The final fight, the first love.
di soholdontome

18/08/14, ore 17:02

Ciao.
Ho trovato questa tua fan fiction nella sezione dei The Vamps e, pur non essendo una Potterhead, ho letto il tuo Cross-over. La trama è un po' scontata e banale: gli amici che sono stati per tutti questi anni si trovano in pericolo, cercano di salvarsi l'un altro e quando credono che sia tutto perduto, si confessano il loro amore. Insomma, di storie del genere se ne sentono a bizzeffe. L'ambientazione e i personaggi non vengono descritti e, in questo caso, trovo che sia veramente un male. Non hai dato uno straccio d'informazione su Willow, se non la sua triste vicenda stile-Harry-Potter con i genitori morti quando lei era una neonata, è dotata di grandi poteri, ha uno zio pazzo e assassino che la vorrebbe uccidere ed è disposta a tutto pur di proteggere Connor. Credevo che questa sarebbe stata una fan fiction incentrata sull'amore tra loro due, ma invece mi sono ritrovata a leggere una serie infinita di azioni, non sono neanche riuscita a carpire i sentimenti dei personaggi.
Ci sono, inoltre, svariati errori grammaticali, ti consiglio di non andare a capo troppe volte, ma di provare a collegare alcune frasi nella stessa riga e di giustificare il testo per renderlo più ordinato.
Mi dispiace, questa non è la tua prima os che leggo, ma lasciamelo dire: non è sicuramente la migliore.
Poco tempo fa ho letto Come to my dreams, daylight won’t find us here. Questa fic è riuscita a emozionarmi, mi ha fatto provare qualcosa, al contrario di questa che sto recensendo.
Tu hai talento, l'ho visto leggendo la tua os, ma forse non sempre riesci a farlo capire agli altri. Continua a scrivere, migliorerai con il tempo.
Concludo con il dirti che ti lascerò una bandierina bianca, perché sono molto indecisa su questa fan fiction. Non è un obbrobrio, ma non è nemmeno a livelli dell'altra os.
Arrivederci.
- pterodattilo.

16/06/14, ore 15:50

Ehi, ciao! so che non mi conosci (e che non ti interessa) ma comunque piacere, cassie_nott.
Allora, prima di tutto complimenti per lo stile che utilizzi per scrivere. Non ho riscontrato nessun tipo di errore grammaticale, lessicale e strutturale, per cuo su questo aspetto tutto ok. Mi ero anche preparata un blocchetto e una matita per appuntare eventuali cose da farti notare, ma sappi che è completamente vuoto il foglio ahah
Riguardo al contenuto, ero sul punto di sciogliermi. Oltre ad amare i The Vamps (tutti, li amo proprio tutti e quattro), Harry Potter è la mia saga preferita in assoluto, è stata la prima che ho letto e che mi ha affascinata tantissimo fino a farmi diventare una sorta di Potter-dipendente (?) Per cui, una mescolata del genere non ha potuto far altro che piacermi. Poi il nome Willow mi ha fatto venire in mente Prim, sorella di Katniss e protagonista di un'altra saga che amo. cioè, infiniti punti a Tassorosso! (?) Tassorosso perché Willow e Connor appartenevano a quella casa.
Il fatto che i due si siano dichiarati nel bel mezzo di una battaglia mortale e di cui nessuno avrebbe mai potuto conoscere l'esito mi è piaciuto tantissimo. Fa capire che comunque l'amore può superare e supera tutto, anche grandi e difficili ostacoli come questo. E poi la frase finale "Con la battaglia finale era sbocciato il primo amore" mi hai dato il colpo di grazia.
Quindi in generale la storia è scritta bene, è bella e mi è piaciuta tanto tanto. Spero di leggere il prima possibile altro di tuo, sempre in questa sezione o chissà, nella sezione dei one direction o 5 seconds of summer o union j (Insieme ai the vamps sono le mie band preferite :3)
Se ti fa piacere passare da me mi renderesti felice. Alla prossima e ancora complimenti :)

cassie_nott

14/06/14, ore 11:47

Che dire, è fantastica anche questa! Bravissima!
La adoro! Continua così!
Mi hai lasciato senza parole!

Ally❤