dicendo/scrivendo. E poi un'altra cosa che mi ha colpito, il colore. Tu ribadisci che adori e vesti spesso basandoti sul nero, mentre nella tua storia fai risaltare parecchio il bianco, che è il suo esatto opposto. Posso capire che, dicendo di adorare i colori freddi, tu gradisca anche il bianco, ma rendere un tuo personaggio principale come una donna tutta bianca, tuo esatto opposto. Probabilmente ho capito, hai detto di avere una bassa autostima. Per rendere la protagonista epica e eroica, nella tua mente, deve essere diversa da te, il tuo esatto opposto. Il bianco è perfezione, il bianco è purezza (è notte, mi sento ispirato) il bianco è positivo, mentre tu, tutta nera, ti giudichi sporca e di basso grado, vero? Se è così (anche se potrei sbagliarmi) sappi che ti stai sbagliando. Proprio raffigurando questa figura, questo contrasto e questa Ayumi Sato, diventi tu quella meravigliosa, quella pura, quella perfetta.
Non devi mai smettere di credere in te stessa o iniziare a pensare di essere meno di ciò che in realtà sei, te lo sta dicendo uno che ha passato tutta la sua vita all'ombra degli altri per poi vederli mentre lo abbandonavano. Voglio dirti che dopo un po' mi sono detto che magari dovevo tornare indietro, fare ciò che mi era stato impedito, ed è così che ho iniziato a scrivere. Ti dico una cosa, solo per il fatto che hai tirato su questa storia da sola (dopo esser stata mollata dalle tue amiche) e aver deciso di far conoscere a tutti la tua arte, puoi considerarti una persona forte, unica, speciale.
Voglio rimandare i commenti inerenti alla storia alla prossima recensione, sennò questa mi viene chilometrica, perché avevo bisogno di dirti questa cosa. Quando ho letto la tua bio e questa fic ti ho immaginata come una copia sputata di me, perché mi accorgo solo ora che siamo molto simili.
Beh, rimane solo una cosa da fare, leggere il prossimo capitolo!

07/06/14, ore 21:33

Ciao, cara!
Credo che, per iniziare, sia bene presentarmi. Sono Euphemia e sono una grande appassionata di questa sezione, tant’è che la controllo quasi ogni giorno – da quando sono tornata dal mio buio periodo scolastico di “crisi dello scrittore”. Ultimamente non sono stata molto attiva, ma spero vivamente di poterlo essere nuovamente, dato che quella stupida crisi se ne sta andando. <3
Mi sono dilungata come al solito, ma non importa. Dovrai abituarti a questa mia peculiarità, perché ora che ho adocchiato la tua storia difficilmente ti lascerò in pace. E soprattutto ti anticipo che vedrai recensioni abbastanza corpose e lunghe... Questa lo sarà un po’ di meno, perché si tratta solo del prologo.
Comunque, passiamo alla tua bella storia. La trama mi ha particolarmente incuriosita; non si parla più del solito viaggio di un nuovo Allenatore – per carità, è un tipo di trama che io adoro alla follia –, ma di un’avventura che una misteriosa ragazza, quale questa Ayumi, dovrà vivere. Non posso ancora dire un granché, in merito a questa protagonista, dato che ho letto solamente questo piccolo primo capitolo; confido che però tu l’abbia caratterizzata a dovere, quindi non mi resta che aspettare di leggere il seguito per poter approfondire la conoscenza del tuo personaggio.
Il fatto che stia assieme ad altri Pokémon leggendari è abbastanza curioso. Sinceramente, non ho letto molto spesso storie con questo genere di trama, perciò è per me una novità, e dunque un punto a favore per te. Amo leggere cose nuove, e soprattutto adoro quando gli scrittori s’inventano trame mai viste o perlomeno particolari e colpi di scena da far spavento – anche se a volte esagerano e mi fanno salire il nazismo, ma questa è un’altra storia, ahahah.
Per quanto riguarda i Pokémon leggendari stessi... Devo dirti che la cosa che mi ha colpito di più, in questo primo capitolo, riguarda proprio loro. È la prima volta che vedo utilizzare attributi femminili per i leggendari – a parte la classica Cresselia, s’intende. Mi ha sorpresa leggere di una Articuno, di una Dialga, di una Palkia, ma soprattutto di una Giratina; in tutte le fan fiction che ho letto dove i Pokémon leggendari potevano in un certo senso interloquire, non ho mai trovato riferimenti femminili per loro. E in tutta franchezza devo dire che quest’idea mi piace, anche se ancora dovrò abituarmi.
Per quel che riguarda la scrittura, invece, avrei qualche consiglio da darti – anche se, tutto sommato, il modo in cui hai scritto questo prologo è abbastanza soddisfacente. Ho trovato un po’ di errori di distrazione:
- “Poi decideremo cosa fere con quelle persone.”
- “Volse il suo sguardo di fronte a se […]” e “Ayumi le diede qualche pacca sul collo, tentando si consolare sé stessa più che la glaciale leggendaria” : A parte quel “si”, che dovrebbe essere “di”, ci sono due errori abbastanza lievi per quel che riguarda il “sé” e il “se stessa”. Allora, il “sé”, se riflessivo, si scrive necessariamente con l’accento, per poterlo distinguere dal “se” potenziale. Nel “se stessa”, invece, l’accento non è necessario, per cui va tolto.
Ti ho segnalato questi errori perché credo sia compito del lettore dover consigliare lo scrittore per aiutarlo a migliorare. Il mio unico intento, infatti, è aiutarti, e non dimostrare “qnt sn brava hihihi” – che poi, siamo a scuola? E di certo io non sono una dea scesa in terra e sbaglio pure io!
Ti dico questo perché una volta i miei sforzi di aiuto sono stati interpretati male, per cui... Spero di non risultare troppo “maestrina xfettina xdxdxd”, perché io assolutamente non lo sono. Odio la gente così, ahahah.
Vabbe, per il resto tutto sommato va abbastanza bene... Quindi non avrei altro da dire. c:
E niente... Ci hai lasciato con questo capitolo in sospeso che non vedo l’ora di poter leggere. Anche perché vorrei vedere come continua questa storia!
Alla prossima,
Euphemia >.^

04/06/14, ore 18:01

Oye. (?) xD
Partiamo subito con la recensione u.u
Questo prologo/primo capitolo mi intriga abbastanza, però ancora non so che dire di preciso visto che siamo all'inizio. C'è qualche errorino di distrazione, ma niente di che ^^
Quindi niente, buon lavoro e buon proseguimento con questa storia :)

04/06/14, ore 16:59

Caio!! Mi piace molto l'inizio della storia e mi intriga :D Un consiglio: scrivi solo i discorsi diretti in corsivo, perché faccio un po' di fatica a leggere tutto scritto in corsivo. Per il resto va tutto bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ci vorrà un po' :)