amore a los angeles
di amorisegreti

18/06/14, ore 22:20

Ciao Amore Segreti,
come vedi la recensione è negativa e i motivi sono tanti...
Allora, innanzitutto parto col dire che, secondo me, lo scrivere stile copione in generale non sta tanto bene, ma soprattutto qui ... è tutto sconclusionato!
Poi, non capisco come mai tu in certi punti abbia scritto in maiuscolo e in altri minuscolo O.o quando scrivi qualcosa in maiuscolo è come se stessi urlando, per non parlare del fatto che negli ultimi capitoli non hai più usato l'htlm, quindi è tutto scritto appiccicato e non ci si capisce niente e passa la voglia di leggere.
Parlando della storia, è abbastanza un caos. In più non ci sono le emozioni, i pensieri dei personaggi e questi ultimi non sono per niente approfonditi; mancano le descrizioni.
Hai anche fatto molti errori di grammatica, perciò, in conclusione, ti consiglierei di rileggerti tutto per bene e di sistemare :)
La storia potrebbe avere del potenziale, ma sono necessarie delle revisioni.
Spero che tu capisca e che prenda in considerazione i consigli che ti ho dato ^^
Salutiiiii

The_Grace_of_Undomiel

18/06/14, ore 16:44

Ciao,
questa recensione, come avrai sicuramente notato, è negativa e io sono qui per spiegarti il perchè di questo mio personale giudizio.
Per primissima cosa devo farti notare un errore più tosto grossolano, ma anche molto grave: nel primo capitolo, alla prima riga (ma non solo), hai scritto "Las Angeles" che è ovviamente sbagliato poichè si scrive"Los Angeles".
Poi come seconda cosa ti avverto che lo stile copione non è mai un buon segno. Non voglio assolutamente dire che non si debba scrivere adottando questa tecnica, che anzi se ben studiata e strutturata può regalare dei veri capolavori, ma questo non è il tuo caso, ci sono diversi errori nella grammatica e nella punteggiatura sia nel primo che nel secondo capitolo, eccone qui sotto un breve elenco delle cose che ho ritenuto di maggio rilievo:
capitolo 1:
-  mancano tutti i punti fermi alla fine delle frasi. le lasci lì. senza una fine e questo rende la lettura difficoltosa;
- che cos'è "Imperial"?
- "io sono caroline la tua disegnatrice" i nomi propri vanno sempre con la maiuscola;
- Non mi è molto chiaro il perchè ci sono delle parole tutte in maiuscolo e altre tutte in minuscolo... mi spieghi l'utilità a livello narrativo e di questa scelta?
- l'html non ben sistemato rende difficile la lettura.
capitolo 2
- sia nella prima che nella seconda riga ripeti la parola "bellezza" non va bene, cerca di variare e concentrarti di più nelle descrizioni;
- dopo la virgola ci va sempre lo spazio!
- "ma tu non sei fidanzato con serena" in questa frase manca il punto interrogativo;
-"dipende da cosa vuoi dirmi?sei ancora fidanzato" manca uno spazio;
- "Dopo che abbiamo cenato ci ritroviamo" è bruttissima questa frase! correggila con "dopo aver cenato ci ritrovammo...."
- "Nonno: come vi hanno accolto?
Thomas: benissimo, soprattutto" sopratutto cosa? mi sa  proprio che ti sei scordata un pezzo;

Inoltre l'html non è ben gestito e rende difficoltosa la lettura. poi nei capitolo 3 e 4 quel piccolo accenno di html che avevi fatto scompare del tutto e io non ho potuto leggere di più.
E poi mi dispiace dirtelo, ma non ho capito cosa sta succedendo. Chi sono questi personaggi? cosa fanno? quanti sono?
In questi capitoli sono totalmente assenti ogni tipo di descrizione, riflessione, spiegazione... insomma manca tutto!
Con questo non voglio dire che la tua storia non sia bella o che tu non abbia talento, ma credo che tu debba lavorarci molto. Questi primi capitoli mi sono sembrati solo una bozza, come ala brutta di un compito in classe. ti consiglio di rileggerli, sistemare la punteggiatura e la grammatica, di dare più spazio ai personaggi, all'ambientazione e ai sentimenti.  Leggi, leggi tanto tanti libri e vedrai che migliorerai. Non ci vuole solo unn idea per scrivere una storia, bisogna impegnarsi per far si che la narrazione sia chiara al lettore e che sia apprezzata.
Spero tu non ti sia offesa perchè non era assolutamente mia intenzione! ho solo cercato di darti un sincero parere per aiutarti a miglirae ^.^