Is back
di scbiebersloveg

29/06/14, ore 20:33

Scbiebersloveg, mi perdonerai se non so in che modo leggere il tuo nickname, sono passata dalla tua fanfiction e mi sono dilettata nel leggere tutti i capitoli. Fatto questo, alla fine, mi sono sentita in dovere di recensire.
Iniziamo dunque.
La prima cosa che subito si nota, leggendo il tuo lavoro, è un problema di spaziatura. Secondo la forma comune è molto usato dividere i propri scritti in paragrafi, a patto che questi non consistano di una sola frase e a patto che ogni paragrafo contenga un nucleo di senso ben preciso. Il fatto che il testo sia così frammentato é stancante quando ci si trova a leggere.
L'altra questione che mi ha toccato è quella dell'uso del grassetto. Secondo la forma italiana il discorso diretto lo si può introdurre con le virgolette singole, doppie, con i trattini e anche con i segni <>. Sono molto efficaci. Anche più del grassetto, a parer mio.
Altra questione fondante è la coerenza di trama. Non metto becco nella tua scelta dell'amministrazione degli eventi, ma ci sono solo un paio di questioni che non quadrano; un esempio può essere il fatto che la protagonista incontri suo fratello, che va nella stessa scuola, nell'edificio scolastico e non a casa. Va bene, possono andare a scuola con mezzi diversi, ma mi pare bizzarro che si dicano il buongiorno a scuola, e invece il giorno dopo si incontrano normalmente a colazione.
L'ultima osservazione che mi permetto di far riguarda la punteggiatura. Un pochino di più non guasterebbe, anzi introducendo più livelli di subordinazione nelle frasi, il racconto ne guadagnerebbe.

Detto questo ti auguro molti fan e molte recensioni per il futuro.
Lice_n_Catz