Compagna, l'eternità
di Vanel

07/08/14, ore 15:58

Eliminando la "malvagità" dal mondo non ci sarebbe quasi più gusto, l'uomo non potrebbe commettere errori da cui imparare e diventare migliore:/ Naiade fa bene ad essere contrariata, nonostante sia già tutto prestabilito:/ Speriamo solo che gli Angeli facciano un buon lavoro e che la Ninfa riesca a sentire sempre di meno la mancanza dei terrestri:/

07/08/14, ore 15:52

Ciaoo:) Be', appena ho letto "ninfa" ho subito cliccato sulla tua storia:3 È un genere letterario che mi appassiona molto, seppur non abbia mai tentato di scrivere niente in merito, perciò mi limito a leggere le storie degli altri:3
Naiade mi sembra un personaggio forte, determinato, che non cede alle attenzioni altrui:) Eppure Alfar è stato l'unico a volere da lei una semplice amicizia e, dal canto di Naiade, probabilmente potrebbe provare per lui un sentimento più grande di "un'immensa gratitudine" *-*
Vado avanti, sperando di avere altri dettagli su questa imminente Apocalisse:)

P.S. Un consiglio:) Ad un certo punto hai scritto: "Eppure ai preferito loro a noi", un semplice errore di distrazione facilmente correggibile:3

05/07/14, ore 16:20

Come lettura veloce e semplice, è piacevole, però devo farti alcuni disappunti (almeno secondo il mio parere):
La storia è bella, ma secondo me l'hai forzata troppo a seguire la linea pre-sequel di Guardian.
Pensaci bene, avresti fatto meglio a far si che fosse una storia a se stante, ma comunque sono scelte dell'autrice, e non posso metterle in dubbio, specie se l'autrice è una che sa il fatto suo.
Secondo me, come pre-sequel è credibile, ma avrei preferito fosse stata una storia completamente diversa.
Avrei voluto saperne di più su Naiade, il grande divieto doveva essere portato in maniera più intrigante, avresti potuto giocare le carte diversamente, ma anche la storia degli Angeli ha quel suo di curioso.

Voto Capitolo: 7/10
E' un vero peccato perché il primo capitolo mi aveva dato un'impressione decisamente migliore della trama.

-miss recensisco

02/07/14, ore 17:51

Ciao, vagando per il sito mi sono imbattuta nel tuo profilo e leggendo la tua presentazione è nata in me la curiosità. Mi ha colpito come hai ammesso che sebbene la tua voglia di scrivere sia maturata nel tempo, la tua "cultura letteraria" si stia sviluppando soltanto adesso. Molti/e in questo sito si avvicinano alla letteratura un giorno ed il giorno dopo affermano di esserne esperti, quindi ho davvero apprezzato la tua presentazione.
Curiosa ho aperto la prima storia della tua lista, la più recente, e devo dire che, come tu stessa ammetterai, hai ancora tanto da imparare.
Per adesso non ti lascio un giudizio sulla storia in sé ma sulla forma, sperando che apprezzerai e utilizzerai magari qualche consiglio per migliorarti sempre di più (cosa che uno scrittore deve sempre fare):
1- Il primo errore costatato è la divisione dei paragrafi, totalmente assente. La prosa ha bisogno di paragrafi, non puoi andare semplicemente a capo ad ogni punto, quello è un espediente di cui si serve la poesia.

2- Errore alquanto grave: manca la punteggiatura dopo il discorso diretto. Ad esclusione di quando metti i punti interrogativi, non metti mai la punteggiatura dopo il discorso diretto ed è un errore grave. Inoltre ho visto l'utilizzo di questa forma di punteggiatura: ?! che non si utilizza nella narrativa, si utilizza piuttosto nel fumetto per dare enfasi, ma nella narrativa è meglio evitarla del tutto.
Fai spesso anche un utilizzo sbagliato della punteggiatura (quindi credo che questo sia uno dei massimi punti che devi rafforzare). Ti riporto una frase del testo:
"Il suo di problema, non era banale." Mentre la subordinata "non era banale" potrebbe anche reggersi da sola, la principale no. Non puoi dividere la frase con la virgola in quanto perde di senso. "Il suo problema non era banale", questa frase andrebbe scritta senza. E non è questo l'unico caso di punteggiatura errata (ad esempio la maggior parte delle frasi che seguono hanno lo stesso problema). Per, diciamo, accorgerti quando va o non va messa la virgola prova a scrivere la frase mettendo la virgola dove la vorresti mettere, leggila e leggi la virgola come una pausa. Comprenderai bene che nella frase che ti ho sopracitato, la pausa tra "il suo problema" e "non era banale" non dovrebbe esserci.

Per il resto vedo che il linguaggio non è sbagliato, utilizzi parole abbastanza appropriate, ma dovresti davvero riconsiderare la forma.
Non prendere la mia recensione come un insulto o qualcosa di simile, è solo un consiglio che tu puoi accettare come buttare, io non voglio limitarmi a recensire semplicemente dicendo "bella" e tacendo invece dei consigli che ritengo utili. Posso essere scambiata per antipatica, ma ci tengo a vedere una prosa ben scritta perché la scrittura non è solo contenuto ma è anche forma.

Ti saluto,
Nero Inchiostro
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 05:52 pm)

25/06/14, ore 08:29

Ciao,
Quando ho notato che hai aggiornato, sono subito andata a leggere il secondo capitolo e confermo che adoro il tuo stile, molto bello, limpido e scorrevole. Adesso mi chiedo come andranno a finire le cose, Naiade e tornata dopo molto tempo nella terra dei divini, già da subito di nota che lei è triste e che sua madre è felice di poterla avere affianco, ma gli altri esseri divini come vedranno la cosa?
Il personaggio è ben fatto come la storia del resto, quindi aspetto con impazienza il tu prossimo aggiornamento.
Un abbraccio,
Noir.
P.S. ti chiedo un favore, quando aggiorni mi potresti mandare un messaggino giusto per avvisarmi, spesso è volentieri mi dimentico delle storie che segue perché sono troppo impegnata a casa e quando entro vado a leggere storie a caso.

18/06/14, ore 16:29

Vanel questo stile di scrittura ti si addice proprio!

Come mi piace la trama, il modo che hai utilizzato per scrivere!
Stando alla descrizione io la ninfa Naiade me la immagino così http://cartoonmag.altervista.org/images/stories/ino/3016730302-hayden-panettiere-ragazze-bisogno-buoni-modelli.jpg

Insomma molto simile a quella che immagini tu! Continua...sono curiosa <3

miss recensisco-

18/06/14, ore 14:38

Ciao,
ho letto questa storia e trovato questa storia per puro sbaglio, in verità dovrei cimentarmi a scrivere il primo capitolo di una storia, ma non ho nè la voglia di un tempo nè l'ispirazione adatta in questo momento. Ritornando alla storia devo dirti che  mi piace in modo particolare, il tuo modo di scrivere sembra quello delle favole o almeno credo di secoli prima, mi piace molto è quasi una cantilena.
M'incuriosisce molto Naiada, mi sembra una ninfa speciale e mi dispiace per lei che la sua punizione sia stata la sterilità, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Noir.