Due amiche e un segreto
di Meiux_

05/07/14, ore 15:19

Buon pomeriggio ragazze.
Ho appena finito di leggere anche il secondo capitolo, e devo dire che mi piace molto.
Prima di iniziare il mio solito e noioso discorsetto sull'HTML e sugli errori, che non sono presenti, o almeno io non ne ho notati, c'é una cosa che volevo dirvi.
Sempre quel problema del 'Pov', nel primo cap. lo avete messo fra parentesi, ora invece, avete messo ad esempio "P.O.V Sakura". Vi ho già detto cosa ne penso nella recensione precedente (avete dimenticato il punto dopo la 'u'). Lasciate un pò di spazio tra un Pov e un altro, il lettore si 'stanca' di meno a leggere. Oppure potreste scrivere direttamente, anziché l'abbreviazione, 'Point Of View Sakura', ad esempio.
Beh, passiamo ad altro.
Gli errori, come già detto, non ne ho notati. Good job.
Now, l'HTML anche, mi sembra okay.
Complimenti ad entrambe, so per esperienza personale che non è facile scrivere una fiction in collaborazione con un'altra persona, ed apprezzo il risultato. Voi state scrivendo addirittura una long!
Va bene, ora vi lascio, aspetto l'aggiornamento, neh.~
A presto.

H a z e l

05/07/14, ore 14:49

Salve carissime autrici!~
Ovviamente, io mi accorgo solo ora della vostra long.
Comunque, avevo bisogno di qualche passatempo(?), e poi avevo promesso ad Ire-chan che l'avrei stalkerata un pò, per cui.. eccomi qua.
L'idea della long non è di certo una delle più originali, ma pur sempre molto interessante.
Come primo capitolo non è nemmeno troppo corto, anzi, è perfetto.
Per quanto riguarda gli errori, ne ho notati alcuni leggendo, ma sono per la maggior parte di distrazione, nulla di cui preoccuparsi. Ad esempio nel primo rigo vi siete mangiate l'accento sulla 'e'.
Una frase che non mi è piaciuta molto è ad esempio questa "[...] Era tutto diverso da dove abitavamo: [...]" potevate strutturarla diversamente, perché il registro che avete utilizzato fin da subito è piuttosto formale. In genere i due punti vanno inseriti se ci sono degli elenchi, invece qui dovevate mettere il punto e virgola ";".
Quando nei dialoghi mettete le risate, non scrivete 'ahahah', ma 'Ahah', che sembra più ordinato. La stessa cosa vale per 'ok', che, a parer mio, sembra detto con un tono freddo, infatti io sono solita usare 'okay'. Non sembra più.. 'amichevole'? No, anche perché se lo scrivete tramite SMS a qualcuno, potreste dare alla gente un'idea altamente incazzata--
L'HTML mi sembra molto buono.
All'inizio, vi consiglio di mettere il titolo, il nome del capitolo, e al 'Pov Kaori', magari lasciate un pò di spazio e fatelo risaltare con un'altro tipo di scrittura e un colore. Potrebbe aiutarvi.
Poi basta, il resto è tutto perfetto.
Aggiungo la fiction nelle seguite e, ci sentiamo spero, fra pochissimo, al secondo cappy.
Baci.

H a z e l