Falso d'autore
di Clockwise

05/08/16, ore 17:14

*si alza in piedi e le fa un applauso da standing ovation*
Wow, questa sì che si può definire "una storia coi fiocchi".
E sai come l'ho capito? Grazie alla miriade di emozioni e sensazioni che mi hai fatto provare; mi hai fatta ridere, piangere, confondere, arrabbiare.
Permettendomi molte volte di immedesimarmi in Mel.
Ogni capitolo è una gemma preziosa ed ha il suo perché, così come i personaggi e le loro storie.
(Ben è caratterizzato in modo incredibile, così come Mel e quel birbante di Matisse)
Complimenti davvero, ho capito IMMEDIATAMENTE che avrei amato la tua long subito dopo aver letto la One-Shot del loro incontro.
Ok, vorrei farti ancora una miriade di complimenti ma non finirei più, ed onestamente sono una frana nello scrivere ;)
Sooo, brava brava brava e grazie! <3

17/09/14, ore 20:18

Reazione a potenziali sequel: YEEEEEE
Non puoi immaginare quanto io abbia amato questa ff!
Mel è eccezionale, i suoi amici fantastici... Ruth alla fine era solo un cucciolo di cane abbandonato sotto alla pioggia e al freddo ( rende l'idea come immagine XD).
Ben è sempre Ben, mooolto ben caratterizzato e non OOC .
E Matisse.....regalatemelo insieme a un baby Groot !!!!
Riassumendo tutto con una parola: GRAZIE
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 08:22 pm)

17/09/14, ore 20:03

Che dire? Finale meraviglioso, semplicemente perfetto. Un happy ending ci voleva. Sto sorridendo da metà capitolo.
Lo dicevo io, che era Keane! O Reeves (Keanu Reeves, lol). Cioè, mi dispiace per lui eccetera, ma va be'. E poi perdonare è la cosa migliore, portare rancore non serve a nulla.
Comunque, bellissimo finale. Mi è piaciuta tantissimo e mi ha ricordato che il passato è parte di noi, per quanto doloroso possa essere.
Adoro Mel. Adoro come hai rappresentato Ben. Tutti hanno i propri difetti, la perfezione non esiste. Anzi, come ha già detto qualcuno: la bellezza, nella vita, è imperfezione.
Okkkei, sto diventando sentimentale quindi mi dileguo. Mi ha fatto tanto piacere leggere questa storia. Voglio il seguito.

17/09/14, ore 15:19

«Oh porca di quella vacca con le mutande di mia nonna!»
ho seriamente rischiato di sputare l'acqua che stavo bevendo!! Questa storia diventa sempre più spettacolare ogni capitolo che passa!

(PS.: semmai un giorno avrò un gatto lo chiamerò Matisse. Magari mi diventa intelligente come quello di Mel!)
(2^Ps.: Ruth non mi convince. Non mi convince proprio!!!)
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 03:37 pm)

12/09/14, ore 15:45

BRUTTA... BRUTTA... BRUTTA... NON ESISTE UN EPITETO ABBASTANZA PESANTE, PER QUELLA!
Come ha potuto? Come ha potuto? COME HA POTUTO??
Dio, non ci credo. Dimmi che si aggiusta tutto. Ruth. Lo sapevo che non mi convinceva quell'aria da santarellina.
Oddio, povera Mel. Povero Ben, lui non c'entra niente! Perché Ruth ce l'ha con lui? Solo perché preferisce un'artista bella e talentuosa e dolce e gentile e pazza e divertente e simpatica ad una modella presuntuosa e stronza e senza scrupoli? Che cappio è successo tra loro?
Povera Mel. Che colpo quando ha sentito il nome. Eppure non può credere a una cosa del genere. Per favore. Martin, aggiusta la situazione!
Non ci posso credere. Non ci credo.
Sbrigati ad aggiornare. Ben in prigione accusato di un furto che non ha commesso - e ovviamente lo accuseranno anche del furto degli altri quadri, non è così?
Non so se sei un genio del male o cosa, però... man mano che leggevo sentivo il mio piccolo cuoricino battere più forte e poi rompersi del tutto. Quindi sei una brava scrittrice, ma sei cattiva.
E poi, Mel non lo dimenticherà. Non come con Bruce.
E sono sicura che Bruce non c'entri niente con questa storia, per fortuna. Alla fin fine, quel verme mi sta simpatico.
Però... alla fine non sappiamo chi è che ha avuto l'idea. Chi ha rubato i primi quadri. Quindi ci devi delle spiegazioni: non tardare a darcele.
La tua preoccupata H.

03/09/14, ore 21:45

WAAAAAT.
Che giochi? Che succede? Perché vogliono rovinare di nuovo la mostra?
L'avevo detto io che Andrew/Moriarty c'entrava qualcosa, eeeh.
Ma Ben ubriaco è la cosa più dolce e adorabile e assurda e divertente che potessi scrivere. Bilbooooo!
Mi è dispiaciuto un sacco quando Mel e Ben hanno cominciato a litigare, perché si sono nascosti dei segreti a vicenda ed entrambi hanno la stessa colpa, nessuno dei due è "innocente". E che è 'sta storia di Ruth? Non sappiamo niente! O, se non è così, non me lo ricordo... ma non è una novità che io abbia una pessima memoria.
Però poi Ben ha detto tutte quelle cose dolci e carine e io mi stavo sciogliendo e come cavolo ha fatto Mel a dire di NO? E' assurdo!
Capisco che si senta ferita e anche aggredita dalle accuse (fondate) di Ben, però lui ti chiede scusa e ti dice chiaro e tondo che VUOLE AMARTI, e tu dici di no? Bah!
Comunque sei crudele. Ho paura di quello che succederà - alla mostra e tra Ben e Mel. Aggiorna presto.
Assolutamente.

03/09/14, ore 19:27

La storia continua ad essere bella come sempre *-*
Ammetto che ho fatto un po' di fatica con il capitolo ma rimane bello lo stesso (alla fine ho capito comunque)
Sono felice che tu abbia aggiornato, ho aspettato con pazienza( anche se non ne ho) ;)
Detto questo, un bacio

26/08/14, ore 13:06

Allora, è davvero complicato. Faccio un pò fatica a seguire lo scorrere del tempo. Sono in una situazione disperata perchè non rieesco a capire chi è il colpevole. Ruth ? Ho persino pensato a Martin!! Capiscimi :(
Comunque frenesia e tentativi di deduzione a parte è un capitolo davvero fenomenale. Ti tiene li, incollato alla sedia a chiedere "e poi?e poi?e poi?". Davvero avvincente. Ed anche se sta prendendo una piega tragica è solo più concitato e ti rende più partecipe.
Fantastico. Davvero. Wow.

23/08/14, ore 12:03

Che cappio c'entra Moriarty adesso? I owe you... cosa? Cosa gli deve? Non capisco!
...
Il racconto di Bruce è stato straziante, giuro. E voglio sapere anch'io la storia di Ruth. Che cappio è successo?
E poi, il fatto che Mel e Ben non riescano più a capirsi... perché?
Mi sto preparando psicologicamente ad un finale triste. E questo non è giusto.
Anche se la signora Cumberbatch non fa che rallegrare la situazione, c'è un'aria pesante nel capitolo che è difficile da gestire.
E ripeto, che c'entrano Moran e Moriarty?
Non capisco. Non è giusto.

22/07/14, ore 22:36

Ma dai, mi fa quasi pena, questo verme.
E pensare che davanti all'Elephant's ci ho cenato, ma va be'.
Amo il rapporto di amicizia tra Ben e Martin, sono fantastici. Il fatto che Martin riesca comunque a percepire le emozioni di Ben, è... sigh.
E sono carini quando parlano della puntata, perché quella puntata è meravigliosa, ahah.
La signora Cumberbatch ha tutto il mio rispetto, anche perché ci vuole coraggio a sposare un uomo con un cognome del genere. E il fatto che Matisse si sia fidato subito di lei mi fa sperare bene, quel gattaccio permaloso mica è tanto facile da accontentare.
Camden è bellissima. Non faccio altro che tornare lì con la mia testa e Mel non ci mette piede da dieci anni? Ma che problemi ha questa ragazza?
Comunque è vero. Purtroppo, le ragazze amano gli stronzi. E' così. Sebbene insistiamo a sognare un uomo dolce, romantico, che ci capisca subito e non ci faccia mai soffrire, alla fine ci innamoriamo degli stronzi, ma evidentemente è nel nostro DNA.
Che altro? Ah sì, quel Bruce quasi mi fa pena, te l'ho detto, perché pare tanto carino anche se è uno stronzo della peggior specie, però sta provando a cambiare, a meno che non era un bluff. Se era un bluff, ha tutto il mio disprezzo.
E la madre di Mel? Un'altra figura misteriosa. Perché non si parlano? E soprattutto, è vera la storia della droga? E chi ha rubato i quadri?
Ci poni davanti sempre più domande e non ci dai neanche una risposta. Sei cattiva.
Ci rifletterò mentre starai via. Mi raccomando, scrivi!

17/07/14, ore 16:50

Grande, grande, grande!!!
Quanto ti adoro ♡ *tifaungrandissimoapplauso*
Sapevo che, andando avanti avresti reso le cose più...ehm, misteriose e complicate.Spero siano così anche gli altri capitoli.
Mi hai messo tantissima curiosità; sappi che recensirò(?) ogni singolo capitolo; quindi abituati a me :*♡
Lots of love,

17/07/14, ore 15:17

1. Non rovinarmi la mia Camden facendoci abitare quel verme!
2. Martin, non dire scempiaggini!
3. Vai, signora Cumberbatch!
4. Tossicodipendente?
Troppi colpi di scena, Sherlock. Questa storia si fa sempre più intricata. E sono sicura che con la storia della tossicodipendenza c'entra Bru- quel verme. Non è degno di essere chiamato per nome, mi puzza di marcio. E anche di Ruth non mi fido - e se fosse in combutta col verme? No, impossibile. Ma se non è gelosa... che problemi ha, 'sta modella complessata?
E poi, Martin e Ben che litigavano mi hanno spezzato il cuore. Non è giusto. Però i figlioli di Martin e Amanda sono dolcissimi (<3).
Anche il fatto che Ben abbia dormito con Mel è una cosa dolce. Matisse, mi dispiace, ma devi abituarti.
Cioè, io li shippo, e soffro a vedere che Ben pensa che lei lo stia usando per i suoi soldi, non è giusto, perché non è vero! Lei è innamorata persa e lui pure, e sono così carini, avevo proprio bisogno di un'iniezione di romanticismo e tu me lo rovini così? Non è giusto!
...
Torno a scrivere, prima di ricominciare a fare congetture. Shtap.
Cioè, per carità, Ruth mi fa anche pena, ma... la odio, la detesto. Sorry.
Scappo.

P.S: visto? Yuppie! Funziona di nuovo. Niente anteprima, scusa u.u

17/07/14, ore 11:51

ho la tua storia nei preferiti da molto tempo, ma non riuscivo mai  a trovare tempo
per leggerla e oggi finalmente ci sono riuscita.
intanto, adoro  il nome che hai dato alla ragazza, come descrivi  Benedict e come scrivi.
e' la prima volta che leggo  una storia nella sezione " CAST DI SHERLOCK 2  in  genere non  mi entusiasmano molto.
( complimenti, ti sei  fatta spazio nel mio cuore :' ) )
complimenti  ancora, un bacio
e un abbraccio
Elen.

14/07/14, ore 23:59

Ciao, è la prima volta che commento questa storia.
Ciò che posso dirti è che la adoro *-*
Non ho trovato nè errori grammaticali(che potrai trovare facilmente nel mio commento) nè lessicali.
Ti volevo anche ringraziare perchè mi è stato difficile trovare storie su Benedict che duravano più di 4 capitoli; oltre a questo è anche molto bella e "complicata" perchè ci hai aggiunto degli "enigmi"; detto in poche parole mi hai preso per la gola :*
Quindi GRAZIE :*
Spero che continuerai presto ♡
A warm hug,
Charlie_payne
Ps: Un altro punto in più va al fatto che ci incastra l'arte.
Quindi ti ringrazio per la centesima volta :*

10/07/14, ore 16:32

E mo' chi è sto Bruce? Che vuoi? Perché ti intrometti? Okay, sembri figo, ma non è così che funziona!
[Fine sclero]
Bien, geniale. Belgravia. Boemia. Leo. "I will burn the heart out of you" è stata la prima cosa che ho pensato quando ho letto il messaggio. Comincio quasi a pensare che Ruth non c'entri niente.
Tra parentesi, chi sono i due uomini che discorrono? "Elementare, Watson, i colpevoli", ma... ricorrono in ogni capitolo e non sappiamo niente di loro. Non è assolutamente sbagliato - è solo dannatamente frustrante.
Comunque, l'amore non ha età, caro il mio Martin! Se Ben la ama e Mel ama lui, che importa l'età? Cioè, un conto era se Ben fosse stato un ultraottantenne e Mel una diciassettenne - e questo mi fa schifo pensarlo - ma undici anni di differenza non sono niente! L'amore non ha età!
E poi Mel ha un'influenza positiva su Ben. Sono fatti per stare insieme. Sono perfetti e li shippo tanto.
Sì, nel caso te lo stessi chiedendo, cara Clock, sto conducendo questa campagna "L'amore non ha età" anche per te, sai com'è, di solito tendi a creare situazioni... spiacevolmente tristi, per usare un eufemismo.
Chi ha fatto questo a Mel (e indirettamente a Ben) è un verme schifoso e deve pagarla. Basta che alla fine non scopriamo che in realtà è Andrew che gioca a fare Moriarty, sarebbe davvero un finale traumatico. Geniale, malvagio e traumatico.
Il quadro bruciato era solo una copia di quello di Mel, vero? Non era quello originale di Mel. O almeno così ho capito io.
Ma si può essere così bastardi da architettare una cosa del genere?
In ogni caso, Martin è un grande. Chi non ama Martin Freeman? E' il nostro hobbit preferito <3.
Smetto di sclerare. Aspetterò con ansia.
-H

P.S: vedrò di fare un salto a Belgrave Square, domani.