Forse non è solo un sogno
di Giuly2014

16/06/14, ore 02:30

L' idea di base non é male ma ci sono alcuni punti che non vanno. Il primo é il presunto odio verso i Cullen che tu esprimi in maniera infantile. Il secondo é che Alice é venuta a Forks con i suoi genitori e pertanto non dovrebbero esserci dei pretesti per andare in Italia? Il terzo e a mio parere il peggiore è che tu nel primo capitolo descrivi Alice come una siciliana MORA, con la carnagione OLIVASTRA e gli occhi color GHIACCIO. Com'é che nel terzo capitolo per descriverla hai messo la foto di una nordeuropea e dici che ha gli occhi nocciola? Un'ultimo consiglio: se dici che Alice è siciliana dovrebbe parlare un pò di dialetto siciliano. Io non so nelle altre regioni d'Italia (ma penso che sia così dappertutto) ma quì il nostro dialetto è onnipresente in tutte le sue varianti. Spero di non essere stata troppo inopportuna A.

16/06/14, ore 01:17

Io devo chiedere scusa, ma questa FF è la peggiore che abbia letto, e dire che ne ho lette almeno un centinaio da quando sono iscritta qui.
E' scritta male, la trama non regge e l'autrice sembra più che narri la storia ad una sua compagna di banco. Ogni frase trasuda la sua antipatia per i Cullen. Il punto è che posso capirla benissimo ma la esprime come farebbe spettegolando e parlando male di qualche tizia, esempio "Hai visto Lillly oggi? Che troia, ha i pantaloni che ogni volta che si piega si vede il tanga e tutto.." cioè,, questa è l'impressione che mi da'.
Il "potere" di Alice invece è la parte interessante, andrebbe sviluppato visto che finora nessuno lo ha usato. Il dono di poter assorbire i vari poteri dei vampiri che incontra sarebbe davvero il punto su cui incentrare l'intera FF. Ti consiglio di..
1. Leggere e rileggere i capitoli in modo da rendere la narrazione armoniosa perché così sembra davvero il tema di un ragazzino di prima media.
2. Chi legge deve capire che ad Alice non piacciono i Cullen ma NON ha un minino di maturità esprimere l'antipatia in questo modo.
3. Mi sembra davvero che a TE non piacciano i Cullen per cui io avrei scritto una FF in cui incontra i Volturi dato che vive in Italia e POI loro la vampirizzano per poter sfruttare il suo potentissimo dono
4. L'imprinting di Leah con Alec è IMPOSSIBILE secondo la mia conoscenza del mondo vampiresco di Stephenie Meyer. Voglio dire, la Meyer di per sé ha già stravolto le regole del vampiro ma dato che è un fantasy glielo concediamo, ma un minimo di fedeltà ci dev'essere. Un licantropo nato per uccidere un vampiro che si nutre di umani NON può avere l'imprinting. Persino nella saga di Underworld l'argomento è difficile da trattare. (c'è la storia d'amore tra una vampira e un lincantropo, ma in quel caso mi pare di ricordare che lui NON è fatto apposta per uccidere vampiri, ma nn ne sono sicura)
5. Questa prende e va in Italia come se niente fosse? I suoi genitori??

Spero che non ti offenderai per la recensione. Se vorrai rifletti sul mio io consiglio. Se odi tanto i Cullen d'accordo. Ma non esprimerlo in maniera così superficiale e prepotente. Ogni frase rivolta a Bells ad esempio è "quella troia di.." sembra davvero che parli di una che invidi che si è messa con il ragazzo che piaceva a te xD
Usa il dono che hai inventato per creare un eventuale continuazione di BD, a mio avviso un componente come Alice grazie al suo potere (non certo alla sua intelligenza, diciamocelo) farebbe la differenza in una battaglia tra Cullen e Volturi. Battaglia naturalmente che dev'essere giustificata.
Infine, controlla la grammatica oltre che la sintassi generale.

15/06/14, ore 23:44

Alice sei bellissima (chi è la modella?). Super LEAH d'ora in poi ti chiamerò ciapa li.
LEAH e Alec e Jane da terzo incomodo? speriamo che le piaccia.
DEMETRI ha fatto un'altra conquista. Cadiamo tutte hai tuoi piedi.
Non appena ho letto il titolo Volturi ho detto siii.
Bella da eroina di telenovele a vampira odiosa.
L'unico appunto che ti posso fare è che in alcuni punti sembra un po' sconclusionata, diciamo che Forks nuova vita l'hai curata di più.
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:45 pm)
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:46 pm)

15/06/14, ore 23:10

Ed eccomi qui a recensire .......non mi è piaciuto,molto il fatto che edward si innamori di alice è come rinnegare tutto quello che la meyer ha scritto.trovo che la coppoa alec-leah sia stranissima e che potrebbe procurare altro dolore a leah ma apparte questo....tutto meraviglioso....come al solito w volturi e anche io sarei stata felice di scegliere l opzione due e di lasciare i cullen.....bellissimo il capitolo ma manca ancora qualcosa di più ........che rende la storia coinvolgente.....ormai sono diventata unafan di questa fanfiction e aspetto impaziente il nuovo capitolo..ciao e alla prossima

15/06/14, ore 17:44

Legge il pensiero come Edward? Forte. Ho come un deja vu, ma qualcosa mi dice che la Meyer (nella tua ff) ha omesso alcune parti, anzi cambiato. Bella da quando è un vampiro nella tua storia? Ha avuto Renesmee
Non so se capisci quello che voglio dire, a volte non mi spiego bene.
Bella è gelosa e gli altri cominciano a preoccuparsi.
Se Alice legge il pensiero Ed ha un altro potere?
Non vedo l'ora di vedere anzi leggere la parte di LEAH

Non mi hai avvertita che avevi postato, meno male che io controllo sempre
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 05:46 pm)

15/06/14, ore 00:51

Questa storia è assolutamente FANTASTICA.continua ASSOLUTAMENTE a scriverla!!!anche io adoro i cattivi e adoro i volturi e jane.Non aveva mai letto una storia così originale,complimenti..e davvero pubblica altri capitoli...io aspetto impaziente

12/06/14, ore 12:46

ehy ciao, sono completamente affascinata da questa storia... però mi avevi promesso di far soffrire di più i cullen :'(
mi aspetto che nei prossimi capitoli tu li faccia pentire di aver sfidato i volturi ;D
baci

12/06/14, ore 09:34

L'idea della fan che scopre che l'universo della sua saga preferita esiste veramente mi piace molto anche se é molto surreale che un paesino americano venga isolato dal resto del mondo ^^'
Il modo in cui hai iniziato e sviluppato la storia é molto carino ma ci sono alcune incongruenze : ad esempio, in Italia la patente per guidare le macchine si prende credo a 18 anni quindi é impossibile che una sedicenne che viene direttamente dall Italia, il giorno dopo del suo trasferimento in America abbia già patente e macchina.
Comunque oltre a qualche errorino grammaticale, la stesura é anche abbastanza buona.
La storia é una di quelle che mi ha incuriosito di più e mi sta piacendo molto... Quando ho letto che la protagonista é un ANTI-Cullen mi é venuto da piangere :'( , ma in fondo i gusti son gusti ^_^
Spero che tu continui la storia perché mi ha preso completamente :-)
Ciao a presto e al prossimo capitolo
ChiaraEB
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 09:36 am)

11/06/14, ore 18:38

Ciao Alice, sei l'Alice della Saga? quella che si metterà con Jasper? Micky è la versione femminile di Mike? Adoro le Mini Cooper di tutti i colori. E adoro LEAH, DEMETRI, non mi dispiace anche Embry, è il meno "bestia" del branco. Dimmi Alice ci sarà una LEAH/DEMETRI?
E un spacchiamo le ossa (meglio, castriamo) Sam?
Sono un po' violenta.
La storia è intrigante, trovo originale il fatto che riproponi lo stesso plot (Forks nuova vita), ma mettendolo in un contesto diverso. Alice qui fa la parte di "Bella", quando arriva per la prima volta a Forks.
Non dimenticarti di Veronica...

10/06/14, ore 17:19

O MIO DIO!
Quanto amo le storie in cui la protagonista conosce il libro e poi scopre che è tutto reale *O*
e finalmente .. la protagonista è un amante di Demetri!!!! è in assoluto il mio personaggio preferito, me lo sogno persino la notte!!
Mi piacciono i Cullen (ma mi sono messa a piangere quando Ed ha ucciso il mio Demmy!), mentre dei mutaformi i miei preferiti sono Leah, Seth e Paul, invece ODIO Sam ed Emily
Io adoro i Volturi, Demetri in primis e Felix, Alec no, mi sembra così atrofizzato quel ragazzo. Jane è adorabilmente terrificante, ma non l'ho molto amata quando ha usato il suo potere contro Fel.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Edward si concentrava perché non capiva come faceva Alice a conoscere tutte le informazioni, giusto? Demetri che la collega ad un tramezzino xD!!!
Ma Alice è letto come Elis od all'italiana?
Ci sono alcuni errori, ma mi piace anche per questo, perché rispecchia il modo di esprimersi dei giovani di adesso (giovani di adesso? sembro vecchia a parlare così °.°)
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 05:23 pm)

10/06/14, ore 13:06

ciao, la tua storia mi piace molto, anche se ci sono alcuni errori, e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire... ti prego solo di far soffrire ancora di più i cullen (I love volturi)
baci

09/06/14, ore 16:37

Scusami se la mia recensione non ti piacerà.
Posso supporre che la saga di per sé non ti piaccia molto. Questo è comprensibile, ma il tuo mettere per iscritto in questa categoria è abbastanza assurdo.
La trama potrebbe essere carina, ma è mal sviluppata, ci sono degli errori di sintesi che sono spaventosi.
La cosa che salta maggior mente all'occhio è la tua antipatia (giustificata?) e la tua aggressività nei confronti dei protagonisti.
Se devi continuare questa storia sarò curiosa di sapere come procede.
Se hai bisogno di una beta ti offro la mia disponibilità.
Spero che non prenderai male questa recensione ma secondo me non è scritta per niente bene.
Quanti anni hai?