Il Principe e la Volpe
di ChiaKairi

26/03/18, ore 23:37

sono un fiume di lacrime al momento

Non ho parole per descrivere questa storia.
È...bellissima. Semplicemente bellissima.
La storia migliore che abbia mai letto.

03/08/16, ore 04:37

Forse sono stupida a recensire adesso but... è la -quarta- volta che la leggo e non riesco a capacitarmi del fatto di "Come hai fatto a partorire sta benedetta e santissima (Amen) meraviglia.Come?." Ora non dico che le altre tue storie fanno Bleh, anzi ringrazia ancora di non averti fatto la statua, ma questa è perfetta in tutto. Da un anno a questa parte ( ieri, precisamente, ho fatto un anno dalla scoperta di questa fanfiction) la storia riesce sempre a trasmettermi le stesse emozioni di sempre. La stessa tristezza, la stessa gioia, la stessa curiosità, la stessa nostalgia dopo averla finita di leggere. Sono una che non recensisce quasi mai, ma tu lo meriti troppo. Assai, direi. Sei semplicemente bravissima, il tuo scrivere è meraviglioso. Adesso penso mi stia rendendo ridicola dicendo questo e a quest'ora, ma vabbè sappi solo che è verità. Però è meglio che ora la smetta. Ahahahahha. Aspetto sempre i tuoi capolavori con estrema felicità. Bye. È grazie ancora. ^^

21/03/16, ore 02:09

Ma perché ogni santa volta che leggo una tua fan fiction...finisco col piangere (?) tutta questa crudeltà verso i miei feels ㅠㅡㅠ, ci ho messo un pò per finirla perché 2 idiote delle mie amiche mi ha spoilerato una certa cosa e non riuscivo più a continuare ma dio santo se è bella. Tutte le volte ti faccio i complimenti e non smetterò mai. Bravissima.
Ps. I video che pubblichi su youtube (inerenti a ff e non) possono essere tutti così dannatamente azzeccati(?) ogni volta che nè vedo uno esplodo. C'è qualcosa che non sai fare? Io disegno si ma in confronto a quello che fai tu mi sento inutile x3 ti assillerò di messaggi per sempre. ~tanti kiss~

04/03/16, ore 19:30

Alla frase "Merda Minho, e tu me lo dico solo adesso?" Ho iniziato a ridere tantissimo per almeno 5 minuti. Prima Jong dice no no non ci voglio andare, ma sei pazzo? E poi tutto di fretta inizia a prepararsi.. HAHAH bellissimo :')

26/12/15, ore 00:10

çwç ho i lacrimoni agli occhi.
Questa storia è stata bella dall''inizio alla fine, una delle poche ad avermi trasmesso qualcosa e ad avermi fatto aver bisogno di staccare un po' per riprendermi (non so se lo consideri un complimento, ma lo è uwu)
E niente, non so precisamente che dire perchè la storia è andata come era giusto che andasse, con i giusti tempi e con la giusta dose di fatica e dolore che fa apprezzare di più il lieto fine.
Vorrei scrivere una recensione migliore ma in questo momento sono triste di non aver più un capitolo da leggere...
Se pubblicassi questa storia come libro io lo comprerei, ecco.

Un bacio x

25/12/15, ore 22:46

Ok, ho deciso che ti odio un po' <33.

25/12/15, ore 22:26

Oddio, so che dovrei leggere il prossimo prima di piangere ma purtroppo lo sto già facendo.
Nella mia altra recensione ho detto che mi piacciono le storie realistiche e questa lo è per la parte politica, a mio avviso.
Le dinamiche che sviluppi sono quelle che ci sono tutte le volte che in un ambiente viene introdotta una novità e, niente, volevo solo farti sapere che apprezzo questa sfumatura.
Proseguo nella lettura,
Bye x

25/12/15, ore 20:09

Ciao di nuovo!
Volevo lasciare una recensione alla fine ma non resisto più xD
Allora, questa è la prima storia "fantasy"(non mi è venuta in mente una parola migliore) che io abbia letto negli ultimi tempi perchè preferisco le storie più realistiche e fortuna che l'ho fatto perchè mi sarei persa tanta roba.
Il plot, l'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi, è tutto armonico e ben organizzato e, come sempre, perfetto, per i miei gusti.
Mi piace tantissimo come hai sviluppato il personaggio di Key fino ad ora, il taglio che gli hai dato, l'alone di mistero ma anche il lato più umano che lo rendono un personaggio apprezzabilissimo.
Jonghyun, beh come sempre è il personaggio per cui parteggio di più perché, boh, in qualche senso mi rappresenta (?)
Sono curiosissima di sapere come si evolveranno le cose tra Minho e Taemin, visto che Choi ora ha deciso di prendere una posizione!
E, ovviamente, voglio sapere cosa accadrà in generale ma ho anche un po' paura (per la faccia di Key dopo aver letto la mano a Jjong)

Ora proseguo nella lettura,
xx

19/07/15, ore 22:22

Ok, eccomi, ti avevo detto che sarei venuta a rompere anche qui eheh

Anyway

TU SEI UN GENIO.

Te l'ho già detto molto probabilmente, e te lo ripeterò ancora (perchè ho finito settimana scorsa di leggere the world ends with you e ancora prima avevo letto just overwhelm me, quindi prima o poi mi troverai anche lì, il tempo di elaborare tutto perchè le tue ff sono delle bombe e prima devo raccogliere i pezzi del mio cuore e ssanità mentale).

In tutta onestà era un botto di tempo che nel cercare qualcosa di lungo e completo da leggere vedevo il titolo di questa ff, però boh non so perchè non l'ho mai aperta (errore, errore), poi un giorno -precisamente due giorni prima che pubblicassi l'epilogo di masterpiece- ho deciso che sì, dovevo leggerla.
Ho letto 17 capitoli in un pomeriggio.
Quella giornata ho detto addio alla mia vita sociale -quello che capita con ogni tua ff ma dettagli-
Io davvero mi chiedo come la tua mente possa creare cose così perfette!
Amo il fatto che questa storia sia diversa dal solito, l'ambientazione, il tempo, i personaggi.. sono unici, e davvero adoro tutto ciò gnfpskj
Un'altra cosa per cui sei il mio idolo è che fai crescere i personaggi durante la storia, li vedi che cambiano e con loro pure i sentimenti che provano, non come in tante -e fidati che sono tante- ff che ho letto che boh tizio vede caio al conad e magicamente diventa l'amore della sua vita.. seh te piacerebbe.
Sto facendo leggere questa ff ad una mia amica che lei kpop proprio 0, e l'adora anche lei, hai una fan in incognito grazie a me ewe

Inutile dire che, come sempre, dagli ultimi capitoli fino all'epilogo ho dovuto sudare, e non per i 40 gradi che ci sono a Milano; quando Key è stato arrestato, quando se n'è andato, quando lo volevano bruciare vivo, tutto questo con aggiunte insieme le sofferenze di Jong mi hanno davvero uccisa (nel frattempo che scrivo ciò la riproduzione casuale mi ha fatto partire 'farewell my love', sto un po' male).

Non so cosa dire, o meglio, avrei fin troppo per cui elogiare te, questa storia e le altre che hai scritto, ma faccio veramente schifo a spiegare quello che penso, perdonami.

Finisco col ripeterti che sei davvero un genio, stop #ChiaraUltimate

17/05/15, ore 20:01

È finita anche questa, non ci credo.
È finita come volevo che finisse.
È finita nel migliore dei modi.

Sono davvero felice, piango, ma sono felice, immensamente felice.
Partiamo da Minho e Taemin, perché è più corto recensirli.
Ammetto che lo spin-off su quei due mi è mancato tantissimo, ma con Masterpiece" e "la Macchina" ti sei fatta ampiamente perdonare. A proposito di "Masterpiece", stavo pensando a cosa farò quando finirà.... si, credo che mi butterò giù. :/
Av parte gli scherzi, sono felice che Minho abbia deciso di restare, anche se è incerto su Taemin (chi non lo sarebbe ewe), sono sicura che quei due hanno molta strada davanti da percorrere insieme, per cui non posso che essere felice.
Condivido con Taemin, lui è l'acqua, è un fiume in piena; e Minho, tutto di lui brilla come la luce, come il fuoco. Ho sempre trovato che questi due elementi ai poli opposti si attraessero come poche cose al mondo, per cui si, Taemin (in questo caso tu che hai scritto questa storia), ha ragione.

La stessa cosa vale per Kibum e Jonghyun, e di conseguenza per gli elementi terra e aria, ho sempre trovato che in qualche modo si attraessero, per cui anche questi sono perfetti per descrivere la volpe e il principe.
È iniziaro tutto con Yura, quella saggia donna, quindi si, era con Yura che doveva finire, ancora una volta mi trovo d'accordo con te.
Ammetto che per un attimo ho avuto il timore che Jonghyun potesse scegliere davvero di rimanere, ma non è successo, ed è solo grazie a lei.
Il principe deve viaggiare, deve vivere la sua vita, ormai lo sappiamo tutti, la vita in una città non è mai stata veramente adatta a lui, lui è uno spirito lubero alla fine, uno che fa tutto di testa sua, quindi credo che questo viaggio coi gitani non possa che fargli bene. Sono sicura che tornerá in cittá, perché sara così, ma per ora sta vivendo come lui desidera, e quindi siamo tutti felici.

La lettera al padre, come finale è stata a dir poco perfetta, e non ho altro da dire su questo.

Per cui, il mio viaggio (?) in questa storia è finito. Non mi resta che vedere tra le tue storie, e trovare qualcosa da leggere. *sorride*

17/05/15, ore 19:36

Io ho le citazioni di TWEWY e questa storia sul dirio, ahahahahah, mi sento presa in causa.

Sto piangendo, l'ho fatto per tutto il capitolo, e me ne manca ancora uno. Sono tre giorni che piango initerottamente, madogna.

Non sono morti, io lo sapevo, oramai ti conosco, non potevi uccidermeli, sei contraria a queste cose.
È il capitolo più fluffoso tra quelli che hai scritto, mi piace davvero tantissimo.
L'ambientazione, i fatti, è tutto in perfetta armonia~.
Allora, non so assolutamente cosa dire, sono talmente scossa che boh, non mi so esprimere.

Il momento più teso, è stato il momento in cui Jonghyun ha fatto fare una fiamma ai soldati. Jonghyun è stato molto oleoleole -cit.
Poi c'è stato il delirio totale, tra zingari, soldati, cittadino, e chi più ne ha più ne metta.
Mi stava venendo un attacco di cuore nel momento in cui Jong stava morendo, ti giuro ero lì tipo: NO! NON PUÒ FINIRE COSÌ.
Poi, durante gli incubi ho cominciato a singhiozzare perché non capivo assolutamente se fosse morto oppure vivo.
Non puoi immaginare il sospiro di sollievo che ho tirato quando ho scoperto che l'opzione veritiera era la seconda.

La citazione della descrizione, quanto la amo, è una delle mie frasi preferite.... :3

La parte finale di questa storia, dopo tutta l'ansia del momento precendente, è stata perfetta, è riuscita a farmi piangere dalla gioia, ma al contempo mi ha fatto sentire molto più tranquilla.
Povera Chiave, si è sacrificata per salvare Jonghyun; ora non mi sta più sulle palle, anzi, devo dire che mi ci sono affezionata molto.
Ho un ultimo capitolo da leggere.

17/05/15, ore 19:13

Perchè c'è Taemin con una donna nel banner? OuO
Ah okay, tutto chiaro ora.
MANCANO DUE FOTTUTISSIMI CAPITOLI E POI È FINITA.

Non lo nego, é uno dei miei capitoli preferiti, forse quello che in assoluto preferisco. I feels mi hanno praticamente investita come un'onda.
Chiave è tornata, non è più l'inizio della fine (non lo è mai stata ma shh).
Taemin è un santo, io l'ho sempre detto, e sempre lo dirò, quel ragazzo merita una statua.
Il Vescovo.... Non mi pento di essermela presa con ul Governatore, non per qualcosa, ma un vero uomo non si fa manipolare la mente da un deficiente qualunque, sia o non sia il suo miglior consigliere; tornando al Vescovo, se fosse qui davanti a me, già penso che gli sarei saltata addosso e con un qualsiai oggetto avrei cercato di ucciderlo. Sporco pezzente pervertito.
Yura is back~! Mi pareva di aver già detto che quella donna aveva smesso di essermi antipatica; ecco, ora più che mai, la amo con tutta me stessa, è un'altra a cui devono fare una statua.
Minho poi, è grazie a lui se hanno posticipato il rogo!
Sono così fiera di Kibum, si fa rispettare quel ragazzo, è pressappoco perfetto.
Non ho ancora ben chiaro il piano, ma so già che funzionerà, no aspetta, non ne sono così sicura, ma sono speranzosa.
Ora vado, due capitoli mi separano dalla finedi questa avventura.
Aspettati recensioni in lacrime!

17/05/15, ore 18:52

(“Il fuoco per me, il sangue per te.”)
LA CITAZIONE DEL TRAILER, MI SONO VENUTI I BRIVIDI, HO LA PELLE D'OCA.

A-ASPETTA, ANCHE KIBUM HA DETTO "TI AMO" ODDIO FINALMENTE!

Sono ufficialmente in lacrime. Non pensavo potesse davvero succedere, speravo che Jonghyun riuscisse a salvarlo, eppure, non ci è riuscito. *piange*

Il Governatore....*ringhia*, ha preso il posto del Maestro in questo momento, potrei seriamente fargli male, come nei miei più profondi sogni ho desiderato fare a quell'angelo inutile.
Sto divagando, lo so.

Sono troppo scossa per ragionare lucidamente.

CHIAVE SE N'È ANDATA. È L'INIZIO DELLA FINE ME LO SENTO, SCLERERÒ PER I PROSSIMI TRE CAPITOLI.

Oddio mi sento male.
Vado al prossimo oppure ci resto secca.

17/05/15, ore 18:30

(“Lo so, amore mio…”)
ODDIO. SI. HO GLI OCCHI PIENI DI LACRIME.

(“Amore mio, guardami. Lei non me lo perdonerebbe mai se ti lasciassi qui, in mezzo al pericolo. Brucerà tutto. Io e te, dobbiamo andare.”)
HO I BRIVIDI. DIOSANTO.

LO SAPEVO CHE ERA IL MOMENTO. SONO IN LACRIME, CAZZO.

No, non ci credo, sono in crisi, non può essere.
Ma facciamo sul serio? Ma il Governatore non ci sta più con la testa? Sia chiaro, a me non importa assolutamente nulla di ciò che ha perso, chiunque gliel'abbia rubato, non può uccidere degli innocenti. E no, stavolta non cercherò di mettermi nei panni del padre di Jonghyun, non voglio cercare di vedere la situazione dai suoi occhi, non mi troverei d'accordo comunque, non sono modi di fare decenti questi.

Eccola l'ombra, ora l'ho capito in cosa consiste, speravo potessero combatterla, eppure nulla, non ci sono riusciti. Mi piange il cuore.

Sto pensando alla sofferenza di Taemin e soprattutto di Jong, a me sarebbe caduto il mondo addosso, ti giuro. Mi sento male.

Almeno hanno una speranza....

Non posso crederci che sta per finire anche questa storia, mi viene da fare testa e muro solo per questo. *ride*
Ora vado, devo assolutamente sapere.

17/05/15, ore 18:05

Oddio, il Governatore ha dato l'ordine di dare fuoco all'accampamento, non ci credo, questo è essere bastardi.
Può essere successa qualsiasi cosa, non mi importa okay? NON PUÒ UCCIDERE PERSONE RANDOM!

Scusa, ho bisogno di sfogarmi, non mi va la radio, per cui sono nervosissima. Non riesco a vedere la stream.

Tornando a noi, voglio capire cos'è 'sta storia della moglie, perchè non ho capito.

Finalmente hanno detto a Jonghyun dell'ombra nera, che lo avvolge, e anche se Kibum nega questa cosa, la situazione mi preoccupa.

Mi è piaciuta la scena della spada, è stata divertente; ho riso tantissimo quando ho letto che Taemin voleva provare.

(Jonghyun non li guardò ma capì che Minho doveva averlo baciato, per zittirlo. Tipico di Minho.)
CHE AMOOOOORI!

Ora vado.