Hands on you
di Shichan

12/05/22, ore 14:45

Ciao,
ho apprezzato molto questa storia. In realtà non mi aspettavo di trovare tanto spazio dedicato ai sentimenti di Hajime, a giudicare dai tag - ma sono contenta di essermi ricreduta, perché hai descritto le sue emozioni con una grande verità umana.
Complimenti!
(Recensione modificata il 12/05/2022 - 02:48 pm)

26/03/22, ore 17:33

ciao,
sono nuova sulla piattaforma e in fissa con Haikyuu; curiosando ho beccato la tua storia un po' per caso, e sono rimasta catturata.
E' scritta benissimo, e concordo con un altro commento che non è pwp, c'è tutto il turbamento di Iwa-chan che fa da filo conduttore, poco importa che stiano facendo sesso.
Mi colpisce il fatto che le ship tra loro due che ho letto fino ad ora sono tutte IwaOi, io stessa ne ho scritte, ma sono rimasta piacevolmente stupita dalla tua visione reverse che è altrettanto credibile. Non so se il motivo sia lo skip time (concedimi il gioco di parole) tra quando l'hai scritta ed oggi, visto che sono uscite altre serie e i manga di hq, che potrebbero aver cambiato la percezione del carattere di Oikawa (che io amo profondamente), o è solo una questione di mode.
In ogni caso funziona e mi è piaciuta un sacco.
E' perfetto che Iwa continui a dire di odiarlo e detestarlo, ma ne è totalmente soggiogato, credo sia davvero calzante col loro rapporto per come lo vedo.
Quindi, ancora complimenti!

26/03/20, ore 23:27

Mi è piaciuta davvero molto.Una one-shot dolce e al tempo stesso ricca di passione che rappresenta alla perfezione il rapporto tra i due personaggi.

03/12/16, ore 22:30

Sento già che questa ship mi rovinerà la vita.
E questa os è meravigliosa, non ho altre parole per descrivere quanta bellezza c'è nella tua fic.
Brava, brava, brava!

31/10/16, ore 11:12

Sappi che ti amo.
Li amo.
Questa fic è la vita... sono loro!!!! Sono davvero loro....
Tooru la puttanella svergognata e Hajime il timidone che nn ce la fa... si sono loro e la hai reso al meglio la loro magia, la loro alchimia.
Scrivo iwaoi anche io ma... diamine devo chiamarti "sensei" perché sei stata davvero bravissima.

14/01/15, ore 22:47

Sono nuova, nuovissima nel fandom, del tipo che ho finito l'anime stamattina e da poco iniziato il manga. Ciò non toglie però che la iwaoi sia una delle mie otp e nemmeno ci speravo di trovare qualcosa su efp. Qualcosa di scritto bene intendo. E questa storia è scritta benissimo, è bellissima e tante altre cose che finiscono in issimo. Vorrei lasciarti una recensione più seria e spiegarti quanto tu sia riuscita ad emozionarmi perché i personaggi sono così IC e le descrizioni rendono benissimo il contesto, però sono in preda ai feelings e adfhgjk. Sappi comunque che ho amato questa OS (e anche l'altra p0rn iwaoi che recensirò non appena troverò un po' di tempo) e spero di leggere molte altre tue storie :3

30/12/14, ore 18:50

Innanzi tutto mi piacerebbe che tu aggiungessi “introspettivo” alla storia. perché lo è. Dai, questi non si piantano le mani addosso e basta. Ci sono dei perché in mezzo. E’ una pwp perché alla fine, il 90% della storia è la descrizione di un atto sessuale. Ma dire che si tratta solo di una plot what’s plot sminuisce la tua fan fiction, a parer mio.
Passando all’analisi dei personaggi, devo dire che li ho ritrovati. Erano molto simili all’idea che mi son fatta io di loro. condivido l’opinione di Hajime: deve essere difficile vivere con Oikawa. Deve davvero far parecchio rumore, quello lì.
E’ un personaggio carismatico. Importante. ingombrante psicologicamente parlando. E’ pomposo ma … E’ affascinante. Lo odi. Lo odi ma non solo. A me piace sia la Tooru Hajime (a prescindere dai ruoli) sia la Tooru x Tobio (ambientazione medie). Non a caso ho scritto sul secondo contesto.
Te ne parlo perché a mio avviso, Hajime è molto importante nella vita di Tooru e se lo accolla già dalle scuole medie, dove era molto più ingestibile di adesso. Con la sua personalità bizzarra e le sue incertezze.
Credo che come dici tu, davvero un Tooru innamorato si comporterebbe in un modo stuzzicante. Vedo Hajime perdere la testa e odiarsi per averla persa. Tooru è intossicante. E’ una droga. E’ dannoso ma bellissimo.
Il sesso con lui … Beh, come con tutti gli psicopatici (LOL, passamela) è una roba oltre le righe. Una roba che ti concedi con la consapevolezza che con altri non sarà più così. Hai postato questa storia da tanto e spero davvero che tu mi risponda. A volte, gli autori spariscono …  >_<
Attendendo la seconda serie di questo anime stupendo, ti faccio un ulteriore apprezzamento: le mani di Tooru. Hai fatto benissimo a citarle e a descriverle. Primo: in un anime che si parla di pallavolo, le mani son fondamentali. Una ff, per quanto yaoi e pwp è ben scritta se comunque non si limita a prendere i pg e a bistrattarli a piacimento dell’autore, ma ci fa dei rimandi alla struttura della serie. Secondo: mi fai ripensare all’animazione stupenda che ci ha fatto godere di quei movimenti fluidi, quasi ipnotici. Ma com’era bello, mentre schiacciava :O !
Adesso ti saluto. Complimenti per la storia e per la scrittura: fluida e scorrevole, senza banali ripetizioni, assonanze o consonanze. Grazie per aver lasciato la tua opera sul web
Eternal Summer

04/10/14, ore 23:18

Buonasera a lei.
La prossima volta, ricordami che non devo leggere una tua lemon mentre sono in soggiorno con i parenti.
Perché poi le vampate di calore da menopausa, i nosebleed da fangirl e le guance rosse da loli mi fanno una sega.
Ah, sì, eh. Non sai scrivere il genere, dici? Io non so chi tu sia, ma GESU', COSA CAZZO FAI? MI SPUNTANO QUESTE COSE CHE NON SO ESSERE STUPENDE IN GIRO, LE APRO INCONSAPEVOLMENTE, SENZA GRANDI ASPETTATIVE, E UNFUNFUNF. CAN'T HANDLE THIS.
Aaaaahh, oddio è troppo per me.
I quit. I'm out.
Io ti amo per tutta la vita. Sono la mia otp 'til the end e tu scrivi su di loro... /così/.
Penso che tutto ciò dovrebbe essere illegale.
Ora me ne vado davvero.
GAH.

-Jade xx

19/06/14, ore 11:34

Io amo le tue fanfiction! Davvero cioè Adoro la tua scrittura poi insomma sono praticamente una povera fissata di Haikyuu!! e Kuroko quindi ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo saltello come una ragazzina in preda all'adolescenza per la stanza. (E non è una bella visione)

14/06/14, ore 17:50

Credo di non star ragionando bene in questo momento e potrei dire cavolate, ma signore mio, questa cosa è la bellezza.
Fattelo dire: scrivi benissimo e tutto e dico TUTTO si abbina perfettamente alla scena e alla coppia di cui stai scrivendo. La fluidità dei pensieri, delle azioni... sembra di trovarsi davanti alla scena (magari). Mi sembra di avere davanti agli occhi il sorrisino strafottente stampato sulla faccia rossa e ansante di Oikawa e aiuto- non avrei trovato parole migliori delle tue. Non ho pensato nemmeno per un secondo che qualcosa avrebbe reso meglio se scritta diversamente. Davvero, complimenti. E' difficile che mi piacciano così tanto delle pwp, che penso sia uno dei generi più complicati da scrivere, ma tu sei riuscita a sorprendermi piacevolmente. Poi vabbeh- una buona parte la fanno anche questi due che mammamia sono il sesso puro. <3

Che altro dire? Finisce nelle preferite perchè sì, deve.
Alla prossima,

Arrow.

12/06/14, ore 22:38

Guarda, adesso mi immedesimo in questo povero uomo bistrattato e comincerò a riempirti di insulti, soprattutto perché tu sei una persona fondamentalmente stupida e incapace di vedere le proprie capacità con occhio onesto. Siamo seri. E' stupenda. E' bellissima e così comunicativa che ti fa venire voglia di strapparti la pelle per l'odio che Iwa-chan prova per Oikawa. Odio che poi odio non è, ma visto che abbiam deciso di essere tutti tsun tsun oggi, siamo tsun tsun fino in fondo. Tooru è così stronzo che non si riesce a non amarlo, e la scena dove si lecca le dita ha fatto tipo cose pure a me, non solo a Iwaizumi, capiamoci. No, non siamo nella fascia TMI, solo nella fascia UNF, che vabbeh non è che sia tanto lontana. Insomma lui fa cagare, TU fai cagare, io mi ritiro perché non ho parole. Non ho parole davvero. Perché sta cosa è - sono ripetitiva - perfetta e io non posso farcela con le cose perfette. Ciao. Vado a immaginare cose che sfociano nel TMI. Addio. *piange*

12/06/14, ore 21:53

In questo momento sembro uscita da un manga. Credo di avere gli occhi a forma di cuore, la bava alla bocca, e dovrò mettermi del ghiaccio in testa prima che mi evapori il cervello.

è bellissima.
Non solo è hot al punto giusto, in una maniera veramente deliziosa (Santo cielo, ci stavo rimanendo secca *si sventola di nuovo al solo pensiero*) ma soprattutto perché loro sono... loro, sono meravigliosamente IC, ed è anche dolcissima, per certi versi, perché le "difficoltà" di Iwa-chan sono così palpabili che non ci si può non sciogliere d'amore ulteriore per i due babbei.

No, seriamente, come ti salta in testa che non sei capace di scrivere lemon? è... porca peppina, è perfetta, ho già detto deliziosa ma lo ripeto perché è un termine che dice tutto, è deliziosa, fa venir fame (in senso metaforico). Fa seccare le fauci. Fa rimanere col fiato corto a guardar persi lo schermo. Fa sbavare. Oh insomma, è perfetta, e anche quando vai nei dettagli non sei mai volgare, ma anzi, anzi, anzi ci fai morire (*ç*).

E poi, loro due. Oikawa che da manuale è fastidioso, impertinente, sensuale e ammiccante, ma che col suo uomo tira fuori tutta la pazienza e il cuore e l'affetto del mondo, che lo piglia per il culo ma nel frattempo ci si perde, a far l'amore con Hajime, che lo ama tanto e che anche se sa il fatto suo si prende il tempo di farlo andare al suo ritmo, di arrivare alla meta assieme. E Iwaizumi, oh, il mio Iwaizumi, tesoro lui, che accidenti si ritrova ad avere il cuore che batte forte un cretino di prima categoria ed è così bello alla scoperta di se stesso e di loro e del sesso, è così bello con le sue paturnie e le sue incertezze, ma che poi ci affoga, tra le braccia di quel deficiente di Tooru.

Nel caso non si fosse ancora capito m'è piaciuta tanto, TANTISSIMO, e l'hai scritta da dio, dosando ironia e sensualità in un mix meraviglioso. Ti giuro, la amo.
Beh, oddio, amo anche te che l'hai scritta, ma, uhn, amen.
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 10:46 pm)

12/06/14, ore 20:44

Le sai scrivere le lemon, baggiana.
Solo che è così dolce e tenera che ci credo che ti manca quel non so che di erotico.
Scrivi fluff senza saperlo! O forse lo fai apposta facendo credere agli altri che ti sbagli (?)
Sono bellissimi, li shippo troppo e tu mi hai reso una donnina felice con questa shot.
Invece che farti paranoie come NON dovresti, pensa che sai scrivere e che scrivi cose stupende.
Per farti capire, sull'ultima frase ho fangirlato come quando Mamura si è dichiarato per la seconda volta.
E quel giorno caddi dalla sedia dai feels.