Mine
di Matrona

10/11/20, ore 13:09

Adoro ryoga sempre e cmq. Credo che Akane sarebbe stata meglio con lui anche se forse la sua era solo una profonda attrazione data dalla gioia di avere qualcuno gentile con lui

08/08/14, ore 14:08

Karmy, tesorina, non sai quanto sono rimasta colpita da questo tuo dolcissimo e allo stesso tempo avventurosissimo capitolo! Mi sembrava di guardare uno dei film di Ranma. Non manca nulla: azione, sentimento, ironia.
Ti sei davvero superata in questo capitolo! Ho riso, ho pianto, mi sono gustata ogni tua parola.
Piu di ogni altra cosA ho apprezzato il modo in cui hai fatto riavvicinare i due testoni...la paura della perdita dell'altro li ha visti pronti a combattere e a ricacciare indietro il proprio orgoglio!
E finalmente in questa grotta, mentre ancora imperversa la battaglia, si chiariscono, si dicono tutto quello che non avevano mai osato dire, si scoprono testardamente simili!
Sai, non avevo mai pensato a questa grande verità su cui mi hai fatto riflettere: quei due sono sempre a menare le mani per avere un contatto  fisico sicuro! Che cosa dolce...
Il tuo Shin poi,come già ti ho detto,è il più ic che abbia mai letto:innamorato, istintivo ma anche attento e discreto,circondato da un'aura dolcissima di malinconia e rassegnazione. Mi sono commossa quando ha ritrovato la memoria. Traslata mi ha ricordato la battuta di un personaggio di Marivaux che ho interpretato anni fa e che mi ha sempre commosso:"Amare come non ho mai amato,e solo per soffrire di più". Ora che vorrebbe dimenticarla non può fare a meno di ricordarla.
Ma parlando di guarigioni, non sai quanto ho trovato adatta la scelta di far guarire anche Ranma. Ho trovato quella scena magica e surreale:il fiume,la pioggia,il sangue,le lacrime,il flusso dorato. Assolutamente perfetto e per una volta,senza andare in Cina.
E poi la dichiarazione,bellissima e strampalata,come è giusto chesia, In fondo si tratta diRanma,mica di Kuno!
E il finale...oh beh il finale è stato qualcosa di impagabile,così  evocativo e delicato eppure così travolgente!
davvero non riesco a immaginare che diavolo puoi inventarti per il prossimo capitolo dopo una conclusione tanto perfetta! Brava brava brava!!!un bacione e a presto!!!

08/06/14, ore 21:58

Ciao Violet! Che bello una long!
Ti piace partire dal matrimonio ;)
Quanta tristezza...ho pianto con Akanuccia! Non me la fare incline al perdono, perché LUI deve soffrire e tanto ; P
Bello lo scontro con Ryoga. Dobbiamo solo vedere se riuscirà il codinato nel proprio intento...la vedo tosta!
Tesoro mi piace tanto la tua storia e va dritta nelle preferite! Aspetto il continuo.
Brava baci Pia

08/06/14, ore 15:05

Ciao Violet! Ma per la miseria che meraviglia! Stamattina appena ho trovato la tua ultima creazione mi sono precipitata! Sei una fissata con il post matrimonio fallito? Ma bene! Adoro le storie che partono da lì! E tu ne hai iniziata una introducendoci subito subito con abilità e maestria in un contesto perfettamente descritto, approfondito dal punto di vista introspettivo e soprattutto altamente plausibile per quanto appena successo al dojo. Sembra tutto così vero, reale e la figura di Nodoka è stata semplicemente adorabile! L'ira di Ranma, la sua presa di coscienza e il suo enorme senso di colpa sono tutti aspetti che lo rendono ancora più affascinante e -posso dirlo?- sexy. Un Ranma più adulto e sicuro di sé è quel che ci vuole e io ora sono proprio curiosa di vedere cosa hai in serbo per lui. Riuscirà a vincere la sua battaglia più dura e a dimostrarsi, al di là della perenne maledizione, un uomo a tutti gli effetti? La scena di Akane che piange sul suo vestito mi ha stretto il cuore, mentre gli sfottò di Ryoga e il patto stretto tra Ranma e il porcellino nero mi hanno divertito, emozionato e soprattutto ridato un po' di speranza. Ryoga è un degno avversario, ma non è solo a lui che Ranma deve dimostrare qualcosa! Non vedo l'ora di saperne di più e nel frattempo ti faccio ancora tantissimi complimenti! Un (nuovo) inizio davvero con i fiocchi e super coinvolgente, bravissima! :)

08/06/14, ore 12:39

Ciao!! Questa storia appena iniziata già mi piace! Mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto il post matrimonio, hai usato molta cura nell'elencare i vari danni, morali o materiali, che erano stati fatti. Ho trovato l'introspezione di Ranma bellissima, sia quando guarda Akane piangere appesa all'abito da sposa, sia quando combatte con Ryoga. Sta crescendo e maturando e forse la consapevolezza ed il ricordo di lei, quasi esanime fra le sue braccia, gli farà trovare quel coraggio che troppo spesso gli è mancato. Già, perché come hai detto tu, lui salva lei, litigano, si insultano, si chiedono scusa, lei salva lui. Hanno sempre il coraggio di rischiare la vita l'uno per l'altra e, anche se questa è la più bella dichiarazione d'amore che si possa fare, a volte una donna ha bisogno di sentirsi dire certe cose! Ti lascio con la curiosità più viva che mai di sapere cosa attende i miei due preferiti folli di Nerima, spero vivamente che quel capoccione non la deluda ancora...dovrebbe aver capito quanto ha sofferto no?
Tantissimi complimenti e alla prossima :)