Sei stato un eroe, amico mio
di Io_me stessa

11/07/14, ore 11:30

Nona classificata al contest "Why Rick Riordan wants to kill me?"
Valutazione Storia

Grammatica e Sintassi: 5/10
Il punto più dolente è proprio questo qui, purtroppo: io non capisco, perché non andate a capo?
Cioè, è importante perché altrimenti la storia diventa un unico guazzabuglio di parole astruse! Il tuo testo, in particolare, era un unico blocco di frasi e si faticava molto a leggere, purtroppo.
Ho notato anche qualche errore di battitura e di coniugazione dei verbi, ma per il resto era fatto bene, escluso l’andare a capo.

Stile: 7/10
Il tuo stile di scrittura è uno stile semplice, senza troppi fronzoli e devo dire che mi è piaciuto. Avrei preferito gustarmelo mentre lo leggevo, ma, come ho detto prima, essendo un blocco unico non ho potuto farlo.
Comunque il punteggio di 7/10 è meritatissimo.

Originalità: 2/5
Non avevo mai letto di una fic in cui moriva Leo, che, tra parentesi, è uno dei miei personaggi preferiti ovviamente.
L’idea era buona, ma avrei preferito che tu l’arricchissi ulteriormente e sviluppassi un po’ meglio la trama, il cordoglio del personaggio narrante che poi non ho capito chi sia e anche il dolore che tutti e sette i semidei hanno provato.

Caratterizzazione/IC personaggi: 2/5
Non posso dire molto su questo punto dato che non ho capito chi fosse il personaggio narrante: Hazel? Piper?
Non lo so, in ogni caso posso solo valutare il comportamento di Leo, che mi sembra molto IC, e quello di Hazel che spezza la lancia, ma, purtroppo, mi è sembrata molto poco simile alla Hazel che ci descrive zio Rick.
L’ho trovata troppo fredda.

Tracce/Prompt scelti: 10/15
Come hai specificato tu nello specchietto hai utilizzato solo la prima e la terza traccia, quindi non posso conseguirti il punteggio pieno per questo punto.
Ho ragione, no?

Gradimento Personale: 1/3
L’idea, come ho già detto e ripeto, era carina, ma sarebbe stata ancora meglio se tu l’avessi sviluppata un po’ di più, non con fronzoli e ghirigori barocchi, ma forse descrivendo meglio il dolore, la compassione, i pianti e così via.
Mi dispiace doverti dare un punteggio così basso su questo punto, purtroppo.

Totale: 27/48

Complimenti! :3

06/07/14, ore 21:24

Ciao :)
Sono Efthalia (prima avevo il nick "Daughter of Athena") e anch’io partecipo al tuo stesso contest :)
Solo adesso ho notato la tua fan fiction e... AL DIAVOLO LA CONCORRENZA!
La storia è assolutamente fantastica.
È così triste, così angst! A mio parere, hai reso al meglio i pensieri di Piper, e nonostante non abbia scritto i minimi particolari, rapisci completamente il lettore con il tuo stile.
La parte in cui Hazel ha tolto la lancia dal corpo di Leo fa male, sul serio.
Mi hai fatto piangere, are you happy now? se penso anche a Nico è la fine :(
Niente, in pratica la tua fanfiction mi ha devastata, ecco tutto.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, la tua ff merita sicuramente qualcosa! ;)

A presto,
Eft

18/06/14, ore 16:57

Ho le lacrime agli occhi.
No, davvero.
Io non sono il tipo di ragazza che piange dopo aver letto un libro, dopo aver visto un film. Non sono il tipo di ragazza che piange molto, ecco tutto.
Ma tu, oh, tu mi hai fatto emozionare come pochi scrittori riescono a fare.
Hai analizzato il personaggio di Leo in modo così capillare che solo Rick Riordan sarebbe riuscito a fare di meglio.
Anch'io ho pensato più e più volte alla frase dell'autore "Non tutti gli eroi della Profezia sopravvivrano", e l'ho sempre collegata a Leo.
Perché Leo è il personaggio che le fan amano di più, forse anche più di Percy.
Perché lui, nonostante la tristezza che si porta nel cuore, nonostante sia sempre solo e probabilmente destinato a non trovare mai la propria dolce metà, riesce comunque a essere allegro, a sfoderare quel suo sorriso furbo che tanto amiamo, e a sperare che, prima o poi, arrivi anche il suo momento, il momento in cui anche lui brillerà.
Non ho altro da aggiungere.
Brava, brava e ancora brava.
Scrivi davvero benissimo, continua così.

11/06/14, ore 13:49

oh mio dio. Ti giuro che sto piangendo.
Leo è il mio personaggio preferito, lo dico senza tanti giri di parole. E questa one shot...cavoli, mi ha spiazzato. Scritta molto bene.
Complimenti, ripeto che sto piangendo.
Ciao :I

11/06/14, ore 10:47

è PROPRIO TENERA E ANCHIO SPERO CHE LEO NON MUORI ED TE HAI EPRESSO LA TRISTREZZA DI PIPER PER LA MORTE DEL AMICO PROPIO BENE

10/06/14, ore 22:11

Io: Ma tu mi vuoi male
Annabeth: *porge fazzoletto-tovaglia*
Io: Quella cosa che hai scritto. Si, quella cosa brutta.
Tu:...?
Io:Si, dai, quella.
Tu: ???
Io: "Pensavate davvero che mi fossi fatto ammazzare così?"
Tu: Ehm, si
Io: Cos'è, un hobby? Te ne vai in giro con una maglietta con scritto "MI PIACE SFATARE I MITI DELLA GENTE!"? Sei crudele, lo sai che ho le lacrime facili ç_ç
Tu: ...?
Io: Si, esatto, questa storia mi ha spoilerato non so che, dato che son ferma al quinto libro. Quando imparerò a leggere le introduzioni? Solo che non riuscivo a fermarmi, mi ha calamitato gli occhi questa storia malvagia *spruzza l'acqua santa sul pc* E lo sapete che c'ho le lacrime facili ç_ç
Bellissima e toccante. Non scrivere mai più una cosa del genere. Perchè, se lo farai, ti troverò, ti troverò e ti ucciderò.
Adieu.

Un bisu,
Kokoro<3

(Recensione modificata il 10/06/2014 - 10:12 pm)

10/06/14, ore 19:46

Bastarda, sto piangendo! Ed è strano perchè io non piango facilmente (nella saga di pjo ho pianto solo quando Silena ha scoperto della morte di Beckendorf... Brutta parte quella). Non avrei voluto piangere, ma questa One Shot è talmente carica di sofferenza e talmente ricca di dettagli che non ci sono riuscita. Hai tirato fuori in poche parole un mare di sentimenti wow! Incrociamo le dita e speriamo che ciò non accada veramente: ne rimarrei scioccata. Non sopporterei la morte di Leo perchè lui è uno dei personaggi che ha sofferto di più, quello che merita il finale migliore. Rick non può farlo morire, non sarebbe così perfido. "Le parche sono crudeli". Bè, non ci rimane che sperare...
Scritto bene, il testo, comunque.
-treacherouss, la traditrice

10/06/14, ore 17:27

Cioe nooooooooooo! *grida isterica e pinge* ...Leo :'(
Ok lascia stare il mio sclero :P
E veramente stupendissimamente bella. Mi dispiace per Leo, che comunque e uno dei miei personaggi preferiti! Speriamo che nella "realta" non muoia ;)
Aspetto nuove storie *-*

10/06/14, ore 16:52

Piango :( Leo non può morire!!!!

Ma so che lui si sacrificherebbe per gli altri soprattutto per Piper e Jason!!!

Amo tantissimo l'amicizia che lega Leo a Pip <3 <3

Scriverai ancora vero?  ù.ù XD Un bacione