One More Chance To Live
di ArtistAtPlay

28/06/14, ore 18:45

Oh, cara!
Perdonami questo terribile – terribilissimo – ritardo. La sessione estiva mi sta uccidendo, non ho un briciolo di tempo libero, tant’è che non riesco ad aggiornare da un mese – e la cosa mi rattrista un po’. Ho deciso però di lasciare questa recensione altrimenti finiva che l’avrei scritta tra secoli, quindi anche se sarà piccola e non troppo accurata, è fatta con tutto il cuore.
Parto con il dire che questa versione di Loki è un po’ distante da come lo vedo io, ma è un piacere leggere versioni diverse, inoltre tal volta è un bene anche che non sia dipinto come il personaggio tormentato dalla propria sete di potere per concedergli un po’ di serenità e soddisfazione. Devo dire che ho adorato il rapporto che c’è tra lui e Sigyn, l’autrice l’ha descritto molto bene e mi piace che abbia ripreso anche la parte del fumetto del matrimonio in cui Loki si è sostituito al promesso di lei – che non so perché tutti siano convinti che sia mitologia tale parte, quando in realtà è solo nei comics dato che nell’Edda non si parla delle nozze di Loki e Sigyn, ma vabbé x°D Comunque, non mi immagino modi molto diversi con cui Loki possa sposarsi, se non con l’inganno, quindi è sempre una scelta azzeccata e in un certo senso anche divertente – forse un po’ meno per Sigyn sul momento, ma insomma, non le è proprio andata male, no?!
Anche il capitolo finale mi è piaciuto molto, è carino e lascia un alone di speranza per il futuro. Insomma, deliziosissima come conclusione – e credo che Odino davanti a un nipotino carino come quello che si ritrova, perdonerebbe immediatamente Loki solo per lui x°D
Comunque, ti incoraggio a provare a scriverne una tua di storia – anche una shot all’inizio, tanto per provare a fare un’opera di tua unica produzione. Secondo me verrebbe bene, quindi mi auguro di leggere qualcosa di tuo presto!
Alla prossima e scusa ancora il ritardo ♥

Mania

15/06/14, ore 12:47

Bello il finale mi piace un sacco! I due fratelli si sono riuniti!! Sapevo che Thor sperava sempre in un suo ritorno!!! > w<
Non vedo l'ora di leggere la continua!! ^ 3^

08/06/14, ore 01:13

È finita, che tristezza :'(. Comunque sono io che devo ringraziare te per aver tradotto questa bellissima storia!!!! spero un giorno non molto lontano, tu ne scriva una.
La leggerei sicuramente, senz'altro sei brava a scrivere come a tradurre!