너 아님 안돼 (Gotta Be You)
di saracaua

28/02/17, ore 23:20

cerco sempre di non guardare troppo la data di pubblicazione di questa os perché recensire dopo tre anni è un enorme ritardo (purtroppo li ho scoperti un po' tardi) ma le storie carine meritano una recensione anche se sono state scritte tanto tempo fa. giusto?
però se guardiamo la data trovo tutto questo una cosa curiosa perché leggendo questa os e questo passaggio in particolare « sapeva che Hoseok, soprattutto se in compagnia con Taehyung, era la persona più rumorosa e molesta da aver intorno » si vede come sono cambiate le cose — ovviamente Hobi con Tae è rumorosissimo e molesto ma lo è ugualmente quando è con Yoongi (o è Yoongi ad essere rumoroso con Hoseok?)

tornando alla os.. mi è piaciuta. è semplice e si legge senza problemi. mi piace come li hai caratterizzati e in Hoseok ho percepito la confusione iniziale dei suoi sentimenti perché sì è attratto da Taehyung (e come si fa a non essere attratti da quel ragazzo) ma prova qualcosa per Yoongi che, alla fine, capirà che quello che prova per lui è amore. Yoongi, invece, l'ho trovato adorabile e con una voglia assurda di proteggerlo. era così fragile poverino non piangere che tutti ti amano.
ripeto, mi è piaciuta e sei stata brava.

Lara

14/02/16, ore 16:54

La adoro e ora sono troppo curiosa, ti prego dimmi che hai scritto/stai scrivendo/scriverai un sequel perché ora voglio sapere cosa succede! Comunque sono nella tua stessa situazione per le ship aahahahahahah so i feel you :))

11/02/15, ore 12:29

Una Yoonseok!

Ehm. Ciao! ^^
Mi sento in dovere di recensire, essendo questa coppia così poco popolare. Anche se poi, in questa storia non c'è esattamente la Yoonseok come coppia, ma la mia acerrima nemica (la VHope).

La storia va bene così, non necessita di un seguito (anche se, se tu dovessi decidere di scriverlo io non mi lamenterei); è un finale aperto e quindi il lettore può immaginarsi quello che vuole, nel mio caso Hoseok che lascia Taehyung senza rimpianti e torna dall' unico e solo amore della sua vita, Yoongi, e a me piacciono i finali aperti.

Ho apprezzato anche il particolare del titolo, canzone delle 2NE1 che a me piace molto^^

07/07/14, ore 15:04

Questa storia è davvero molto bella **.
Mi piace il modo in cui descrivi le varie scene e narri gli eventi dalla prospettiva di Yoongi .
Fai sembrare il tutto talmente reale che mi sono immaginata ogni scena nei minimi particolari .
Conosco i BTS solo da pochi giorni e questa è la prima fanfiction che ho letto su di loro , quindi non so quali siano le coppie più quotate e il carattere dei sette ragazzi ma mi piace come hai caratterizzato i personaggi di questa storia , specialmente Suga/Yoongi ( che , per adesso, è uno di quello che mi piacciono di più nel gruppo) e mi dispiace un po' che stia soffrendo tanto per J-hope/ Hoseok ( la scena del bagno è davvero triste) .

Per me dovresti continuarla .
So che anche i finali aperti hanno molto fascino ma questa one-Shot , almeno secondo me , offre parecchi spunti per diventare una bella long ( magari non troppo lunga XD ) .
Il triangolo Suga/J-Hope/V è davvero interessante e mi farebbe piacere vedere come si evolverà la situazione e , soprattutto , cosa farà J-hope ( chi sceglierà tra Suga e V? ) . Inoltre sarebbe bello vedere un po' d' azione anche da parte di Jimin, Jin, RapMonster e Jungook .
E poi adoro le storie che parlano della vita quotidiana degli idol del kpop/jpop, raccontando i pro e i contro di questo modo di vivere , i rapporti tra i vari membri di un gruppo, gli interessi e il modo di pensare di
ognuno di loro  e cose simili e ne trovo davvero poche in italiano .

Comunque l' autrice sei tu e sta a te decidere se continuare e come continuare questa storia .

Se fosse per me la storia si concluderebbe con un bel finale per loro due , trovando magari qualcun' altro anche per V , così non soffre per essere stato lasciato da J-hope ( purtroppo sono sempre
stata una fan dei lieto fine e vorrei ce ne fossero di più anche nella vita reale) .

Comunque , qualsiasi cosa tu decida , ho già messo la tua storia tra le preferite .
È stupenda , complimenti !

(Recensione modificata il 07/07/2014 - 03:07 pm)

27/06/14, ore 14:35

Complimenti bellissima.
Anche se la mia OTP  è la VHope, amo tantissimo anche la YoonSeok, come te shippo anche la YoonMin. Io direi di proseguirla perché già ce ne sono poche di fanfiction italiane sui BTS e ce ne sono ancora di meno slash. Perciò io consiglio di continuare così vediamo come va avanti e spero che tu lo faccia e che scriva anche altro su qualsiasi coppia. Mi piace come scrivi perciò complimenti e alla prossima :*

Silmeria.

24/06/14, ore 21:14

Finalmente un'altra Yoonseok! Il mondo ha bisogno di loro, sono così belli insieme!! Mi dispiace, ma non riesco proprio a farmi piacere la VHope e soprattutto a tollerare la Yoonmin (è la coppia più incestuosa del mondo del kpop secondo me, li vedo come due fratelli); per questo leggere una storia su di loro su EFP, scritta anche bene, è motivo di grande gioia per me!
La storia potrebbe anche finire così, di solito non mi dispiacciono i finali che ti lasciano in sospeso (mi sa che sono strana), ma per amore della mia otp dimenticata e ignorata da quasi tutti mi ritrovo costretta a chiedere il seguito, o almeno non abbandonarli!

AH! Amo anche la canzone che hai consigliato ;)

22/06/14, ore 23:41

Bellissima! Continua cosi! Aspetto con ansia il prissimo capitolo! 😘😘