Il principe Arthur e il nobile Merlin
di Black_Oblivion

07/04/16, ore 12:09

Bellissima questa storia!
Voglio dire...wow...spero solamente di poter leggere al più presto un nuovo capitolo, per ora a presto e buona giornata

11/01/15, ore 15:59

Questa storia è bellissima spero che pubblicherai al più presto.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Pandora :*

21/11/14, ore 10:41

Bel capitolo, aspetto di leggere il seguito e sopratutto scoprire perche' il Re abbia urlato ^^.
Mi chiedo quanto lunga sia stata la conversazione, ne ha di cose da raccontare ^^

15/10/14, ore 12:12

Inanzi tutto volevo dirti che la tua storia mi piace moltissimo, e la trovo molto originale cosa che su EFP non è poi così facile, considerando in quanti siamo.
Per cui la apprezzo ancora di più.
E poi volevo darti un consiglio, io non ne lascio mai perchè non sono una chissà quale scrittrice e tanto meno ho la presunzione di poter impartire lezioni ma la tua storia è davvero davvero bella e mi è dispiaciuto sentire la mancanza di qualcosa mentre la leggevo.
Mi sembra, ma poi è solo un mio parere e ripeto, non ti sto criticando se no non ti avrei detto che la tua storia è bellissima, che manchino un pochino i pensieri personali dei vari personaggi, la parte più introspettiva.
Ora io non ti sto dicendo di aggiungere quelle tirate pazzesche di paginate che si trovano in alcune storie, perchè ognuno ha ovviamente il suo stile, ma secondo me potrebbero dare quel pizzico in più a tutta la storia.
Questo è il mio consiglio, il mio parere, e non sono nessuno per dirti cosa fare! Ma a me fa piacere quando mi lasciano consigli quindi... bè, spero di non averti infastidita in nessun modo!
Ripeto, ancora complimenti!
Red.

12/10/14, ore 08:28

Ok l'urlo di Uther mi ha molto incuriosito xD sotto sotto spero che alla fine il re accetti Merlin e la magia....ma non ci spero troppo xD comunque bellissimo capitolo davvero! Quando Arthur imprigiona Merlin tra il suo corpo e la porta ho pensato "bacio bacio bacio!" ma ammetto che sarebbe stato un po...come dire...esagerato?! XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

A presto ^^

25/06/14, ore 21:47

Non ci posso proprio credere, insomma sono rimasta a bocca aperta! Arthur ha capito subito che Merlin è figlio di Balinor, c'è da fare una grande festa! Sul serio!
A parte gli scherzi (mica tanto scherzi XD), trovo il capitolo davvero interessante finalmente si sta muovendo nella giusta direzione, insomma vedere Uther con le spalle al muro è davvero magnifico, vederlo incavolato nero per "l'impudenza" di Balinor, e il suo pensarci su... e Arthur che arriva in aiuto, insomma è stato proprio inatteso e divertente!
Mi piace come Merlin scopre il dono di Kill e adoro il suo donargli un uovo per non lasciarlo solo, troppo dolce il nostro Merlin, amorino lui! E il suo modo di interagire col padre è davvero bellissimo, il loro avvicinarsi lentamente, di cercarsi e conoscersi... troppo bello e spero ci siano altre scene così!
Non vedo l'ora di vedere la famiglia riunita e vedere Uther impallidire quando scopre che Merlin è un mago... insomma sarà divertente!
Ma ora cosa accadrà al dolce Merlin? Insomma sta male... non mi piace la cosa!
Per l'occ dipende da come lo "cambierai", non penso tu voglia stravolgerlo, ma renderlo libero di usare la sua magia... per me non dovrebbero esserci problemi. ^^""
Al prossimo capitolo.
bax
lu

25/06/14, ore 10:13

Oh che bello si inizia ad entrare nella storia vera e propria! Ho un po' inquadrato il tuo stile di scrittura, che mi piace molto in quanto ad espressioni e termini, ma forse in alcuni punti sei stata un po' frettolosa... Ma probabilmente questa mia osservazione dipende anche dai miei gusti di lettura in quanto mi piacciono le descrizioni e i pensieri dei personaggi xD
Comunque per adesso non ho notato un grande cambio di comportamento del maghetto e i suoi amici (detto così sembra un  cartone animato xD) perciò credo che puoi anche non mettere OOC.
Per quanto riguarda la storia che cerchi, non saprei proprio dirti quale sia poiché sono in questo fandom da un mese circa e solo adesso mi sto dilettando nella lettura (e scrittura) di fan fiction su questa meravigliosa serie-
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di sapere cosa succederà! Alla prossima c:

25/06/14, ore 09:36

Mi scuso in anticipo per la brevità della mia recensione, ma sono mooooolto di fretta e voglio comunque lasciare un commentino.
Allora questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché ora si fa sul serio. Se il primo capitolo aveva delle forti basi su cui appoggiarsi, intendo il telefilm, questo mostra di che pasta sei fatta come autrice. Lo stile con cui scrivi è semplice e lineare e la lettura risulta molto scorrevole. Non ti perdi in descrizioni troppo lunghe e la trama almeno per ora è molto avvincente.
Per quanto riguarda il problema OOC, secondo me dovresti aspettare ancora un po'. Mi spiego: per ora non ci sono troppe differenze e quindi puoi anche evitare, se poi cadrai in questa variazione allora sarà il caso di segnalarla, ma per il momento vai tranquilla!
Ora devo davvero scappare, ci sentiamo al prossimo capitolo.

21/06/14, ore 20:33

Tralasciando il fatto che secondo me potevi evitare di riscrivere tutto il copione della puntata passo per passo, questa scelta di far vivere il padre di Merlino mi incuriosisce molto! Aspetto il prossimo capitolo per scoprire come svilupperai questa storia alternativa c:

16/06/14, ore 21:43

Ciao, capitolo bellissimo e fedele all'episodio che narra l'incontro tra Merlin e Balinor, sono rimasta sorpresa di come sei riuscita a descrivere in modo stupendo il modo in cui descrivi i sentimenti di Merlin verso un padre che non ha mai conosciuto, il suo cercare di comprenderlo e di fargli capire che lui è suo padre... sei riuscita a farlo pensare in modo davvero merliniano.
Arthur invece resta il solito asino borioso, ma credo che anche per lui avrai delle sorprese, giusto?
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa accadrà da lì in poi, sono curiosa e buona serata!
bacio
lu

ps Merlin che chiederà lezioni di spada... mi ha fatto sorridere, non ce lo vedo proprio!XD

16/06/14, ore 14:06

È stato un capitolo molto interessante e alquanto fedele all'episodio originale a parte le necessarie modifiche ai fini della storia. Spero presto di poter leggere un nuovo capitolo per sapere meglio quale piega prenderà la storia.
A presto.