Supernatural.
di hazzassheart

04/08/14, ore 01:34

Ciao :3
Devi stare attentissima agli errori di grammatica o di battitura.
E, sopratutto, allo stile.
Inoltre, ti consiglio di stare attenta al "linguaggio parlato".

31/07/14, ore 00:27

Okay, eccom qui come promesso.
Iniziò con lo scusarmi se sono così schietta, ma non ne posso fare a meno, anche perché sarebbe inutile dirti una balla.
La fanfiction non è che mi piaccia tanto, probabilmente la trama non è che mi ha molto catturata.
Scusami, ma sul serio non riesco a capirla, bho, sarà impressione mia!
Scusa ancora per la recensione neutra.
-Martina xoxo

13/07/14, ore 21:38

Ciao, inizio col dirti che se la recensione è neutra non devi abbatterti. L'idea è buona e sei molto brava a scrivere, solo frettolosa e con mancanza di descrizioni. Per esempio potevi descrivere gli indumenti indossati dai protagonisti, o la casa dove giunge la protagonista oltre all'ottocentesco, ad esempio: "è di due piani, su quello superiore ci sono un paio di finestre logore dall'aspetto trascurato, come se non fossero state pulite da secoli" e così via. Detto questo alla prossima :D

13/07/14, ore 21:18

Eccomi qua, come promesso.
Inizio con il dirti che devi fare molta attenzione agli errori ortografici, perchè ho notato dei "pò" al posto di "po'", oppure delle "è" senza accentate.
La recensione è neutra poichè la storia, a parte quegli errori, non è scritta male, ma potresti migliorare.
Spero che non la prenderai male.
A presto.
-Martine.

30/06/14, ore 16:18

Ciao, sono Kate_88_Panda e recensisco come promesso. Allora, come noterai ho messo la bandierina neutra perché ci sono delle cose che secondo me non vanno e che andrebbero migliorate. Prima di tutto, a partire da questo primo capitolo, sarebbe stato più coerente mettere che il fandom è The Original e non One Direction, oltre al fatto che manca la nota Crossover perché da come fai intendere qualcuno della Band si ritroverà nel mondo di The Originals.
Fatta questa premessa, ci sono una serie di errori grammaticali, dai verbi alle virgole, che appesantiscono la lettura. Ho visto che ti hanno fatto già notare questi errori quindi non mi metterò a riscriverli, però ti consiglio di rileggere bene il capitolo e sistemare quello che non va, così ti accorgerai che sicuramente tutta la narrazione diventa più scorrevole e piacevole. Capisco che nell'enfasi di scrivere, spesso si commettono alcuni errori, probabilmente te ne renderai conto ora a distanza di giorni dalla prima pubblicazione avendo un occhio più critico.
L'idea comunque è originale; Klaus lo vedo un po' troppo smielato ma si sa che fa il bello e cattivo tempo quindi ora potrebbe essere così, dopo potrebbe essere spietato.
Quindi, l'idea di base è molto buona e sono sicura che se correggerai questi errori grammaticali, la storia ne gioverà parecchio, diventando sicuramente migliore. Per il resto vorrei capire come arriverà un membro della band (che sinceramente non conosco affatto) a New Orleans o come verrà coinvolto in tutto ciò, ma credo lo vedrò nei prossimi capitoli.

Kiss, Kate

23/06/14, ore 09:57

Ciao, sono @portamiconte_ di twitter, per lo scambio di recensioni. Premetto che quel che dirò in questa recensione ha lo scopo solo di farti migliorare, dunque spero che tu non la prenda sul personale. La bandierina è arancione per motivi che quei sotto elencherò.
La punteggiatura: è una pecca che molte ragazze, qui su Efp, si portano ed anche io in passato ho avuto qualche problemino, dunque, non preoccuparti, si può migliorare con un po' di lettura e una buona sfogliata al Sensini ( caro vecchio amico, testo sacro della grammatica italiana)
In alcuni punti, per esempio, mancano le virgole e non separi la coordinata con la principale. Ex: Era notte fonda e la bambina miracolosa era nata portando con se tutte le sue sventure ( sbagliata)--> Era notte fonda e la bambina miracolosa era nata, portando con se tutte le sue sventure( corretta)
 Altra frase scorretta, che ti consiglio di correggere, è: ma in questo caso no, con una bambina così il compito del genitore è salvarla--> ma in questo caso no. Con una bambina così, il compito del genitore è salvarla
I puntini di sospensione sono tre, solo e soltanto tre, e non si separa MAI il soggetto dal predicato verbale ed il predicato verbale dal complemento oggetto.
Un altro errore di punteggiatura: allontanarla al costo di soffrire e questo fecero Klaus e Hyley, quella notte affidarono-->  allontanarla al costo di soffrire;  questo fecero Klaus e Hyley, quella notte affidarono..
la vita di sua figlia e quando la vide le sorrise e  la salutò..I puntini di sospensione sono solo e soltanto tre, ripeto.

Grammatica: è abbastanza scorretta, purtroppo. Vi sono diversi elementi che rendono la lettura davvero difficile e frasi incomprensibili. Ex:  e compiere di tutto per non farla essere condannata alla morte--> e compiere di tutto per non condannarla alla morte.

Poi: al costo--->a costo. La ‘l’ è di troppo, dato che dopo la a, nella parola successiva,vi è una consonante.
Non sono solo questi gli errori che ho riscontrato, ma non posso elencarli tutti; diciamo che, per mancanza di tempo, ho messo il peggio che ho trovato e ho cercato di renderti il lavoro di correzione e miglioramento più facile, anche se non ho inserito tutti gli errori. Nella recensione ho inserito qualche regola grammaticale, cosicché tu possa correggere e correggerti. Non vorrei sembrarti presuntuosa, ma hai, come tutti, ancora molto da assimilare per quanto riguarda la grammatica, che è un po’ la piaga di tutte le autrici, me comprese. A tutti capita di fare errori e questo ci si sa.
La trama non mi piace per nulla, però sono gusti personali, dunque …
Un bacione xx

14/06/14, ore 12:34

Okay, è la seconda volta che scrivo questa recensione causa blackout ma okay.
Allora, sono @lennonsheart di twitter comunque c:
Bene. Come puoi vedere questa recensione è neutra, e adesso ti spiegherò perché.
La trama è ottima, originale e ben spiegata, o per lo meno, non ho mai letto nulla del genere in questo fandom. I personaggi, seppur presentati in poche righe, sono ben delineati: da quelle poche parole puoi intuire i loro caratteri e comportamenti.
La grammatica è buona, non ci sono errori eclatanti e se ci sono sono di battitura.
Il problema sono le frasi. Troppo lunghe e molto spesso prive della punteggiatura necessaria. Non sto ad elencare tutte le volte che hai ommesso una virgola o un punto perché sarebbero troppe, ma fidati, ci sono. Questo modo di scrivere appesantisce la narrazione e il lettore è tentato a chiudere il libro (o la scheda di Chrome). Ti consiglio di trovare un beta reader, uno bravo e con un bel po' di esperienza, perché sarebbe un peccato che una fanfiction del genere venga rovinata da un problema "stupido" come questo.
La mia recensione finisce qui, spero di esserti stata utile c:
Cate. xx